Buddhismo e Dio

interpretazione fatale degli insegnamenti del Buddha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. b eone
     
    .

    User deleted


    in un mondo di obesi un uomo arrivò al peso forma. Ok adesso potrò mettermi il costume da bagno e abbronzarm iin spiaggia.Ma il sole venne oscurato da una nuvola e un pensiero sorse nel Formato: "egli altri ?" "Gli altri schiattino di infarto !" Non c'è possibiltà quando il grasso ha ostruito le arterie cerebrali !"... Va beh c'è qualcuno che cerca di passare la prova costume...Per quelli proverò a dargli la mia dieta del giusto mezzo.
    E il formato divenne capo di una scuola dietetica.
    Ogni tanto qualcuno gli chiedeva che senso aveva abbronzarsi in spiaggia sotto il sole. Il formato quando aveva gli occhiali da Sole :faceva l'occhiolino e diceva VAI sulla ciclette , ciccione !(e Scrivananda prendeva nota).
    Quando non aveva gli occhiali da sole diceva (Scrivananda mi porti gli occhiali ,per favore) e parlava del sole e della pelle e pure del mare. Ma Scrivananda era un galoppino velocissimo quindi tornava in tempo per sentire la parola" pure del mare":In qualche trascrizione vi fu chi scrisse purè del Mare e nacque uno scisma.
    Ma che il sole , il mare e il costume da bagno abbiano la loro importanza questo lo sanno solo gli iniziati (sopratutto i giudici della gara Miss Maglietta bagnata)
     
    .
  2. b eone
     
    .

    User deleted


    :) giusto per essere certi:Io uso un linguaggio un po' spregiudicato: di fatto riferendomi alla gara di cui sopra intendevo ere es. nella tradizione cristiana :L'Assunzione della Vergine ovvero come si possa fondersi alla gloria celeste in anima e corpo.
     
    .
  3. Dubbioso2
     
    .

    User deleted


    Se la religione o la folosofia, in modo semplicemente utilitaristico ed egoistico, dovessero servire ad essere felici io consiglierei a tutti di diventare Cristiani "non in modo tiepido"
    Salutoni
     
    .
  4. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    No se vuoi essere felice il Cristianesimo è la peggiore mattonata sulle palle che puoi darti da solo.....

    Se vuoi essere felice devi far godere tante volte una dopo l'altra la fanciulla con cui ti accoppi per puro piacere e non per procreare, e poi farne godere non solo una ma tante di gentile fanciulle.

    Le benedizioni che ti torneranno indietro dalla grande madre celeste saranno migliori di quelle della madonna di Lourdes
     
    .
  5. Dubbioso2
     
    .

    User deleted


    Fare sesso fa godere...poi se fai sesso con una modella godi tanto...la felicità è tutt'altro, secondo te in tutta la storia dell'umanità è mai esistita una persona...dico una...che abbia davvero avuto una vita lunga e contemporaneamente non abbia avuto problemi, delusioni, disgrazie? Queste sono cose che capitano a tutti...la differenza è nel come le vivi...tu il Cristianesimo non lo conosci per niente così come non lo conoscono in tantissimi...io mi sto avvicinando con i miei dubbi e la mia ignoranza ai principi Cristiani e sto cominciando a capire delle cose
    Alla base della Chiesa Cristiana non ci sono le persone che la compongono perchè (magari alcuni preti corrotti potrebbero esistere) ma c'è una figura molto particolare Gesù...magari prova a studiare un pò la figura storica e forse anche tu penserai che è davvero una figura particolare
     
    .
  6. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Pensate di meno e Trombate di piu'. NOn c'è preghiera piu' profonda del piacere supremo :lol:

    Il Cristianesimo in tutte le sue forme, inclusi Vangeli gnostici e la tradizione esoterica Giovannea forse lo conosco un pochino.....e ne ho scritto diffusamente in vari post. :rolleyes:

    Ecce quam bonum et quam jucundum habitare fratres in unum..... :lol:

    In ogni caso sei venuto su questo forum per parlare di cristianesimo o di Buddismo?

    Edited by dorje e gabbana - 16/8/2012, 01:02
     
    .
  7. Dubbioso2
     
    .

    User deleted


    Scrivo in questo forum per scambiare riflessioni...presumibilmente molte delle persone che scrivono qui hanno letto molto più di me e ugualmente dedicano alla riflessione o alla meditazione molto spazio della loro vita
    Poi le esperienze sono sempre molto personali e ognuno di noi cerca la verità;
    comunque io attualmente di certo non rifiuterei una bella donna...quello che rappresenta la donna per l'uomo secondo me è una delle prove dell'esistenza di Dio
     
    .
  8. Ohrmus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dubbioso2 @ 16/8/2012, 02:16) 
    Scrivo in questo forum per scambiare riflessioni...presumibilmente molte delle persone che scrivono qui hanno letto molto più di me e ugualmente dedicano alla riflessione o alla meditazione molto spazio della loro vita
    Poi le esperienze sono sempre molto personali e ognuno di noi cerca la verità;
    comunque io attualmente di certo non rifiuterei una bella donna...quello che rappresenta la donna per l'uomo secondo me è una delle prove dell'esistenza di Dio

    Per curiosità cosa rappresenta la donna per te?
     
    .
  9. Dubbioso2
     
    .

    User deleted


    La donna secondo me rappresenta una bellezza e un'attrazione concepibile e creabile solo da una coscienza Divina; per questo scrivevo che secondo me è una delle tante prove dell'esistenza di Dio
     
    .
  10. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Forse è piu' corretto direche sono la prova dell'esistenza di Satana..... :lol: :lol: :lol:

    Sei ancora troppo giovane per capirlo e te ne accorgerai solo quando dopo esserti sposato ti porteranno via, come se fosse la cosa piu' giusta del mondo, oltre metà del tuo stipendio, del tuo patrimonio e la casa. E tu continuerai a farti il culo affinche loro si divertano a scopare col nuovo amante di turno a spese tue, in quella che era una volta casa tua.....mentre tu paghi ogni mese affinchè ciò possa accadere.
    Per carità a me non è mai capitata una cosa simile perchè ho vauto solo piacevoli e discretamente lunghe convivenze, con gentili e assai avvenenti fanciulle, e non ho mai pensato a sposarmi. Ma tutti i miei amici sposati ci hanno rimesso un patrimonio...... :lol: :lol: :lol:

    Tornando invece agli aspetti teologici del problema, se avessi studiato la Bibbia - cosa che dal tuo post di presenatazione sembra che tu non abbia fatto per tua stessa ammissione - sapresti che i Beni Elohim (Angeli luminosi) si invaghirono delle figlie dell'Uomo e per possederle ed unirsi a loro caddero sulla terra, perdendo l'acceso al cielo, ....e poi abbiamo avuto i Nephilim, giganti ed angeli caduti.

    Cmq continuiamo a godercele.....ste figlie di Satana. :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La donna secondo me rappresenta una bellezza e un'attrazione concepibile e creabile solo da una coscienza Divina; per questo scrivevo che secondo me è una delle tante prove dell'esistenza di Dio

    E' come dire : "che bello questo cielo, dev'esserci per forza un'entità intelligente che lo ha creato". Nulla di più, nulla di meno.
    La donna è bella, brutta, pura e sporca alla stessa maniera di un uomo, perlomeno secondo il mio parere.

    CITAZIONE
    Beni Elohim (Angeli luminosi) si invaghirono delle figlie dell'Uomo e per possederle ed unirsi a loro caddero sulla terra, perdendo l'acceso al cielo,

    Quindi è contrapposto alla dottrina cristiana che reputa gli angeli incapaci di peccare. Oppure ho perso un passaggio ?
     
    .
  12. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi è contrapposto alla dottrina cristiana che reputa gli angeli incapaci di peccare. Oppure ho perso un passaggio ?

    E' relativa a questo passo biblico dalla genesi:

    Genesi - Capitolo 6
    Figli di Dio e figlie degli uomini

    [1]Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, [2]i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. [3]Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni».

    [4]C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    QUOTE (dorje e gabbana @ 15/8/2012, 23:17) 
    Se vuoi essere felice devi far godere tante volte una dopo l'altra la fanciulla con cui ti accoppi per puro piacere e non per procreare, e poi farne godere non solo una ma tante di gentile fanciulle.
    Le benedizioni che ti torneranno indietro dalla grande madre celeste saranno migliori di quelle della madonna di Lourdes

    beh, se ricordo bene secondo la tradizione ortodossa ebraica dare piacere alla propria moglie e' un dovere dell'uomo, soprattutto il giorno del sabato (e/o la vigilia del sabato).

    un saluto


     
    .
  14. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    ah si si.
    Anche secondo l'ebraismo bisogna trombarsi per bene e far godere la moglie, se no la Shekina si allontana :P
     
    .
  15. lete
     
    .

    User deleted


    Si si confermo, ho letto un trattato ebraico dedicato in particolar modo a questo aspetto, però si specificava anche che durante l'atto sia l'uomo che la donna non dovevano pensare a cose impure ma concentrarsi su Dio, come fosse un atto per glorificarlo.
     
    .
55 replies since 18/6/2011, 08:23   1918 views
  Share  
.