Le Favole della Soka Gakkai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ikeda Cult
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aquilapicco @ 20/7/2012, 08:56) 
    Questo concetto e' spiegato benissimo dalla dottrina dei dieci mondi della scuola Tian tai, La Buddita', il decimo mondo, non e' uno stato permanente ma dinamico e convive nell'essere umano insieme agli altri nove inferiori. Quello che possiamo fare e', mediante la pratica, cercare di raggiungerlo e mantenerlo il piu' a lungo possibile.

    La Buddhita' convive nell'essere umano???? :surprise*:
    Apparte il fatto che fai parecchia confusione perchè si dovrebbe parlare di Mutuo possesso dei Dieci Mondi, non di buddhità permanente o dinamica...

    Il punto è che la Soka Gakkai dice che siamo tutti dei Buddha!!!

    Non siamo tutti Buddha, non mi sembra proprio che si possa dire che siamo tutti Buddha, in quest'epoca di Mappo! Siamo tutti POTENZIALMENTE dei Buddha, e probabilmente IN UN FUTURO lo saremo davvero, ma adesso, avidità, stupidità e rabbia predominano sugli altri mondi. Non avremmo tante guerre e tanti inquinamenti altrimenti...

    CITAZIONE (Aquilapicco @ 20/7/2012, 08:56) 
    In realta' non esiste un gohonzon giusto o sbagliato

    Questa tua affermazione è un'eresia totale!!

    La Soka Gakkai ha un Gohonzon della relazione specifica affidato a una singola persona, cioè un Gohonzon che funziona per una singola persona, ossia il ricevente di quel Gohonzon, e la SGI lo ha pure manomesso! Un offesa di questo tipo porta dritti dritti all'Inferno!
    Nella Soka Gakkai non avete un Vero Gohonzon (vedesi il Topic Esegesi e Confutazione del Falso Oggetto di Culto consegnato ai Fedeli della Soka Gakkai---> https://buddhismoitalia.forumcommunity.net/...698222#lastpost) perciò non potete manifestare la buddhità.

    Un Gohonzon della relazione specifica affidato a una singola persona non funziona per tutti, perchè non è completo, vi mancano alcuni caratteri, quindi in esso non risiede la vita illuminata del Buddha di Kuon ganjo. Solo il Dai-Gohonzon e le trascrizioni del Dai-Gohonzon sono completi di tutti i Tremila regni in un singolo istante di vita, quindi la vita illuminata del Buddha di Kuon ganjo risiede solo nel Dai-Gohonzon.

    Anche il Gohonzon della Nichiren Shu o di altre scuole, seppure iscritto dal Daishonin stesso, trattasi di un Gohonzon della relazione specifica affidato a una singola persona, quindi trattasi di un Gohonzon provvisorio, cioè un Gohonzon non più adatto per l'epoca di Mappo.
    Questi Gohonzon iscritti prima dell'iscrizione del Dai-Gohonzon sono dei Gohonzon che funzionavano solo per il ricevente a cui era stato affidato quel Gohonzon.

    CITAZIONE (Aquilapicco @ 20/7/2012, 08:56) 
    E' importante comprendere che il gohonzon non va cercato, come dice il daishonin, all'infuori della nostra vita.

    «Non cercare mai questo Gohonzon al di fuori di te. Il Gohonzon esiste solo nella carne di noi persone comuni che abbracciamo il Sutra del Loto e recitiamo Nam-myoho-renge-kyo» (RSND, 1, 738).

    Si, va bene.... ma in ogni caso, nell'epoca di Mappo il Gohonzon è indispensabile, in esso risiedono il potere del Buddha e il potere della Legge (realtà oggettiva), fondendoci (Kyochi myogo) con essi con il potere della fede e il potere della pratica (saggezza soggettiva) stiamo manifestando la nostra natura di buddha, cioè stiamo manifestando il potenziale per potere manifestare la buddhità nella forma presente (Sokushin Jobutsu).

    La frase del Gosho che tu riporti, bisogna comprendere cosa intende dire il Daishonin... il Daishonin intende dire che quando si recita davanti al Gohonzon, non bisogna recitare come se stessi chiedendo la grazia al Signore, alla Madonna o chissà chi.... quindi il Daishonin vuole farci capire che il Gohonzon non è un entità superiore a noi.
    Il Gohonzon è lo specchio dove possiamo vedervi i 10 mondi, l'Oggetto di culto per osservare la propria mente.

    CITAZIONE (Aquilapicco @ 20/7/2012, 08:56) 
    Quando pratichiamo sinceramente e con il cuore inseme agli altri applichiamo il concetto di Itai doshin "Diversi corpi stessa mente." (continua)

    Si, va bene.... ma che c'entra con il discorso appena fatto? perchè argomenti con discorsi che non c'entrano niente?

    CITAZIONE (Aquilapicco @ 20/7/2012, 08:56) 
    Si studiano i Gosho, non solo le guide di Ikeda.

    Questa fa proprio ridere....
    Ma non vi rendete conto che nella Soka Gakkai non fate altro che studiare i gosho interpretati e spiegati da Ikeda?
    Nella SGI, Ikeda è l'intermediaro tra voi e il Daishonin! Questo significa che voi seguite la Persona (Ikeda) e non la Legge (il Dai-Gohonzon).

    CITAZIONE (Aquilapicco @ 20/7/2012, 08:56) 
    Come avrai potuto notare cito spesso i Gosho

    Lo citi ma non lo comprendi! Quando leggi il Gosho tu capisci fischi per fiaschi..

    CITAZIONE (Aquilapicco @ 20/7/2012, 08:56) 
    Fino ad adesso non e' emerso niente di penalmente rilevante

    Ovvio!
    La Soka Gakkai fa accordi con politici e chiede protezione a essi, vedi l'amicizia che la Soka Gakkai ha con Walter Veltroni, Enzo Cursio, Giovanna Melandri, e altre varie autorità e Istituzioni quali Università, Cesnur, ecc ecc.

    CITAZIONE (Aquilapicco @ 20/7/2012, 08:56) 
    Questa era una impostazione tipica della Shoshu che la Soka ha abbandonato da tempo.

    In realtà la Soka Gakkai attribuisce i propri difetti alla Nichiren Shoshu perchè le vostre calunnie devono servire per screditare la Nichiren Shoshu affinchè portiate acqua al proprio mulino, cioè quello della Soka Gakkai!

    Non è per niente vero che la Soka ha abbandonato da tempo!
    Il vostro guru Daisaku Ikeda non fa altro che farvi il lavaggio del cervello affermando che la Soka Gakkai è l'unica scuola che porta avanti il movimento di Kosen Rufu, illudendovi nel farvi credere di essere gli unici detentori della verità, di avere una missione speciale, di essere dei supereroi....

    Lo stesso Daisaku Ikeda lo dichiara pubblicamente nel "Il Nuovo Rinascimento", la rivista ufficiale della Soka Gakkai italiana.

    Qui sotto vi riporto l'affermazione arrogante di Ikeda pubblicata dalla rivista Il Nuovo Rinascimento n° 482 del 1 febbraio 2012:

    Discorsi di Daisaku Ikeda:
    Cinquantaquattresima riunione mensile, Tokyo, 3 dicembre 2011
    LE MONTAGNE DELLA VITA
    di Daisaku Ikeda
    "La Soka Gakkai è l'unica organizzazione che sta praticando il Buddismo del Daishonin esattamente come egli insegna." in seguito sempre sullo stesso discorso, Daisaku Ikeda ha detto: "la Soka Gakkai è l'organizzazione più positiva, calda e amichevole del mondo." e potrei continuare ore per ore a pubblicare questo tipo di affermazioni arroganti di Ikeda!

    CITAZIONE (Aquilapicco @ 20/7/2012, 08:56) 
    Non si parla neanche piu' di unico vero Buddhismo

    Si lo sapevo già... la Soka Gakkai ha aderito al Buddhismo di Shakyamuni ma sopratutto al "Buddismo" di Daisaku Ikeda!

    CITAZIONE (Aquilapicco @ 20/7/2012, 08:56) 
    Rissho ankoku ron vuol dire: (立正安国論, Assicurare la pace nel paese attraverso la propagazione del vero Buddhismo, 1260), le critiche sono ben accette se fondate e dimostrate altrimenti sono solo fumo negli occhi di chi vuol distogliere l'attenzione dalle proprie magagne.

    E quindi?

    Edited by Ikeda Cult - 21/7/2012, 02:37
     
    .
58 replies since 20/7/2012, 07:06   10471 views
  Share  
.