Un saluto quotidiano - Haiku, poesie buddiste...

un modo per conoscersi meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sugar ray
     
    .

    User deleted


    Non amo particolarmente il Natale e tutto ciò che ci ruota attorno, regali a tutti i costi, frenesia, buonismo natalizio, pranzi e cene trooooppo lunghe e pesanti etc. etc.

    Ma in generale non amo proprio le feste quindi in sti periodi faccio uno sforzo e mi adeguo, anche magari per far contento chi ci tiene...

    Bando alle ciance :lol: ragazzi colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti i voi perchè passiate dei bellissimi giorni con le vostre famiglie e i vostri cari! Ciao a tutti!

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline

    Questo è il tread giusto per fare...


    tantissimi auguri di buon natale a tutti gli amici del forum!!!

    :pile: :pile: :pile:


    :namastè*:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pietrochag @ 24/12/2009, 22:38)
    Questo è il tread giusto per fare...


    tantissimi auguri di buon natale a tutti gli amici del forum!!!

    :pile: :pile: :pile:


    :namastè*:

    auguri anche a te Pietro!
     
    .
  4. warmbeer
     
    .

    User deleted


    spero che siate sopravvissuti all'abuffata natalizia :D

    appro ... Mauro che fine ha fatto? :?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    appro ... Mauro che fine ha fatto? :?

    ...fine????

    Forse sta iniziando.. :P

    :D

    :namastè*:
     
    .
  6. sugar ray
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabletto76 @ 28/12/2009, 11:32)
    eccomiiiiiiiiiii! :cheerleader*:

    scusate l'assenza ma sono stato piuttosto preso in sti giorni e non sono stato tantissimo a casa!

    il 23 e 24 non sono stato al max, troppi ricordi uffa, niente di brutto però ansia!

    poi è passata!

    come avete passato sti giorni?

    io ho cercato di non mangiare molto, per me non ha senso, penso sempre a chi non ne ha!

    buone feste a tutti, :aola:

    Pabletto ;)

    Anch'io la penso così...Per il resto le ho passate bene in family...
     
    .
  7. warmbeer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sugar ray @ 28/12/2009, 12:00)
    io ho cercato di non mangiare molto, per me non ha senso, penso sempre a chi non ne ha!

    Purtroppo quando si hanno amici troppo generosi è difficile tener fede a questo proposito... per cui non ce l'ho fatta...
    Ok .. non ha senso strafogarsi, ma una bella mangiata (senza eccedere) ci sta, nelle feste ...
     
    .
  8. pabletto76
     
    .

    User deleted


    bè ognuno si regola, comunque è vero se si è da altri non è facile. :)

    ciau ciau a tutti, buona giornata sono di fretta! :P

    sto bene, sono contento che sia passato il Natale.
     
    .
  9. pabletto76
     
    .

    User deleted


    Buon anno anke se io non sono per le feste. :D

    in effetti riflettendoci è per me una farsa sperare che l'anno sia meglio, solo perkè è passato un giorno in più.

    la mente è la stessa, i problemi gli stessi.

    è solo dentro di noi ke possiamo trovare la serenità, giorno prima o dopo, anno prima o dopo non cambia. :)

    tante belle cose a tutti,

    Pabletto ^_^



    due preghiere per tutto e tutti di Buon Anno e buoni auspici. un augurio particolare a tutti gli animali sperando che non ci siano più violenze e sfruttamenti su di loro; alla causa del Tibet e alla popolazione tibetana; a tutti i popoli e persone sfruttate e vittime di ingiustizie e violenze; ai malati. :pray*:


    "Possano tutti coloro che sono malati e infelici
    essere velocemente liberati dalle loro sofferenze.
    Qualunque male vi sia nel mondo, possa non accadere più."


    (Shantideva)


    Possano tutti gli esseri
    essere liberi da ostilità
    liberi dalla sofferenza mentale
    liberi dalla sofferenza fisica
    capaci di aver cura di se stessi serenamente
    possano liberarsi dalla sofferenza
    possano avere sicurezza e prosperità
    ed accettare (con equanimità) il loro karma.


    (da Metta Sutta - il Buddha).
     
    .
  10. zimanu
     
    .

    User deleted


    che bell'idea questo post! :idea:

    in questo momento io sto a casa da sola: lo so è capodanno e quasi tutti sono a casa di amici o parenti o in giro a festeggiare :
    :cheerleader*:
    ma io sto preparando un trasloco da sola (impegnativooooooooooo) e preferisco risparmiare energie
    e poi... lo ammetto, è una vita (da quando ero pischella e passavo le notti e soprattutto quella di capodanno in giro per discoteche) che
    ero tanto curiosa di provare l'esperienza "notte di capodanno da sola a casa"
    e... oh, non è mica così male! :)
    sto ascoltando caterpillar e ogni tanto mi faccio un giretto per casa, sfaccendando del più e del meno, oppure mi faccio un giretto su internet o mando e rispondo a sms di auguri, o mi butto sul divano o sul letto a sleggiucchiare


    sono d'accordo con pabletto: anche per me domani è solo un giorno come un altro, è il domani di oggi e basta
    però.... in effetti, l'idea del passaggio (anche se artificiale, in fondo è capodanno solo per il calendario gregoriano) può essere un'occasione per riflettere sul continuo fluire delle cose, sul cambiamento, per fare il punto sul nostro cammino; e anche per proporsi di essere più presenti

    così come un trasloco non è solo tra le prime tre cause di stress ma anche un'occasione per riflettere sul nostro attaccamento sulle cose.
    vi assicuro che a furia di fare traslochi ho imparato che un mucchio di cose ce le portiamo appresso solo ed esclusivamente perchè non riusciamo a lasciarle anche se non le utilizziamo più :wacko:

     
    .
  11. zimanu
     
    .

    User deleted


    buongiorno!

    volevo dirvi che sono molto contenta di avervi trovato :hug**:

    in assoluto e anche perchè in questi giorni, tra uno scatolone e l'altro, mi sono fermata a leggere i vostri post e qualche volta a scrivervi e.....
    mi ha fatto pensare, riflettere e anche divertire, insomma, in poche parole.... mi fa bene!
    grazie

    :namastè*:
     
    .
  12. zimanu
     
    .

    User deleted


    col trasloco va bene, casa sembra un magazzino semiesploso ma.... va bene

    in realtà trasloco a fine mese, ma da sola non potevo farcela se non mi muovevo in tempo
    anche se sono una abbastanza sobria.... sempre 85 mq di casa sono!!!!

    il fatto di avere "l'abitudine" di traslocare ogni... diciamo una media di 3/4 anni da una parte è stressante ma dall'altra ti rende un traslocatore esperto eheheheh

    qui ad oriolo è freddo e nuvolo, ma si vedono anche dei bei pezzi di cielo
    anzi, DEVO staccarmi da pc e andarmi a fare un giro: non si vive di solo internet e scatoloni! :)

    grazie per il pensiero che ci hai regalato stamattina
     
    .
  13. zimanu
     
    .

    User deleted


    mi spiace che il tuo trasloco abbia coinciso con un altro evento ancora più traumatico
    ma sono contenta che il cambiamento ti abbia aiutato a superare il brutto momento

    il mio, anzi i miei traslochi in genere sono legati al fatto che voglio cambiare situazione o città
    quindi c'è stress ma anche piacere: a me piace molto cambiare; l'impermanenza è un concetto che non mi risulta affatto estraneo ;)

    e ultimamente ho scoperto di essere insofferente agli spazi ristretti (ho abitato anche in 40 mq) e da quando ho scoperto il bello delle case grandi.........uhmmmmmm credo che avrei delle difficoltà a ri-restringermi

    non c'è nessuno che possa aiutarmi: 3 anni fa mi sono trasferita da roma ad oriolo da sola e non posso pretendere che i miei amici da roma
    vengano qui ad aiutarmi.

    loo so che è dura, lo so lo so :(
    però piano piano una scatola alla volta ce la sto facendo

    e nei momenti di abbattimento e stanchezza penso: passerà anche questa

     
    .
  14. zimanu
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutt*!

    non è che non lo farebbero e neppure che io mi vergogno a chiedere aiuto: per esempio mi sono fatta aiutare a svuotare il soppalco, da sola non l'avrei fatto
    è che sono davvero tutti/e troppo impicciati

    e poi all'inizio dovevo capire come organizzarmi, quali cose preparare in anticipo e quali no (ho iniziato i preparativi 2 mesi prima, trasloco a fine gennaio), così avrei perso e avrei fatto perdere tempo

    preferisco che mi diano una mano uno di questi we, ora che il grosso è fatto

    oggi qui è molto freddo ma c'è uno splendido cielo alto ed azzurro

    domani torno a lavoro, dopo quasi 3 settimane di ferie... belle, le ferie!

    :namastè*:
     
    .
  15. pabletto76
     
    .

    User deleted


    cavolo 3 settimane! :o:

    non sarai mica una capa o una proprietaria di azienda! :D

    qui c'è anke oggi un bel sole e siamo credo come ieri sugli 11 e 12 gradi!

    scappo ke vado a pranzo dagli zii e se arrivo tardi mio zio sbraita! :P

    sei forte Zima! ^_^

    buona giornata a tutti! ;)
     
    .
510 replies since 8/12/2009, 14:49   5151 views
  Share  
.