Le Favole della Soka Gakkai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zaffy
     
    .

    User deleted


    Posso dire la mia senza che nessuno si arrabbi?...allora...riconosco ad entrambi nobili intenti .....Ikeda Cult sei convinto delle tue idee e le porti a spada tratta avanti...Aquilapicco anche tu sei convinto della realtà che vedi nella SGI e difendi e dici ciò che anche tu ritieni giusto..
    Però ragazzi fatevolo dire ...così.....diventa solo un guazzabuglio...
    Io ho letto in passato tutte le cose che dice Ikeda Cult..ho letto le cose che dice la SGI...ho letto le cose che asserisce la Nichiren Shu...
    Risultato?
    NON SO' PIU' A CHI DAR RETTA!
    Allora:
    La Nichiren Shu non riconosce Nichiren come buddha originale ,segue gli insegnamenti del Buddha Shakyamuni e quindi studia anche altri testi oltre ai Gosho e al Sutra del Loto ma i suoi Gohonzon secondo la N.S non vanno bene perchè non più adatti per l'epoca di Mappo..
    Al tempo stesso hanno statue del Buddha e di Nichiren quando sembrerebbe che invece sia Il Buddha storico che Nichiren non volessero essere omaggiati tramite statue !Prendo atto.
    La Nichiren Shoshu ,per il materiale che ho potuto leggere, asserisce che il Gohonzon giusto e valido è il loro ..che il Buddha Originale è Nichiren e solo il Sutra del Loto è il testo di riferimento e che la pratica deve comprendere altri capitoli ...è più lunga ..più dettagliata e prendo atto delle posizioni loro e anche loro non contemplano la meditazione silenziosa . Ok prendo atto !
    La Sgi ritiene Nichiren il Buddha originale ...non pratica la meditazione ...non vuole statue dovozionali del Buddha o del Daishonin , e la pratica della meditazione silenziosa non è contemplata perchè appunto nei Gosho viene sempre ribadito che l'unica cosa importante è il Daimoku...ok prendo atto ..!
    Ma scusate ma alla fine io come chi altro che legge queste differenze ....come fà a capire quale scuola o associazione segue la vera dottrina....ognuno afferma che la sua è quella valida e spiega anche il perchè!....io personalmente non trovo via d'uscita in questo mare ..ognuno si ritiene vero detentore sia di Nichiren che della Legge....un poveraccio che cerca di capirci qualcosa come si orienta...? a chi credere ..chi seguire......è tutta una discussione.....e una confusione..ognuno porta la sua verità....chi avrà ragione ? boh!

    Ah ...se poi leggo altra scuole Nichiren trovo altre posizioni ancora..insomma...è una mare davvero ..qualcuno mi tiri un salvagente per favore!!...
    Qui non se ne esce!!

    Scusate ma ho voluto esprimere il mio disagio .....avrò fatto bene ..avrò fatto male ...però ho davvero disagio e confusione qui tutti hanno ragione ..non mi ci raccapezzo ragazzi!! che devo fà!??

    Quello che voglio dire è che ogni scuola ha le sue posizioni legittime...ma al livello dottrinale solo una può essere quella corretta ..il problema è ..come saper discernere quell corretta? vi pare problema da poco?
     
    .
58 replies since 20/7/2012, 07:06   10471 views
  Share  
.