Le Pratiche Preliminari - Ngondro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovannimenini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AuspiciousMerit @ 23/12/2008, 18:26)
    Questo non ha niente a che fare con il Ngondro.
    In ogni caso, generalmente tra i Sakya e i Gelug, specialmente i Sakya, il Ngondro viene trasmesso dopo aver preso un'iniziazione di Tantra Supremo. Quindi in quel caso i voti tantrici vanno rispettati. Altrimenti non ci sono particolari obblighi, se non il Rifugio e la Bodhicitta. :-)

    Nella tradizione che seguo io lo ripeto che è uan tradizione un po speciale [ per maggiori info in inglese www.ripaladrang.org o in spagnolo www.padmaling.org] questo è l'incontrario prima si icominciano le pratice preliminari poi si fa i Primi ritiri tantrici sempre seguiti dal maestro ....
    :) :worthy*: :namastè*: ma se secondo te è per i Sakya ed i Gelug è cosi ..... lo vediamo ..... :)
     
    .
  2. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi sono iscritto da poco al forum e vivo a Gussago vicino Brescia . Stò leggendo con piacere molti dei post pubblicati. Sulle pratiche del Ngodro avrei una domanda per quanto riguarrda le trasmissioni e gli insegnamenti che si devono ricevere da un Maestro qualificato per poterle intraprendere. Io ho ricevuto il Rifugio l'anno sorso da Lama Ole , e vorrei iniziare la pratica del Ngodro, per avere gli insegnamenti e la trasmissione devo andare da Lama Ole o è possibile avere le stesse da altri maestri magari dello stesso lignaggio?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,942
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io ho ricevuto il Rifugio l'anno sorso da Lama Ole , e vorrei iniziare la pratica del Ngodro, per avere gli insegnamenti e la trasmissione devo andare da Lama Ole o è possibile avere le stesse da altri maestri magari dello stesso lignaggio?

    Se frequenti il centro di Lama Ole di Brescia sicuramente ti diranno di aspettare che torni Lama Ole in Italia in modo da ricevere la trasmissione breve del Ngondro (che in genere dà alla fine dei suoi corsi), ma ti conviene di gran lunga essere seguito individualmente da Lama Luigi del centro BodhiPath di Brescia. E' nella stessa città, è dello stesso lignaggio, e di fatto ha molte più qualifiche di Lama Ole. http://www.bodhipath.it/
    Potresti contattarli per una semplice visita al centro, poi vedi tu ;)
     
    .
  4. Vajrapani
     
    .

    User deleted




    La forma di Ngondro più diffusa presso i Karma Kagyu fu regolata da Wangchuk Dorje (1556-1603), nono Karmapa.
     
    .
  5. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vajrapani @ 13/1/2010, 20:11)
    La forma di Ngondro più diffusa presso i Karma Kagyu fu regolata da Wangchuk Dorje (1556-1603), nono Karmapa.

    di cui ho il libro reperito con immensa fatica attraverso le biblioteche italiane....non viene più pubblicato a quanto pare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,942
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Il testo del ngondro di Wangchuk Dorje si trova presso ogni centro karma kagyu tradizionale. Forse ti riferisci ai suoi testi sulla Mahamudra: quelli sono molto più difficili da trovare.
     
    .
  7. Vajrapani
     
    .

    User deleted




    Io ho avuto la fortuna di trovarlo in uno scaffale dimenticato.. tempo fa ;)
     
    .
  8. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Destiny** @ 6/2/2010, 16:47)
    Il testo del ngondro di Wangchuk Dorje si trova presso ogni centro karma kagyu tradizionale. Forse ti riferisci ai suoi testi sulla Mahamudra: quelli sono molto più difficili da trovare.

    io intendo quello edito da Ubaldini "La Mahamudra che elimina il buio dell'ignoranza - una guida al grande sigillo e al Guru Yoga- a cura di A. Berzin"
     
    .
  9. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    dopo aver ottenuto le autorizzazioni alla pratica e le istruzioni.....ho iniziato la prima pratica preliminare scuola kagyu......i miei quadricipiti se ne sono accorti subito. :lol: :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline

    Sono felice per te Sandrino!

    ;)

    :namastè*:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,942
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    dopo aver ottenuto le autorizzazioni alla pratica e le istruzioni.....ho iniziato la prima pratica preliminare scuola kagyu......i miei quadricipiti se ne sono accorti subito.

    I primi giorni sono gli addominali ad accorgersene di più :lol:
     
    .
  12. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Destiny** @ 14/3/2010, 12:42)
    CITAZIONE
    dopo aver ottenuto le autorizzazioni alla pratica e le istruzioni.....ho iniziato la prima pratica preliminare scuola kagyu......i miei quadricipiti se ne sono accorti subito.

    I primi giorni sono gli addominali ad accorgersene di più :lol:

    eheh....per fortuna che un pò allenato lo sono....dopo pochi giorni di pratica sono spariti i dolori alle gambe.....per adesso..... :lol:
     
    .
  13. Morgoth333
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SandrinoBS @ 12/3/2010, 20:26)
    dopo aver ottenuto le autorizzazioni alla pratica e le istruzioni.....ho iniziato la prima pratica preliminare scuola kagyu......i miei quadricipiti se ne sono accorti subito. :lol: :lol:

    Curiosità, frequenti il centro bodhipath di Brescia?
     
    .
  14. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgoth333 @ 14/3/2010, 22:39)
    CITAZIONE (SandrinoBS @ 12/3/2010, 20:26)
    dopo aver ottenuto le autorizzazioni alla pratica e le istruzioni.....ho iniziato la prima pratica preliminare scuola kagyu......i miei quadricipiti se ne sono accorti subito. :lol: :lol:

    Curiosità, frequenti il centro bodhipath di Brescia?

    Per adesso no....ho frequentato il centro Diamond Way di Brescia. Comunque ho intenzione di fare un salto anche al bodhipath ^_^
     
    .
  15. giovannimenini
     
    .

    User deleted


    ha molto interessante anche a me succede la stessa cosa ma tengo la forza e come dice il mio lama la compassione i me e vado avanti, se no se semetto solo un giorno perdo tutte quelle gia accumulate .....!!! :) delle 111-111 che bisgona farne
     
    .
45 replies since 2/6/2008, 12:12   5992 views
  Share  
.