Le Favole della Soka Gakkai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ikeda Cult
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aquilapicco @ 21/7/2012, 04:43) 
    cerco di ragionare con la mia testa e non con quella di un prete o un maestro.

    Nel Sutra del Loto il Buddha Shakyamuni nel secondo capitolo “Stratagemmi” dice:
    "A quel tempo l’Onorato dal mondo si risvegliò serenamente dalla sua meditazione e si rivolse al suo discepolo Shariputra dicendo: “La sapienza del Buddha è profonda e infinita, la porta che vi conduce è difficile da oltrepassare. Essa non può essere compresa da nessuno degli ascoltatori e tanto meno da coloro che ricercano l’Illuminazione senza la guida di un maestro."

    Il Daishonin fece l'esempio di un bambino al quale sia dato del latte da bere: anche se il bambino non comprende il sapore del latte, bevendolo crescerà naturalmente. Similmente quando un medico dа una medicina a un malato, se il malato la prende anche senza conoscerne l'origine e la natura, la malattia guarirà naturalmente. Ma se rifiuta di prenderla obiettando che non ne conosce l'origine, credi che la sua malattia possa mai essere curata? Sia che conosca o no la medicina, se la prende verrа comunque curato.

    CITAZIONE (bradipo67 @ 21/7/2012, 06:56) 
    spari a zero sulle persone senza conoscerle.

    Lo dici a te stesso? ;)

    CITAZIONE (bradipo67 @ 21/7/2012, 06:56) 
    Hai estratto a tuo uso e consumo solo le parti che ti piacevano....omettendo di dire però che il Dai-Gonzohon è un falso storico del 1400, visto che è stato fatto con una pialla, arnese che nel 1200 non esisteva ancora....e guarda caso riguardo ai tre gioielli considera come buddha Shakyamuni e come sangha il monaco Nichiren.

    Da questi articoli prendo quello che serve ma allo stesso tempo scarto le fesserie, quindi tutte le fesserie contro la Nichiren Shoshu sono da me scartate ;)

    CITAZIONE (bradipo67 @ 21/7/2012, 06:56) 
    Allora: anche questo reverendo spara fesserie? visto che gran parte del suo articolo ti è piaciuta e l'hai utilizzata?

    Su questo articolo di Sinjyo ho trovato giusta l'analisi sulla Soka Gakkai, ma tutto il resto sono fesserie!

    Tarabini e Sinjyo dicono molte fesserie, però di quello che entrambi dicono non bisogna buttare via tutto... il punto è che non tutti sono in grado di capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, pertanto per lettori poco esperti come te, per questioni di comodo accettate ogni parola proferita da questi falsi preti...

    Massimo Claus è davvero ridicolo, egli è un falso prete buddhista, una persona di cui non ci si può fidare, basti pensare che prima era un membro della Soka Gakkai, poi è diventato un "prete missionario" della Hokke Shoshu (un "sangha" fondato nel "2003" il cui lignaggio non discende da nessuno dei 6 discepoli anziani del Daishonin, quindi è un falso sangha) assumendo il nome di Rev. Sinjyo... in seguito ha abbandonato la Hokke Shoshu ed è passato alla scuola Kempon Hokke Shu, e infine non contento è ritornato come un cagnolino bastonato alla Hokke Shoshu e per non perderci la faccia ha cambiato nome da Rev. Sinjyo in Rev. Nisshin Taisen :asdok: complimenti non c'è che dire :applauso*: Lui si che è uno di cui ci si può fidare :asdok:

    Inoltre vi informo che Massimo Claus Sinjyo Nisshin Taisen, costui ha accusato Ikeda di commercializzare il buddhismo quando in realtà è il primo lui che ha commercializzato il buddhismo fondando "Myo Edizioni" un Etichetta discografica dedicata al buddhismo ( vedi qui--> www.myoedizioni.it/ ) con Cd a prezzi abbastanza elevati... :asdok:

    Stessa cosa dicasi per il Rev. Tarabini della Nichiren Shu, le sue fesserie sono talmente allucinanti che lui stesso sa di mentire spudoratamente!
    La Nichiren Shu, ossia la setta Minobu, ha sempre mentito sin dal loro fondatore Niko, uno dei 5 discepoli anziani che tradirono il Daishonin dopo la sua morte..

    CITAZIONE (bradipo67 @ 21/7/2012, 06:56) 
    Nel Rosario dei Gioielli di un Bodhisattva c'è una frase che andrebbe applicata da chiunque pratichi una religione, la frase dice:" NON DISPREZZARE ALCUNA DOTTRINA SPIRITUALE E SEGUI CON IMPEGNO QUELLA CHE PREFERISCI".

    Che sia chiaro, NON BISOGNA DISPREZZARE gli altri! ma questo è un'altro discorso. ;)


    Edited by Ikeda Cult - 21/7/2012, 15:19
     
    .
58 replies since 20/7/2012, 07:06   10487 views
  Share  
.