Le Favole della Soka Gakkai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerio7
     
    .

    User deleted


    Sono membro da anni di questa organizzazione e confermo quello che è stato scritto da Giovanni. Prima di tutto è necessario distinguere il Buddismo di Nichiren Daishonin e la Soka Gakkai. Voglio parlare di quest'ultima: purtroppo ho visto con i miei occhi persone che parlano bene e razzolano male. La Soka Gakkai riprende un precetto di Nichiren: tutti gli uomini sono dei Budda, e quindi uguali. Peccato che nella propria organizzazione sono i primi a fare delle discriminazioni a livello socio-economico, etnico e sessuale. In secondo luogo dicono che prima è necessario guardare sé stessi per fare una rivoluzione: sono pienamente d'accordo; peccato che molti membri non fanno altro che giudicare e puntare il dito sugli altri. In realtà sono tutti processi nascosti per farti il lavaggio del cervello e farti a loro modello; nel momento stesso in cui fai alzare la tua voce e dici che non sei d'accordo ti mettono fuori. Anche questo fa parte di una setta: so che è paradossale ma una setta ti esclude per instaurare una completa appartenenza del tuo cervello. Per non parlare del resto: a ogni meeting chiedono soldi per fare offerte, e se non lo fai te lo fanno pesare alla grande. State attenti. Perché è molto facile lasciarsi abbindolare da queste persone. Vi faccio un altro esempio: una volta un membro mi ha detto che il suo obiettivo era quello di diventare responsabile nazionale di questa organizzazione. Io gli ho risposto seccamente che i miei obiettivi sono altri nella mia vita. Vi racconto questo per farvi capire fino a che punto una setta sia in grado di annullare la personalità di un solo individuo. State attenti. D'altro canto vi consiglio apertamente di praticare il buddismo di Nichiren e di studiare bene la sua filosofia. Ma attenzione: non lasciatevi annullare dalla Soka Gakkai.
     
    .
58 replies since 20/7/2012, 07:06   10487 views
  Share  
.