Le Favole della Soka Gakkai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eizo
     
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MatteoMatty @ 29/8/2015, 20:24) 
    CITAZIONE (eizo @ 10/2/2013, 12:44) 
    ormai i soldi te li chiedono tutti, caro mio, non c'è cristo che tenga.

    Falso, anche se sembra quasi-vero considerando l'andazzo dell'epoca moderna, non per nulla il kali yuga è l'epoca del mercante, anche se non è che il fatto di chiedere soldi per insegnamenti significhi di per sé qualcosa

    pensala pure come ti pare, ma è un dato di fatto che oggi fare il maestro spirituale sia diventato un mestiere se non in molti casi addirittura una professione. del resto guarda gli stessi centri buddhisti e non sparsi un po' in tutta italia: minimo un'offerta te la chiedono, per quanto poi tu decida di dargliela o meno.
    e nessuno sta dicendo che in questo ci sia qualcosa di male, anzi. basta solo esercitare il proprio lavoro in modo onesto e sincero senza prendere per il culo la gente come fanno quei tanti mercanti da kali yuga di cui parli tu. poi uno può dargli anche tutto il proprio stipendio, per quanto mi riguarda. basta solo che ne tragga beneficio

    p.s. sia chiaro che se il tuo maestro t'insegna gratis ha tutta la mia stima e approvazione. se non altro perché ti fa risparmiare... :lol:
     
    .
58 replies since 20/7/2012, 07:06   10487 views
  Share  
.