Benchen Monastery Community e il Sangye Nyenpa

Info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morgoth333 @ 15/1/2011, 18:48) 
    Sono stato per parecchio tempo a Verona e non ne ho mai sentito parlare. Ma su internet hanno un sito?
    Io a verona avevo trovato a suo tempo solo un tempio cingalese.

    mi risulta che fosse stato inserito nell´indice, se non sbaglio sono nell´UBI.
     
    .
  2. pepper_sauce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YogaChakra @ 16/1/2011, 17:54)
    CITAZIONE (Morgoth333 @ 15/1/2011, 18:48) 
    Sono stato per parecchio tempo a Verona e non ne ho mai sentito parlare. Ma su internet hanno un sito?
    Io a verona avevo trovato a suo tempo solo un tempio cingalese.

    mi risulta che fosse stato inserito nell´indice, se non sbaglio sono nell´UBI.

    Si si è associato all'UBI.
     
    .
  3. Chos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 16/1/2011, 17:37) 
    Chos....come al solito ragioni in modo contorto......anzi sragioni....

    CITAZIONE
    B) Tema Dharmapala o protettori. Per le scuole Sarma vi è una netta differenza tra un dharmapala e un yidam, non sono la stessa cosa, non svolgono lo stesso ruolo. Mentre per la scuola nyingma i dharmapala vengono praticati come yidam. Infatti iconograficamente vengono - a differenza dell'iconografia sarma - rappresentati spesso con le ali. Quindi affermare che Bokar Rimpoche, grande lama kagyupa insegnava (cosa che per altro non mi risulta, anche sapendo che ha ricevuto su consiglio di Kalu Rinpoche diverse iniziazioni da Dilgo Kyentse Rinpoche) una pratica che appartiene alla scuola nyingma (tanto vale recarsi presso un lama nyingmapa) è un'affermazione provocatoria , vuol far passare lo stesso messaggio - che su questo forum va ormai di moda - che è quello di fare intendere una certa superiorità della tradizione nyingmapa sulle altre scuole tibetane e vedere tutto con i soli occhiali nyingmapa. Cosa naturalmente falsissima e fuorviante.

    Non sei informato sui fatti di cui stiamo parlando nello specifico, parti da generalizzazioni ed assunti sbagliati e da come parli non hai mai ricevuto iniziazioni di Mahakala Ciadrupa della tradizione Shanpa Kagyu, parti da affermazioni erronee e concludi con affermazioni ancora più erronee.

    Argomenta in modo specifico quali Dharmapala con le ali sono praticati dalla scuola Nyma come Ydam......questo non è affatto vero ed è frutto di tue allucinazioni malate ......quindi argomenta in modo serio...

    I tentativi pericolosi di adombrare superiorità di una scuola sull'altra, nel mio post precedente, esistono solo nella tua mente, e sono frutto anche stavolta di allucinazioni perchè io nel post precedente ho nominato solo la scuola Shanpa Kagyu, che è una scuola sarma e non Nyma.
    Quindi da dove verrebbe il tentativo di imporre la superirorità di una scuola sull'altra?

    Mi pare che tu ignori completamente come Kalu rinpoche nel ritiro di 12 anni aveva ricevuto istruzioni speciali direttamente da Mahakala Ciadrupa che gli trasmise il suo tza lung tigle o yoga dello stadio di completamento, che praticò intensamente e con al quale si realizzò e sviluppò la sua pratica in modo perfetto.
    Questa fu una novità perchè prima di Kalu non si praticava negli shanpa Kagyu questo tipo di tza lung, ma si praticavano gli yoga di niguma per lo stadio di completamento, ancora praticati insieme ai nuovi yoga dello stato di completamento di mahakala ciadrupa insegnati da kalu ai suoi discepoli
    Ma questo è solo un fatto e non il tentativo, di fsr passare nessun messaggio


    Tu poi ignori molte cose sui protettori, da quello che scirivi, e fai una confusione tremenda tra i mahakala di una scuola con quelli di un'altra, cha hanno nomi, iconografie e caratterstiche diverse, perchè gonpo o mahakala non è solo il nome di un singolo essere, ma di una classe intera di esseri i gonpo a cui appartengono apputnto tutti i deiversi singoli mahakala con cui le diverse cuole interagiscono, imostrando che non conosci l'agomento....

    Infatti confondi i Mahakala praticato dagli Shanpa Kagyu che si chiama Ciadrupa, da quello della scuola Karma Kagyu che si chiama Bernak chen, con quello praticato nei cicli moderni terma (da Jigme LInpa in poi) Nyma che per la maggior parte dei casi è mahakala Gonpo Manin.
    Esistono eccezioni a tale ultimo fatto, essendo Mahakala Ciadrupa anche il protettore speciale dell'intero Ciclo Koncio Cidu e quinid praticato anche dai Kagyu e dagli Nyma pa, ma nel Koncio Cidu nessuno aveva praticto Ciadrupa non solo come Da Kiè, cioè effettuando l'autogenerazione come Dharmapala in luogo dell'Ydam ne aveva praticato Tza lug tigle speciali legati a Mahakala Ciadrupa, come lui ricevette in ritiro direttamente.

    Mahakala a sei braccia o Ciadrupa, è conosciuto in ogni caso e praticato anche nella scuola Gelugpa, assieme al mahakala a quattro Braccia, oltre i diversi protettori legti ai cicli specifici come Kala Rupa che è la guadia o protettore speciale associata a Dorje Jije o Yamantaka....

    Le iniziazioni dei protettori vengono date normalmente in 3 modi:
    1)Je nang el protettore singolo, legato all'offerta della torma Per esempio solo Je nang di mahakala Ciadrupa. Si conferisce in due opre circa
    2) Je nang che comprende anche l'autorizzazione e il samaya della offerta della torma al corteo del Cho Gyon principale (o Dharmapala), corteo formato da esseri molto potenti e poco illuminati ma legati da samaya. In tal caso intorno a Ciadrupa abbiamo altri 5 protettori secondari, ma potentissimi tra cui spicca anche Re Ma di una forma di Kali, indicata come consorte di mahakala o mahakali. Si conferisce in due ore circa
    3) Grande iiniziazionie del dharmapala e del corteo, dato in 3 giorni invece che in due ore, che comprende la auorizzazioni a svolgere azioni magiche speciali e non solo....e crea soprattutto un legame indisolubile tra i praticante ed il DharmapalaQuesta ultima iniziazione nella scuola Nyma è detta anche iniziazione del cuore della goccia segreta dei protettori, dove il tigle indistruttibile dei Dahrmapala viene per iniziazione associato alla goccia indistruttibile del praticante e da quel momento in poi tale unione e protezione sarò limitata non solo a quella vita ed a quel corpo fisico del praticante, ma a tutte le vite future cosa che ti porterà infallibilmente a reincontrare il lama che ti ha conferito questa iniziazione nelle vite futrure senza possibilità di interferenze o ostacoli, perchè i tuoi venti sottilissimi saranno guidati in questa vita e nel bardo dall'energia dei Dharmapala. Questa iniziazione è conisderata molto segreta, e non mi risulta sia data nei centri. Io sono stato molto fortunato ad averla ricevuta nel 1995 dal mio Tza wai lama e alcuni Dagpo Nyma quando hanno saputo che era stata conferita ad un occidentale, per intero e senza omissioni, erano piuttosto incazzati,l perchè di fatto equivaleva ad una di quelle pratiche di vero potere tantrico che i tibetani non mollano nemmento se ti spari......dopo venti anni di assidua conoscenza tra maestro e discepolo.....

    Comunqe a riprova della inesattezza dele tue affermazioni, viene detto anche da lama della scuola Gelugpa, che se hai ricevuto una iniziazione completa di un protettore e non solo il jenang della torma puoi visualizzarti incaso di grandi ed eccezionali ostacoli, puoi autogenerarti come protettore usando il Da kie o L' autogenerazine nella forma, almeno questo ce lo disse a perugia dove lo invitammo tante volte Il compianto Geshe Ciampa Gyatzo, grande maestro di Vajrayana visti i segni di profonda mahamudra che ha manifestato alla sua morte.....sotto gli occhi di tutti rimanendo più di una settimana in chiara luce, nella posizione di meditazione, dopo che il cuore si era fermato.
    Ma questo utilizzo del Da kie da parte dei gelugpa è un fatto del tutto eccezionale legto a condizioni di estremo pericolo, e non prevede in nessun caso uno yoga di tza lung speciale del protettore come nel caso degli Shanpa Kagyu.

    Guarda, Chos, niente di personale, non è per beccarti ogni volta, ma se dici delle cose non solo inesatte, ma anche assurde.....questo va evidenziato.....
    scriverei quello che scrivo a chiunqe e non solo con te... perchè se non vengono rettificate le tue affermazioni, stiamo di fatto avalando la circolazione di informazione sbagliate sui dharmapala, e questo non posso farlo, essendo una via che ho praticato e pratico intensamente da anni.

    A questo punto quindi Chos chi sono i tuoi maestri?
    Sarebbe il caso che tu lo dicessi se vuoi continuare a discutere di Vajrayana in modo corretto e trasparente con tutti e non farci pensare in base quello che scrivi le tue fonti siano solo i libri e non lama che ti hanno forntito Wang, lung e tri, come molti nel forum mi hanno scritto con msp.....Quindi su coraggio la verità non fa mai male, se è tale e non devi invertartela..

    Io i lama con cui ho studiato, su richiesta di altri utenti li ho citati in tanti i post, senza reticenza, come fanno qui tutti sul forum.
    Ma mi pare che tu non abbia ancora detto chi siano stati i tuoi lama nonostante tanti utenti qui te lo abbiamo chiesto.....e ti sia nascosto sdmpre dietro un dito.....

    Forse i tuoi lama radice sono Chiara Luce edizioni e Snow Lion? In caso contrario fornisci indicazioni specifiche in merito, altrimenti sarebbe meglio che concentrassi i tuoi sforzi su cose tipo settimana engimistica, dove non servono iniziazioni ed istruzioni da parte di lama vivi
    Grazie

    Sorvolo sul tuo solito modo di argomentare che mischia tutto con tutto, un vero guazzabuglio, mischi ciò che conosci con una buona dose di opinioni personali, di nessun valore tradizionale.
    Inoltre entri nel personale senza lesinare offese all'individuo che ti sta di fronte. Ma questo sembra piacere ai moderatori, che intervengono solamente a chi invece ti risponde per le rime.

    Tralascio le tue illazioni di cosa insegnano i vari maestri, senza mai portare una sola informazione precisa e documentata ma solo per sentito dire oppure opinioni personali, quindi non ti rispondo su questi argomenti, privi di sostanza reale. Guarda che conoscevo abbastanza bene gli insegnamenti sia Kalu Rinpoche che Bokar Rimpoche. Ma anche questo è privo di vero interesse.
    Infine non ho mai scritto una sola parola basata sulla mia personale elaborazione ma solamente gli insegnamenti come vengono trasmessi. Quelle che manca nei miei interventi sono le tue argomentazioni che ti guardi bene a documentare con testi tradizionali, ma ti nascondi sempre sotto la copertura che piace tantissimo: "Ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare".
    Non si procede così a livello tradizionale.

    Passo ad accennare solamente alcuni punti.

    Che ne sai se io ignoro molte cose sui protettori? Mi conosci? No? Allora che ne sai se ignoro oppure non ignoro. Conosco benissimo i 75 aspetti di Mahakala. Invece è comico che tu affermi con serietà che io confondo (ma chi te lo ha detto?) Chadrugpa (Mahakala a sei braccia) con Bernakchen (Mahakala dal manto nero) e l'emanazione di Mahakala Maning Nakpo (protettore della scuola nyingma); e poi cosa c'entra un terma di Jigme Linpa di scuola nyingma in un contesto kagyupa?
    Conosco le differenze tra una iniziazione e un'altra, sembra che solo tu conosca la differenza, guarda che non sei l'unico ad aver approfondito le varie iniziazioni che derivano dai i vari tantra.

    Sulle varie iniziazioni ricevute ti lascio ai tuoi ricordi io ho i miei di ricordi. Continui sempre a parlare e a riportare tutto nella tradizione nyingmapa ma ti ricordo che eravamo in un contesto kagyupa quindi Sarma. Insisto, creare confusione non è un buon metodo, a forza di contare alberi si perde il senso del bosco.

    Per quanto riguarda le ali (che tu che non entri mai nel personale, apostrofi "tue allucinazioni malate") visto la tua ignoranza iconografica mi limito a postare l'immagine di Vajrakilaya (yidam praticato tra i nyingmapa) (fonte :http://www.dharmanet.com.br/vajrayana/vajrakilaya.jpg)


    image

    Le vedi le ali blu? Guarda bene.
    Se avessi ancora qualche dubbio ecco Yamantaka in contesto nyingma (fonte:http://lh3.ggpht.com/_rbdddIpLlSc/S6g5ESlFy9I/AAAAAAAADRU/gTVc1L3esIU/IND02_DSC_7974%5B2%5D.jpg)

    Ho tolto l'immagine perché mi sono accorto era protetta da copyright (andate a vederla nel sito segnalato)

    Mi fermo per non annoiare troppo.
     
    .
  4. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Chos ma sei proprio un Ignorante, ma questo premetto non vuole essere una offesa, ma una semplice constatazione, nel senso etimologico di persona che non conosce, che non sa quello che dice....
    Se ti ponessi in altro modo, senza fare l'azzeccagarbugli, mi farei al massimo una risata. Ma se ti poni come conoscitore della scuola Nyma, facendo affermazione dottrinalmente assurde.....scusa ma devo risponderti, non per polemica, ma per chiarezza e onestà, anche nei confronti di altri utenti

    la foto che tu hai messo è quella di Vajrakilaya, che è un ydam, facente parte come Ydam delle grandi otto sadhane, insegnate e praticate da guru rinpoche, di cui faceva parte anche Yamantaka. Ma Vajrakilaya, come Yamantaka, anche per gli Nyma è un Ydam e non un dharmapala....rileggiti in merito il testo monumentale di Dudjom Rinpoche Nyingma School of Tibetan Buddhism, se non hai mai preso insegnamenti diretti dagli nyma e troverai conferma delle fonti che cito.

    Del resto anche per I Kagyu Vjrakilaya è sempre un Ydam. I geleugpa non lo praticano. I Sakya invece si.

    Chi sono i maestri che ti hanno insegnato una cosa simile?

    Attendiamo ancora una risposta semplice chiara e diretta in merito....dicci per favore i nome ed i cognomi dei maestri che ti hanno insegato ciò,
    oppure astieniti di intervenire ulterioremente, continuando a dire bestialità grossolane....come quelle che hai detto finora....non citando neanche un dettaglio saliente


    prima di parlare della scuola Nyingma pfv documentati, altrimenti fai sempre la solita figuraccia e leggiti Nyingma School of Tibetan Buddhism di HH Dudjom Rimp. Wisdom.
    Oppure fattelo spiegare da qualcuno che sappia leggere l'inglese, se invece sei capace a leggere solo le figure (e male) come hai dimostrato finora
    Non devi essere un tibetologo per sapere che Dorje Purba che hai messo nella foto non è un Dharmapala ma uno degli Ydam principali della scuola antica....
    Queste sono cose risapute, da tutti, tranne da te.....

    Buona vita! :lol:

    Edited by dorje e gabbana - 16/1/2011, 21:16
     
    .
  5. Chos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 16/1/2011, 20:51) 
    Chos ma sei proprio un Ignorante, ma questo premetto non vuole essere una offesa, ma una semplice constatazione, nel senso etimologico di persona che non conosce, che non sa quello che dice....
    Se ti ponessi in altro modo, senza fare l'azzeccagarbugli, mi farei al massimo una risata. Ma se ti poni come conoscitore della scuola Nyma, facendo affermazione dottrinalmente assurde.....scusa ma devo risponderti, non per polemica, ma per chiarezza e onestà, anche nei confronti di altri utenti

    la foto che tu hai messo è quella di Vajrakilaya, che è un ydam, facente parte come Ydam delle grandi otto sadhane, insegnate e praticate da guru rinpoche, di cui faceva parte anche Yamantaka. Ma Vajrakilaya, come Yamantaka, anche per gli Nyma è un Ydam e non un dharmapala....rileggiti in merito il testo monumentale di Dudjom Rinpoche Nyingma School of Tibetan Buddhism, se non hai mai preso insegnamenti diretti dagli nyma e troverai conferma delle fonti che cito.

    Del resto anche per I Kagyu Vjrakilaya è sempre un Ydam. I geleugpa non lo praticano. I Sakya invece si.

    Chi sono i maestri che ti hanno insegnato una cosa simile?

    Attendiamo ancora una risposta semplice chiara e diretta in merito....dicci per favore i nome ed i cognomi dei maestri che ti hanno insegato ciò,
    oppure astieniti di intervenire ulterioremente, continuando a dire bestialità grossolane....come quelle che hai detto finora....non citando neanche un dettaglio saliente


    prima di parlare della scuola Nyingma pfv documentati, altrimenti fai sempre la solita figuraccia e leggiti Nyingma School of Tibetan Buddhism di HH Dudjom Rimp. Wisdom.
    Oppure fattelo spiegare da qualcuno che sappia leggere l'inglese, se invece sei capace a leggere solo le figure (e male) come hai dimostrato finora
    Non devi essere un tibetologo per sapere che Dorje Purba che hai messo nella foto non è un Dharmapala ma uno degli Ydam principali della scuola antica....
    Queste sono cose risapute, da tutti, tranne da te.....

    Buona vita! :lol:

    Sei abile a svicolare e portare sempre i discorsi dove ti aggrada e dove vuoi far valere solamente le tue opinioni.

    Ho ribadito che non parlo della scuola nyingmapa, te lo devo scrivere in stampatello? E' inutile e quindi criticabile sempre e inesorabilmente interpretare tutto con la sola chiave di lettura della scuola nyingma (e ora anche sincretismo vario). Tu invece di rispondere sciorini iniziazioni e testi nyingmapa per rispondere ad affermazioni che riguardano esclusivamente le scuole Sarma oppure peggio ancora il buddhadharma in generale. E' per questo che adombro l'ipotesi che si voglia nel forum creare una specie di supremazia della scuola nyingma sulle altre scuole, cosa che ripeto è falsissima. Anzi ho sentito più volte affermare il contrario e questo è altrettanto falso.

    L'icona di Vajrakilaya (che ho scritto a chiare lettere: Vajrakilaya, yidam praticato tra i nyingmapa [dovresti leggere per rispetto del prossimo quello che scrivono]) è stata da me messa per dimostrare che le "ali adamantine" sono un tratto iconografico tipico della scuola nyingmapa. E' comunque in maniera secondaria, questo yidam, lo so benissimo, è praticato anche dai kagyupa e sakyapa e anche dai gelugpa come protezione al Dalai Lama.

    Ora ribadisco, i dharmapali sono di due nature spirituali diverse:
    1 gli yeshe ky lha che sono emanazioni dei buddha o bodhisattva o altri esseri che hanno ottenuto l'illuminazione e alcuni di questi possono fungere da yidam (e questo è il caso di moltissimo yidam nella scuola nyingmapa)

    2 gli jikten gy lha che sono esseri potenti ma che non hanno ancora ricevuto l'illuminazione e che non sono riconosciuti come yidam.

    Quello che io ho affermato è che nella scuola nyingma un numero elevato di divinità irate vengono viste e praticate come degli yidam e molti vengono iconograficamente riconosciuti perché sono dotati di ali. Questo ho affermato e lo ripeto. Era un'affermazione generale che non voleva essere una critica alla scuola nyingma né un trattato con tanto di citazioni testuali.

    Nelle scuole sarma la differenza tra yidam e dharmapala, è abbastanza chiara (naturalmente vi sono molte eccezioni) , mentre nella scuola nyingma il confine è molto meno netto. Saperlo evita molti equivoci tra i praticanti delle varie scuole. Questo era il mio unico scopo. Ma siccome a te non interessa dialogare ma solamente portare acqua al tuo mulino, ti limiti alla difesa della tua personalissima impostazione - peraltro molto discutibile - senza nemmeno leggere bene quello che altri scrivono.

    Se invece ami solamente insultare per apparire bello e sapiente, continua che stai andando molto bene, sempre con l'assenso dei moderatori che ora sono moderati da te.

    Buona vita anche a te!

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    sempre con l'assenso dei moderatori che ora sono moderati da te

    Questa è una grande stronzata :lol: Ovvio che provo molta più simpatia per D&G, essendo mio amico e dato che quest'ultimo mi ha aiutato, tra l'altro, in una situazione molto molto delicata a cui non credo che sarei riuscito a uscirne fuori senza il suo aiuto. Ma non credo che tu ti possa lamentare del fatto che io applichi due pesi e due misure dato che in un altro forum dato l'attacco diretto che tu in passato mi hai fatto saresti stato immediatamente bannato.

    CITAZIONE
    E' per questo che adombro l'ipotesi che si voglia nel forum creare una specie di supremazia della scuola nyingma

    Questa pure

    A me pare Chos che hai un pò toppato, sia nel cominciare questa sterile polemca in quanto questa supremazia della scuola Nyingma nei messaggi di D&G, per lo meno negli ultimi in questo topic, ce la vedi davvero solo tu e ti consiglio un buon paio di occhiali. Tra l'altro mi pare che D&G abbia in un recente messaggio detto pure che oramai gli ultimi un pochino sensati sono i Gelugpa,mi sembra. Quindi fai un pò tu. Poi nella storia di Vajrakilaya hai sbagliato pure essendo un Yidam e non un protettore.
    Comunque non esiste alcuna supremazia. Esisono solo utenti ognuno il quale ha una propria opinione e inclinazione. Stop

    D'altro canto mi pare che pure D&G abbia sbagliato una cosa dato che non mi sono accorto che Chos abbia fatto confusione tra i vari tipi di Mahakala.

    Edited by **Destiny** - 17/1/2011, 13:52
     
    .
  7. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nelle scuole sarma la differenza tra yidam e dharmapala, è abbastanza chiara (naturalmente vi sono molte eccezioni) , mentre nella scuola nyingma il confine è molto meno netto.

    E' questa l'affermazione più grossolana di Chos, che è una vera e propria fandonia.......che va smentita per amore di verità, e che non corrisponde ad alcun insegnamento della scuola Nynmapa, che invece ha ben chiara questa distinzione e questo confine in modo netto e chiaro, tra ydam e dharmapala
    Ma questo non vuol dir certo attribuire supremazie a chicchessia

    Aggiungo questo ultimo commento, solo perchè era il punto più importante di cui non si era ancora parlato... e che poteva lasciare dubbi aperti.

    Chiudo ogni ulteriore commento qui, da parte mia, avendo constatato l'inutilità del dialogo, invitando per il futuro prima di aprire inutili polemiche a verificare se si scrive ispirati da una reale conoscenza di ciò che si sta discutendo o ispirati dallo spirito di Superciuk, che non è nè un Ydam, ne un Dharmapala, ma patrono di menti annebbiate.....

    Edited by dorje e gabbana - 17/1/2011, 16:42
     
    .
  8. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chos @ 17/1/2011, 11:11) 
    ...sempre con l'assenso dei moderatori che ora sono moderati da te.

    Evidentemente non segui le discussioni alle quali non partecipi, altrimenti avresti constatato che non è così.
     
    .
  9. Chos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 17/1/2011, 15:30) 
    Chiudo ogni ulteriore commento qui, da parte mia, avendo constatato l'inutilità del dialogo, invitando per il futuro prima di aprire inutili polemiche a verificare se si scrive ispirati da una reale conoscenza di ciò che si sta discutendo o ispirati dallo spirito di Superciuk, che non è nè un Ydam, ne un Dharmapala, ma patrono di menti annebbiate.....

    Ma quale dialogo, tu pontifichi e basta, guai contraddirti.
    Ma quale polemica siamo due poveri ignoranti che balbettano e che fanno ridere i polli. I Sapienti sono altri ed hanno ben altro spessore.....è chiaro come il sole che sapiente non sei tu come non ho mai immaginato di essere io. Ma per favore non perdiamo il senso delle proporzioni!!!!!!

    Jamyang Khyentse Rinpoche Chokyi Lodor lui sì vero Sapiente in un suo scritto del 1974 pubblicato in India (traduco) diceva:

    << Ahimè, nell'epoca come la nostra, in quanto siamo in mezzo al tempo delle cinque degenerazioni, i grandi esseri realizzati ci hanno lasciato e il mondo intero è riempito di gente come me [ lo diceva lui che al nostro - pardon al mio - confronto era un vero gigante] che raccontano tutto una serie di nonsensi... alla nostra epoca gli asura scoppiano a ridere con gioia e i deva che favoriscono le virtù battono in ritirata ...>>.

    Felice serata a tutti
     
    .
  10. hevajra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chos @ 17/1/2011, 18:48) 
    << Ahimè, nell'epoca come la nostra, in quanto siamo in mezzo al tempo delle cinque degenerazioni, i grandi esseri realizzati ci hanno lasciato e il mondo intero è riempito di gente come me [ lo diceva lui che al nostro - pardon al mio - confronto era un vero gigante] che raccontano tutto una serie di nonsensi... alla nostra epoca gli asura scoppiano a ridere con gioia e i deva che favoriscono le virtù battono in ritirata ...>>.

    I tibetani amano molto dire cose del genere, questa risale a non si sa quando, manoscritti di Dunhuang:

    Because the king died and his son was young, the good religion and the old learning declined. How can we practice in the Tibetan way the supreme path of truth, the religion of virtue? Or the adherence to the ten virtues of the Vinaya and the royal laws of the kings, protectors of men? Or the orally taught systems of the wise ancestors?
    In between Śākyamuni, who manifested first in this world, and Maitreya, who [is next] to come after he passes away into nirvana, there are suddenly a great many self-appointed buddhas appearing without authentification. Each of them has a different system which is not in accord with the zhu, the dharma or the vajrayāna, i.e. the three [systems] of the seven [past] generations of buddhas. The dharmas are like seeds…





     
    .
  11. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il tuo post, Chos! :rolleyes:

    Se è per questo anche Galileo diceva che loro alla sua epoca erano come nani sulle spalle dei giganti, ignoranti rispetto ai filosofi dell'anitichità quali Aristotele..... :lol:

    E allora?

    Questo Chos non sposta di una virgola che prima di intervenire e polemizzare inutilmente, dicendo stupidaggini e promulgando fantasiose teorie:
    CITAZIONE
    Nelle scuole sarma la differenza tra yidam e dharmapala, è abbastanza chiara (naturalmente vi sono molte eccezioni) , mentre nella scuola nyingma il confine è molto meno netto.

    dovresti pensarci un attimo e almeno sapere un minimo di quello di cui stai sparlando, come ti hanno fatto osservare anche i moderatori......e non insistere quando universalmente tutti ti dicono che hai toppato, cercando di direalla fine beh sai che ti dico io e te siamo due ignoranti e che quindi qualsiasi cosa possiamo dire fin dall'inizio è assurda....Se fosse veramente come dici tu Chos sarebbe meglio chiudere il forum e smetterla qui......

    Questa reductio ad absurdum che tu usi, è un argomento retorico da strapazzo, la cui debolissima difesa veniva rifiutata anche in tempi antichi dove la retorica aveva ancora un suo valore aulico.
    Lascia queste argomentazioni ai falsi umili.....o agli ipocriti......e non le usare con me in extremis per salvare l'insalvabile......dopo che hai fatto la tua solita brutta figura con me, con il forum e con i moderatori

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E' per questo che adombro l'ipotesi che si voglia nel forum creare una specie di supremazia della scuola nyingma
    ........
    A me pare Chos che hai un pò toppato, sia nel cominciare questa sterile polemca in quanto questa supremazia della scuola Nyingma nei messaggi di D&G, per lo meno negli ultimi in questo topic, ce la vedi davvero solo tu e ti consiglio un buon paio di occhiali. Tra l'altro mi pare che D&G abbia in un recente messaggio detto pure che oramai gli ultimi un pochino sensati sono i Gelugpa,mi sembra. Quindi fai un pò tu. Poi nella storia di Vajrakilaya hai sbagliato pure essendo un Yidam e non un protettore.
    Comunque non esiste alcuna supremazia. Esisono solo utenti ognuno il quale ha una propria opinione e inclinazione. Stop

    E mò dacce un tajo perchè continuare a parlare dopo aver fatto figure barbine e senza ancora aver detto chi sono i tuoi lama, che a questo punto visto la tue reticenza, dubito che esistano in carne ossa se non nei libri che hai letto, è piuttosto insensato e scorretto da parte tua...

    O forse vuoi proteggere la memoria del tuo maestro radice, il grande e compianto lama "Lobsang Rampa", autore del grande e segretissimo libro: "Il terzo occhio?" :lol:
    Se il tuo maestro non fosse Lobsang Rampa, allora facci la cortesia di dirci finalmente chi è, se è mai esistito....... :lol: :lol: :lol:

    Edited by dorje e gabbana - 17/1/2011, 20:38
     
    .
  12. Chos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 17/1/2011, 19:47) 
    Grazie mille per il tuo post, Chos! :rolleyes:

    Se è per questo anche Galileo diceva che loro alla sua epoca erano come nani sulle spalle dei giganti, ignoranti rispetto ai filosofi dell'anitichità quali Aristotele..... :lol:

    E allora?

    Questo Chos non sposta di una virgola che prima di intervenire e polemizzare inutilmente, dicendo stupidaggini e promulgando fantasiose teorie:
    CITAZIONE
    Nelle scuole sarma la differenza tra yidam e dharmapala, è abbastanza chiara (naturalmente vi sono molte eccezioni) , mentre nella scuola nyingma il confine è molto meno netto.

    dovresti pensarci un attimo e almeno sapere quello di cui stai parlando, come ti hanno fatto osservare anche i moderatori......e non insistere quando universalmente tutti ti dicono che hai toppato, cercando di dire beh sai che ti dico io e te siamo due ignoranti, ma di cosa stiamo discutendo. Argomento retorico da strapazzo, la cui debolissima difesa veniva rifiutata anche in tempi ancitchi dove la retorica aveva ancora un suo valore aulico.
    Lascia queste argomentazioni ai falsi umili.....o agli ipocriti......e non le usare con me in extremis per salvare l'insalvabile......dopo che hai fatto la tua solita brutta figura con me, con il forum e con i moderatori

    E mò dacce un tajo perchè continuare a parlare dopo aver fatto figure barbine e senza ancora aver detto chi sono i tuoi lama, che a questo punto visto la tue reticenza, dubito che esistano in carne ossa se non nei libri che hai letto, è piuttosto insensato e scorretto da parte tua...

    O forse vuoi proteggere la memoria del tuo maestro radice, il grande e compianto lama "Lobsang Rampa", autore del grande e segretissimo libro: "Il terzo occhio?" :lol:
    Se il tuo mastro non fosse Lobsang Rampa, allora facci la cortesia di dirci finalmente chi è, se è mai esistito....... :lol: :lol: :lol:

    Per non darti l'ultima parola - faccio notare ai moderatori, che l'utente D&G entra nel personale, senza lesinare offese gratuite - rispondo usando le tue stesse armi che trovo di bassa lega, disgustose e che mi da un senso di schifo che una semplice doccia non riesce a portare via.

    Io ti riporto la fonte scritta (per nulla segreta) della mia affermazione (che ti assicuro non è sale della mia zucca, quindi sono perfettamente inutili tutte le tue battute nei miei confronti, tempo sprecato) se tu riporti la fonte scritta (documentata nero su bianco) della tua affermazione riportata sopra:

    << l protettore di cui parlavo era Mahakala Ciadrupa, supremo ydam-dharmapala degli Shanpa kagyu, da quando Kalu Rinpoche, dicitur abbia trovato raggiunto la suprema realizzazione attraverso la sua pratica stando 12 anni in ritiro. La cosa interessante è che nessuno tra gli Shanpa prima di lui aveva praicto Mahakala come ydam di realizzazione, ma solo come protettore, essendo per lo stadio di completamento pià legati agli yoga di Niguma...>>

    Ripeto la nostra conoscenza è da barzelletta, altro che grandi sapienti, almeno il senso del ridicolo non dovremmo mai perderlo. Quelle misère, quelle pitié ....


    P.S. Pensa ai tuoi autori di riferimento: E.Levi, D. Fortune, Kremmerz. Gurdjieff, Ouspensky (e ho dimenticato gli altri) da te pomposamente citati che non sono meglio dello stagnino inglese autore del "II terzo occhio". Pensa alle tue letture che non sono certamente cristalline. Vergognati nel far passare queste truffe come reali esperienze spirituali. Almeno lo stagnino aveva bisogno di soldi e mentiva, tu che sei ricco quale scopo hai?
     
    .
  13. pepper_sauce
     
    .

    User deleted


    Ragassuoli, vi ricordo, gentilmente, che il tema del topic che ho aperto è altro.
    Se volete scornarvi sulle vostre questioni, perchè non farlo in privato o in un topic più adatto?
    Grazie! :peace*:
     
    .
  14. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pepper_sauce @ 17/1/2011, 21:14) 
    Ragassuoli, vi ricordo, gentilmente, che il tema del topic che ho aperto è altro.
    Se volete scornarvi sulle vostre questioni, perchè non farlo in privato o in un topic più adatto?
    Grazie! :peace*:

    Quoto a aggiungo in quanto mod di sezione:
    moderatevi!!!!

    A me non importa un fico secco che vi azzuffiate, però cercate di non andare troppo oltre, please, altrimenti come più volte scritto, va a finire che gli altri utenti non riescono a seguire il filo della discussione ed è un peccato.
    Orsù... :peace*:
     
    .
  15. hevajra
     
    .

    User deleted


    Qualcuno conosce questo Yidam?


    image

     
    .
36 replies since 15/1/2011, 17:55   1055 views
  Share  
.