complessità della questione femminile nel buddismo

argomento molto importante (per me)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DAVIDESAR @ 28/2/2010, 10:48)
    Questi forum stanno diventando il ricettacolo della peggior disinformazione sul Buddhismo. Occorre riflettere...

    Intervento OT che spero perdonerete.

    Quello che dici è vero. Tuttavia se non ci fossero persone come te che hanno un'ottima conoscenza della materia e una consapevolezza maturata dall'esperienza, si lascerebbe campo libero a coloro i quali scrivono sciocchezze e provocazioni. Se questo forum chiudesse non sarebbe una soluzione. Gli individui che trovano godimento nel seminare discordia o nel diffondere false verità trovano comunque spazi dove agire e se lo facessero senza alcuna correzione sarebbe decisamente peggio, secondo me. Uno degli scopi di questo forum è proprio quello di tentare di essere un riferimento accettabile per quanto riguarda il Dharma, non più che accettabile sottolineo. Nessuno di noi, parlo dei consapevoli e positivamente motivati, crede di essere un Maestro o di poter dire qualcosa di definitivo sul Buddhismo. Ci sforziamo però di portare un contributo dignitoso relativo alla nostra umana esperienza e, laddove possiamo permettercelo, alla nostra conoscenza della materia in questione.
    Io vorrei che ci fossero un ventina di Davidesar attivi su qesto forum, ma anche una cinquantina!
    Vorrei che le persone ignoranti (in senso buddhista) trovassero intere pacifiche armate di bodhisattva pronte a ricondurle sul sentiero della compassione e della retta comprensione.
    Credo che il tuo contributo, come quello di altri, sia prezioso e aiuti e corrobori la diffusione corretta del Dharma.
    Per questo ti prego di non smettere. Grazie.
     
    .
78 replies since 3/2/2010, 10:46   9744 views
  Share  
.