Le Favole della Soka Gakkai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ikeda Cult
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zaffy @ 21/7/2012, 09:55) 
    stò giungendo alla conclusione che è meglio lasciar perdere in TOTO ogni scuola Nichiren e volgere lo sguardo sulle scuole tradizionali...dove ho visto ...frequentado questo forum e altri ...che nessuno si scanna invocando l'unica detenzione dei veri insegnamenti del Buddha e dove le differenze tra le varie scuole trovano riconoscimento e rispetto unanime dalle altre ....ciò per me è evidente segno di una pratica che porta seppur con i propri distinguo ...ad una serenità generale dei proprio praticanti ...non vedo gelugpa accapigliarsi con praticanti zen ....non vedo nymgapa attacchare gli Shakya ...non vedo theravada mandare all'inferno come eretici i shingon...
    Tutti sti parapiglia ( mi riferisco alle pulci che ogni scuola fà alle altre e quindi alle contrapposizioni che ne sorgono) li vedo solo nelle scuole Nichiren...secondo me ciò alla fine nuoce solo a NIchiren stesso e al suo messaggio...e MI DISPIACE VERAMENTE TANTO PERCHE' IL MESSAGGIO DI NICHIREN E' VALIDO!
    Io per quanto mi riguarda...pur trovando grandioso sia il Sutra del Loto che Nichiren..pur rispettando la Legge Mistica ...trovo che sia impossibile progredire in un ambito così frastagliato e contrapposto come le scuole Nichiren ..troppe voci contrastanti troppi dubbi ormai ..troppi ma ..se forse ..chissà chi ha ragione!
    Per cui tra pochi giorni me ne vado dai Tibetani gelugpa e tanti saluti ad ogni scuola Nichiren... auguri di buon proseguimento ad ognuno di loro ..io mi dissocio da tutte queste diatribe , poichè ormai mi rimarrebbero i dubbi in qualsiasi scuola Nichiren andassi ...abbandono proprio questa strada.....volgo lo sguardo al buddismo tibetano.

    Cara zaffy, ti informo che il dibattito religioso buddhista è sempre esistito. Quando un prete buddhista dimostrava la correttezza dei suoi insegnamenti, chi veniva sconfitto abbracciava gli insegnamenti di chi vinceva. Questo è uno dei motivi per cui a Nichiren Daishonin non venne mai concesso un dibattito religioso con eminenti capi delle altre scuole e anzi venne brutalmente perseguitato. Se tu pensi che nelle altre scuole non ci siano dibattiti aperti sulle rispettive dottrine sei un'illusa.

    CITAZIONE (apo @ 21/7/2012, 12:09) 
    Zaffy non è che fra le scuole "tradizionali" la situazione sia poi così migliore: i thera considerano "i tibetani" degli induisti mascherati e questi ultimi considerano i primi come dei praticanti di un sentiero inferiore, a dirla tutta.

    appunto, faglielo capire...
     
    .
58 replies since 20/7/2012, 07:06   10487 views
  Share  
.