Spiegatemi un pò...

Le vostra pratiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dream_River
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AuspiciousMerit @ 19/6/2008, 15:46)
    Esistono comunque, come diceva KagyuDorje, alcune pratiche che si possono fare anche senza iniziazione (Chenrezi, Tara Verde, ecc) ... però in queste pratiche non bisognerebbe autovisualizzarsi nella forma della Divinità.

    :oops*:

    Io personalmente non ho ancora preso rifugio, a causa di alcuni miei impegni che non mi hanno mai permesso di coglierne l'occasione, però metido (quasi) quotidianamente e recito i mantra che conosco, almeno fino a quando non prenderò rifugio non rimango con le mani in mano
    Personalmente voglio prendere Rifugio nel percorso della scuola Karma-Kagyu perchè la prima volta che vidi la voto del Karmapa, provai una sensazione dentro di me di grande serenità, in qualche modo (non so come) sento che è quella la strada giusta per me

    Lo Zen mi affascina molto, anche se sono abbastanza ignorante (Ho un libro in casa che si intitola "La via dello Zen" ma non l'ho ancora letto).
    I Racconti Zen non so se siano perte ufficiale della tua tradizione, ma li trovo estremamente affascinanti, e tutte le volte che li leggo, mi ricordano con una semplicità ma con una forza sbalorditiva alcuni principi e insegnamenti che è sempre bene avere dentro di se :)
     
    .
16 replies since 19/6/2008, 12:58   692 views
  Share  
.