pratiche nei centri di Sogyal Rinpoche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PJohnny
     
    .

    User deleted


    ciao!!!!
    ho appena acquistato un libricino di meditazione di Sogyal Rinpoche....qualcuno mi sà dire qualcosa di più su di lui? grazie per l'attenzione :)
    saluti
    Alessandro
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Sposto in "Buddhismo Tibetano"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    ho appunto scoperto che sogyal è stato pure attore nel piccolo buddha...per caso hai comprato il libro tibetano del vivere e morire?° ad ogni modo è un lama della scuola tibetana Nyingma..è stato pure denunciato per aver fatto avance a sue discepole e se non ho capito male se le è pure portate a letto.. comunque non ha voto di celibato quindi..

    tratto da http://www.rigpa.it/

    Sogyal Rinpoche

    Sogyal Rinpoche, fondatore e direttore spirituale di Rigpa, è nato nel Tibet orientale, nella provincia del Kham; è stato riconosciuto quale incarnazione di Lerab Lingpa Tertön Sogyal, uno dei maestri del XIII Dalai Lama, da uno dei più eminenti maestri del XX secolo, Jamyang Khyentse Chökyi Lodrö, che ha fatto da supervisore al suo addestramento e lo ha cresciuto come un figlio.

    Nel 1971 Rinpoche si è recato in Gran Bretagna, dove ha ricevuto una formazione occidentale e ha studiato Religioni comparate all’Università di Cambridge.

    Ha proseguito i suoi studi sotto molti altri grandi esponenti di tutte le scuole del buddhismo tibetano, di cui è stato traduttore e assistente. Ha un talento particolare per presentare l’essenza del buddhismo tibetano in modo tanto autentico quanto profondamente significativo per la mente dei nostri contemporanei, ed è oggi uno dei maestri più noti in Occidente.

    Sono ormai più di trent’anni che Rinpoche insegna in Europa, America, Australia e Asia, ove si rivolge a migliaia di persone durante i ritiri e le sessioni di insegnamento.

    È autore de Il libro tibetano del vivere e del morire (edito in Italia da Ubaldini), un classico di cui sono stati venduti due milioni di copie in ventinove lingue e in cinquantasei paesi, che è stato adottato da università, gruppi, istituzioni sanitarie e religiose, ed è ampiamente usato dal personale infermieristico, medico e da altri professionisti della salute.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    è stato pure denunciato per aver fatto avance a sue discepole e se non ho capito male se le è pure portate a letto.. comunque non ha voto di celibato quindi..

    Sogyal Rinpoche non è un monaco, come buona parte dei Lama Nyingma, quindi può mettere il "vajra" dove vuole :lol:
    Io penso che sia un buon maestro, anche se non sento alcuna connessione con lui. Il loro programma di pratiche comunque si concentra molto sui fondamenti del sentiero, come le Pratiche Preliminari (Ngondro). Quando otterrò maggiori informazioni le scrivo qui.
     
    .
  5. PJohnny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YogaChakra @ 19/3/2008, 16:18)
    ho appunto scoperto che sogyal è stato pure attore nel piccolo buddha...

    si l'ho visto è proprio lui :D

    p.s. ho preso il libro Meditazione:cos'è e come praticarla
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Bene, magari poi ci fai un riassuntino :sssssiiii*:
     
    .
  7. PJohnny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AuspiciousMerit @ 19/3/2008, 16:38)
    Bene, magari poi ci fai un riassuntino :sssssiiii*:

    contaci ;)
     
    .
  8. Nato_Dal_Loto
     
    .

    User deleted


    Il libricino è carino, l'ho già letto... ma ti consiglio il libro che io possiedo in inglese e che DISPERATAMENTE cerco in italiano anche in fotocopie... please... :( ovvero : Come Meditare di McDonald Kathleen edizioni Chiara Luce (esaurito alla casa editrice).
     
    .
  9. PJohnny
     
    .

    User deleted


    il libricino è molto ben fatto,dissipa diversi dubbi,in più è spigato in maniera molto semplice,finora solo Kalu Rinpoche mi aveva fatto compredere il vero/la vera significato/tecnica della meditazione,devo dire che ora sono due!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    ma le pratiche del gruppo di sogyal quali son allora?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Sò che danno molta importanza alle pratiche di base come il Ngondro. Poi non so molto altro.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    QUOTE (AuspiciousMerit @ 18/8/2008, 11:58)
    Sò che danno molta importanza alle pratiche di base come il Ngondro. Poi non so molto altro.

    beh io volevo sapere di preciso.. :namastè*:
     
    .
  13. Kagyu Dorje
     
    .

    User deleted


    Nei gruppi di Sogyal Rinpoche si dà molta importanza al Ngondro ed al ritiro triennale.

    Sogyal ha sviluppato dei metodi per fare il ritiro "da casa" con diversi livelli in base alle possibilità di "tempo" dei praticanti.
    Gli insegnamenti e le pratiche dei ritiri vengono trasmessi via webcast, se uno non ha la possibilità di andare a riceverli dal Maestro.

    Questo lo si trova nei vari siti della sua organizzazione.
     
    .
12 replies since 19/3/2008, 16:00   330 views
  Share  
.