Raduni Buddisti - Toscana

Quanti siamo per una pizza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sophie Anne
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io sono Francesca e vengo dalla Versilia... magari, se possibile verrei volentieri! :)
     
    .
  2. shovinskij
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io volevo andare in India, o comunque in un monastero, imparare tutta la disciplina che non ho mai imparato. Al Plum Village vogliono 1200 euro al mese, troppo per non pensare a uno scopo dietro la predica (come posso pensare a liberarmi se mentre prego devo pensare a procurarmi i soldi per pregare e praticare gli insegnamenti, come fare le due cose contemporaneamente, come liberarsi delle cose terrene quando ti chiedono proprio il non plus ultra dei beni terreni?). Ci sono centri gratuiti, in cui poter sposare la vita monastica in cambio di lavoro? Ne conoscete in india?
     
    .
  3. Kakaram
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shovinskij @ 19/6/2011, 01:50) 
    Ragazzi, io volevo andare in India, o comunque in un monastero, imparare tutta la disciplina che non ho mai imparato. Al Plum Village vogliono 1200 euro al mese, troppo per non pensare a uno scopo dietro la predica (come posso pensare a liberarmi se mentre prego devo pensare a procurarmi i soldi per pregare e praticare gli insegnamenti, come fare le due cose contemporaneamente, come liberarsi delle cose terrene quando ti chiedono proprio il non plus ultra dei beni terreni?). Ci sono centri gratuiti, in cui poter sposare la vita monastica in cambio di lavoro? Ne conoscete in india?

    Se ti aggreghi full-time agli hare krishna, ti danno il tuo bel tamburello e -volendo- ti mandano pure in India a fare rituali e curare il tempio di Krishna dalla mattina alla sera.
    Però, dipende dal tipo di percorso che vuoi praticare, ovviamente....
     
    .
  4. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Anche io voglio il mio bel tamburello!!!!! :lol:

    Te lo mandano anche per posta in contrassegno? :pray*:

    CITAZIONE
    come posso pensare a liberarmi se mentre prego devo pensare a procurarmi i soldi per pregare e praticare gli insegnamenti, come fare le due cose contemporaneamente, come liberarsi delle cose terrene quando ti chiedono proprio il non plus ultra dei beni terreni?

    Il lavoro se compiuto con intenti energetici corretti, come arte dell'agguato, è meglio di una forma preghiera ed è una via di per se, perchè lavori sul mandala della manifestazione piu' densa dei cinque elementi, che non è meno nobile di quella meno densa, da un punto di vista operativo. Mi rendo conto che non è una via per tutti, ma neanche i sentieri iniziatici di oriente e di occidente lo sono, del resto.

    Liberarsi delle cose terrene è molto lontano come concetto operativo dalle vie tantriche orientali che ho seguito da anni, che piuttosto cercano l'integrazione ed il fruire di ogni esperienza cercando di sperimentare in modo consapevole la danza dell'energia che è dietro le cose, le emozioni e le relazioni. Ma anche questo non è un sentiero per tutti, visto che la magior parte non riesce neanche a capire di quali energie dietro gli oggetti dei sensi stiamo parlando, e di come accedere ad esse in modo diretto e come utilizzarle in modo effettivo e non solo "immaginato".

    Ma anche le vie alchemiche ed ermetiche occidentali sono lontane da tale eccesso che spinge dal liberarsi dalle cose terrene.
    Il faraone non avrebbe mai pensato di liberarsi da tutto cio'!
    PIuttosto, nell'esercizio del suo imperium per far si che la regola divina si manifestasse in modo pieno sulle due terre d'egitto, serviva la regola stessa essendo impegnato in una serie di atti rituali che dall'alba al tramonto scandivano la sua vita in modo perfettamente armonico e consentissero che il potere della luce, della verità, della conoscenza, della saggezza, della crescita e della prosperità si manifestassero costantemente dall' Egitto Celeste all' Egitto Terrestre
     
    .
  5. shovinskij
     
    .

    User deleted


    E' bellissimo quello che hai scritto, ma non hai capito.
    Se devi pagare 1200 euro al mese per pregare devi avere moti soldi per farlo. Iniziamo da questo: la preghiera dovrebbe essere accessibile a tutti. Se devi pagare tanto, devi avere un lavoro (ovviamente parlavo di un lavoro extramonastero) quindi se devi liberarti di decenni di vita insana, non corretta, se devi trovare un equilibrio, lo devi fare facendoti due conti, prendendo una pausa anche lunga dal lavoro, come ti puoi liberare dalle cose terrene se loro stessi ti chiedono più di un hotel in Costa del sol? Non credo che dei monaci debbano coltivare il proprio cibo e vivere di offerte (anche se i Theravada in India sono vicini al modello Francescano) ma non credo neanche che si debbano chiedere così tanti soldi, parliamo di preghiera. C'è uno scopo di lucro dietro e non parlarne, nascondersi dietro le sofferenze, la liberazione dai mali e le preghiere dovrebbe essere un reato. Ho assistito a na conferenza del Dalai Lama nel 2003, da giornalista e lui stesso dichiarò che alcuni monasteri sono sporchi di avarizia. Quindi stiamo attenti, ragazzi, un livello superiore vuol dire anche più furbizia. Invece, chiedevo se conoscete di quei monasteri Indiani in cui dai il contributo con il tuo lavoro e qualche carità, per vivere davvero un posto sano per la guarigione spirituale.
    Un abbraccio, grazie.
     
    .
  6. Kakaram
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 19/6/2011, 11:38) 
    Anche io voglio il mio bel tamburello!!!!! :lol:

    Te lo mandano anche per posta in contrassegno? :pray*:

    :lol: :lol: :lol:
    Certamente, pure con i campanellini!
    Haribol!
    image
     
    .
  7. peppeal
     
    .

    User deleted


    ciao. sono giuseppe e sono a Siena.c'è qualcuno della zona con cui potersi confrontare e parlare?ciao!
     
    .
  8. Lingpupa
     
    .

    User deleted


    Ciao tutti.

    Io sono inglese, e purtroppo il mio italiano è ancora molto male. Ho fatto pratica (Kagyu e Nyingma) per circa 40 anni.

    Ora sto vivendo in Lunigiana. Mi piacerebbe entrare in contatto con altri amici buddisti della zona.
     
    .
  9. Christopher John Francis Boone
     
    .

    User deleted


    Anche se son passati più di due anni dall'ultimo post io provo a rispondere :D Per cui: presente, da Firenze :D
     
    .
  10. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Non è facile: molti di noi scendono in Toscana duranti i ritiri a Merigar e qualcuno a Pomaia…e poi torniamo in trincea a lottare nella vita quotidiana-
     
    .
  11. Christopher John Francis Boone
     
    .

    User deleted


    Immaginavo :D Speravo però di trovare qualcuno in zona anche solo per due chiacchiere a tema :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Una proposta di luogo di raduno.
    CITAZIONE
    sulle apuane c'è il monte Corchia Aldebaran, mentre sulle Pizzorne c'è il ristorante Aldebaran

    CITAZIONE
    Via del Romitorio, 2, 55019 Pizzorne LU, Italia

    http://gognablog.com/aldebaran-34-anni/
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Monte_Corchia
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Dal 6 al 12 novembre scende Mariano della buddhist society, cm siete messi quel periodo per una capatina a Lucca?
     
    .
  14. Sebastiano Lee
     
    .

    User deleted


    Visto adesso questo post 😅 io sono della provincia di Pisa ma non siamo in molti in questa provincia... apparte noi 😂😂😂😂😂 cioè io......
     
    .
  15. guest9438
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Y.Chakrabarti @ 18/10/2017, 15:39) 
    Dal 6 al 12 novembre scende Mariano della buddhist society, cm siete messi quel periodo per una capatina a Lucca?

    Chi è??? Non so nulla di lui...
     
    .
69 replies since 30/8/2008, 13:33   2537 views
  Share  
.