Raduni Buddisti - Lombardia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DAVIDESAR
     
    .

    User deleted



    Ciao,

    In Via dei Crollallanza(MM2 Romolo) c'è il Cerchio, Monastero zen.
    alcuni utenti del forum lo frequentano, ed è un bel posto.

    in Via Pienza, zona Via Chiesa Rossa (MM2 abbiategrasso) c'è un tempio srilankese (theravada ortodosso) , in cui si tengono anche delle lezioni di meditazione in italiano, condotte dal bravo Flavio Pelliconi.

    In Via Garian, zona Viale Murillo, abbastanza vicino da Via Lorenteggio c'è un centro dove si tengono incontri di meditazione zen. (non ne ricordo il nome ma google fa miracoli :lol: ).

    Anche il gruppo tibetano "Centro terre delle dakini" opera in quest'area, ma non so se hanno in programma attività in questi mesi.

    A Piacenza c'è un centro di ritiri Vipassana, si chaima Piandeiciliegi.

    Per i numeri telefonici ed altro, erca nell'elenco dei centri regione lombardia su questo tesso forum.

    buone cose,
    Da.
     
    .
  2. Emanuel_QS
     
    .

    User deleted


    grazie di cuore
     
    .
  3. pabletto76
     
    .

    User deleted


    Ema hai trovato un centro vicino? :)
     
    .
  4. Emanuel_QS
     
    .

    User deleted


    credo che i centri più vicini siano quelli segnalati da Davidesar! Ma parlo a fronte di una ricerca ancora non approfondita, spero nelle prossime settimane di avere più tempo per mettermi all'opera
     
    .
  5. pabletto76
     
    .

    User deleted


    buona ricerca! ;)
     
    .
  6. Emanuel_QS
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, qualcuno conosce l'associazione Oltrecielo di Pavia?
     
    .
  7. Emanuel_QS
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, stavo pensando di recarmi al Cerchio, qualcuno ci è già stato?

    Mi sapere dare qualche dritta? Nel senso che io desidero imparare la meditazione, e devo farlo praticamente da zero. Devo avvisare? Oppure mi reco sul posto direttamente?

    _______________


    aggiornamento: ok, ho telefonato! :)

    Edited by Emanuel_QS - 24/9/2009, 21:07
     
    .
  8. Lindal
     
    .

    User deleted


    Prima di saper aiutare qualcuno dovrò incominciare io... e sono davvero all'inizio :)
    Domenica pomeriggio vorrei fare un giretto per qualche centro. Io sono di Arcore (vicino Monza), oltre al Tempio di Villasanta so che ci sono due centri a Monza ma non so se sono aperti di domenica...
    Voi sapete come si possono contattare? (mi direte: e ti svegli venerdì pomeriggio?!) eh si... oppure un sito che spieghi bene o male le attività che fanno. Mi spingerei anche a sesto, milano o Lecco ma domenica porto un'amica con me e non so quanto sia propensa a viaggiare :)
     
    .
  9. Samsaraman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ciao a tutti, stavo pensando di recarmi al Cerchio, qualcuno ci è già stato?

    Mi sapere dare qualche dritta? Nel senso che io desidero imparare la meditazione, e devo farlo praticamente da zero. Devo avvisare? Oppure mi reco sul posto direttamente?

    Il dove c'è scritto sul sito. Ci arrivi con la metrò verde e scendi in Romolo.

    Le sedute di meditazione sono Venerdì e Lunedì alle 20:00. Meglio passare alle 19:30 portando una tuta o una maglietta e dei pantaloni comodi, così ti spiegano come fare.

    Se mi contatti con un messaggio privato, ci si organizza e andiamo insieme. Tanto ci vado comunque ogni lunedì ed ogni venerdì...
     
    .
  10. Lindal
     
    .

    User deleted


    Ciao Samsaraman... ci sarebbe qualche problema se mi unissi anch'io? :pray*:
     
    .
  11. Samsaraman
     
    .

    User deleted


    Basta che mi contatti.
     
    .
  12. Lindal
     
    .

    User deleted


    AriCiao!
    Sono stata al Cerchio con Samsaraman (approposito, grazie per la disponibilità!) ed è un bel posto, tranquillo e molto caratteristico!
    Il mio problema è la lontananza... ci metto davvero tanto ad arrivare e adesso come adesso (turni ed esami) mi porta via più il viaggio che la meditazione.
    Sono stata a Villasanta: ho letto da qualche parte che doveva esserci una sorta di tempio (casereccio, una sorta di abitazione adibita ad ambientazione giapponese) ma nella via segnata (Montello, 16) c'è solo una casa che sembra disabitata. Li vicino c'è una casa con una bandiera (Thailandese?) e molte preghiere appense ai balconi. Ho suonato li ma oltre a vedere una tendina che si è mossa non ho ricevuto risposta.... ho lasciato un messaggio nella casella di posta, al massimo mi contatteranno.

    Invece a Monza dovrebbero esserci 2 centri: voi ne sapete qualcosa?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    per sammytd e balto63, ho un amica di pavia interessata al buddismo, posso lasciarvi la sua mail?
     
    .
  14. balto63
     
    .

    User deleted


    Seguro !! :lol: :lol: :lol:

    Gassho
     
    .
  15. guazzabuglio
     
    .

    User deleted


    Buonasera, volevo chiedere anche io consigli su centri in zona varese, tra l'altro io sono di vedano olona, paese di fianco a malnate, dove abita rosalba (che non conosco).
    L'anno scorso sono andato per curiosità al centro tibetano ghe pe ling, in viale monza a milano. posto veramente bello e stimolante. purtroppo non posso permettermi di andare settimanalmente ai corsi, sia per motivi di orario che economici..... se ci fossero più mezzi :-(((
    Ribadendo che sono totalmente neofita mi piacerebbe avere consigli sui vari gruppi e scuole, oltre quelli che mi avete dato sui libri.

    ciao.

    ps: anche in zona mendrisio appena dentro alla svizzera, non sono distante da li.
     
    .
57 replies since 30/8/2008, 15:18   3291 views
  Share  
.