Spiegatemi un pò...

Le vostra pratiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wuwei
     
    .

    User deleted


    a Sambhogakaya ci vorebbe una h :cincin2*: (la lettera della devanagari utilizzata è un b con un pò di aspirazione,anche se io le ho sempre sentita uguali...)
    sisi ci sta pure da noi,cioè non devi pensarci,però ci sta :P
    Poi è roba che ho dovuto fare all'università,solo che mi interessava un punto di vista "vissuto", perchè una ocsa è studiare la cosa da un punto di vista accademico,altra cosa è l'esperienza dei praticanti. ^_^

    CITAZIONE
    Lo Zen mi affascina molto, anche se sono abbastanza ignorante (Ho un libro in casa che si intitola "La via dello Zen" ma non l'ho ancora letto).
    I Racconti Zen non so se siano perte ufficiale della tua tradizione, ma li trovo estremamente affascinanti, e tutte le volte che li leggo, mi ricordano con una semplicità ma con una forza sbalorditiva alcuni principi e insegnamenti che è sempre bene avere dentro di se :)

    Alan watts giusto? secondo me è un testo bellissimo davvero,veramente chiaro!
    per quanto riguarda i racconti Zen, dipende cosa intendi, alcuni koan sono molto lunghi e in forma di racconto, e di essi vi sono diverse raccolte che fanno a pieno titolo parte della tradzione, nel senso che possono essere usati come supporto per farti crollare la piccola mente in pezzi! In realtà l'uso sistematico dei koan è prerogativa del lignaggio Rinzai più che Soto.
    Poi sicuramente vi sono dei racconti di ispirazione Zen, ma essi non fanno parte degli insegnamenti che si ricevono!
     
    .
16 replies since 19/6/2008, 12:58   692 views
  Share  
.