Le Favole della Soka Gakkai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    :adminpow:

    Si Destiny ha fatto bene. Era decisamente troppo anche per un forum aperto e molto libero come il nostro
     
    .
  2. hokkeshoshu71
     
    .

    User deleted


    mi fate sbellicare voi che parlate delle persone senza conoscerle, voi che vi ritenete colti e intelligenti, e da neo buddhista vorrei citare una frase del Vangelo "perchè guardi la pagliuzza nell'occhio del fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?", tu che spari a zero sul reverendo Taisen, hai mai parlato con lui? hai letto qualcosa di suo? hai mai ascoltato i "costosissimi" cd che produce? talmente costosi che costano la bellezza di 8 euro incluse le spese di spedizione! si il sito di Myo edizioni lo consiglio proprio a tutti, perchè Massimo Claus è un grande musicista, il reverendo Taisen è una grande persona e una guida ancora migliore..la sua testimonianza su youtube è di pubblico dominio e i fantasmagorici prezzi delle sue edizioni facilmente verificabili.. io che ho la grande fortuna di conoscerlo mi permetto di riassumerlo in una frase "per me una persona eccezionale è quella che si interroga di continuo laddove altri vanno avanti come pecore" F. De Andrè..meditate gente, meditate...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    da neo buddhista vorrei citare una frase del Vangelo "perchè guardi la pagliuzza nell'occhio del fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?"

    come sarebbe...
    un neobuddhista che fa citazioni da accecati.
    e il terzo occhio di riserva?3eyes
     
    .
  4. hokkeshoshu71
     
    .

    User deleted


    una neo buddhista ^_^ la faccetta coi 3 occhi è bellissima!!! :lol:
     
    .
  5. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè Massimo Claus è un grande musicista, il reverendo Taisen è una grande persona e una guida ancora migliore.

    Si e' sdoppiato? :blink:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    una neo buddhista

    ops, pardon, madame. ou mademoiselle?
    è che qui dentro mi manca un po' il terzo occhio... 1eye
     
    .
  7. nisshin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ikeda Cult @ 21/7/2012, 13:52) 
    Tarabini e Sinjyo dicono molte fesserie, però di quello che entrambi dicono non bisogna buttare via tutto... il punto è che non tutti sono in grado di capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, pertanto per lettori poco esperti come te, per questioni di comodo accettate ogni parola proferita da questi falsi preti...

    Massimo Claus è davvero ridicolo, egli è un falso prete buddhista, una persona di cui non ci si può fidare, basti pensare che prima era un membro della Soka Gakkai, poi è diventato un "prete missionario" della Hokke Shoshu (un "sangha" fondato nel "2003" il cui lignaggio non discende da nessuno dei 6 discepoli anziani del Daishonin, quindi è un falso sangha) assumendo il nome di Rev. Sinjyo... in seguito ha abbandonato la Hokke Shoshu ed è passato alla scuola Kempon Hokke Shu, e infine non contento è ritornato come un cagnolino bastonato alla Hokke Shoshu e per non perderci la faccia ha cambiato nome da Rev. Sinjyo in Rev. Nisshin Taisen :asdok: complimenti non c'è che dire :applauso*: Lui si che è uno di cui ci si può fidare :asdok:

    Inoltre vi informo che Massimo Claus Sinjyo Nisshin Taisen, costui ha accusato Ikeda di commercializzare il buddhismo quando in realtà è il primo lui che ha commercializzato il buddhismo fondando "Myo Edizioni" un Etichetta discografica dedicata al buddhismo con Cd a prezzi abbastanza elevati... :asdok:

    Stessa cosa dicasi per il Rev. Tarabini della Nichiren Shu, le sue fesserie sono talmente allucinanti che lui stesso sa di mentire spudoratamente!
    La Nichiren Shu, ossia la setta Minobu, ha sempre mentito sin dal loro fondatore Niko, uno dei 5 discepoli anziani che tradirono il Daishonin dopo la sua morte..

    Buon giorno a tutti. Sono il Rev. Nisshin tanto odiato e criticato dal distratto Ikeda cult. Da tempo mi è stato chiesto di rispondere, ma ho sempre pensato che fosse una perdita di tempo visto che mi sono preso la briga di raccontare la mia storia in un video. Dopo continue insistenze mi sono deciso.

    Ikeda cult dice che sono un falso prete. La prima volta che ho sentito dire questo, mi è stato riferito venisse dal Rev. Tarabini, ma nonostante non abbia una grande stima di lui non credo abbia detto una bestialità simile, visto che uno dei suoi allievi prediletti conosce bene il monaco che mi ha ordinato.
    Comunque sono stato ordinato dal Rev. Nichiken fondatore della scuola Hokke Shoshu e ex prete dell'HBS, con il nome Nisshin. Dopo poco il Rev. Nichiken ha lasciato la Hokke Shoshu decretando di fatto la chiusura della scuola. Dopo tempo, sono stato incaricato dal Rev. Tsuchiya della Kempon Hokke Shu di propagare il Dharma in Europa come prete con il nome di Sinjyo.
    Di fatto sono stato il primo prete autorizzato della Kempon in occidente.

    Da questo già potete vedere la confusione di Ikeda Cult.

    Quando la Kempon mi ha chiesto di scatenare una crociata contro i "nemici del Dharma" così da loro definiti, ho risposto che non sono un crociato e ho lasciato la Kempon. Ovviamente il Rev. Tsuchiya non è stato molto contento e ha scritto peste e corna sul mio conto. Per la verità che io sappia solo un mess. postato sulla sua pagina facebook e sul forum internazionale della Kempon, nel quale si diceva che io misteriosamente era sparito chiudendo sia il sito web che altre iniziative. Ovviamente non citando le varie email da me spedite per avvisarlo e le mie motivazioni. Pazienza.

    Deluso dal solito atteggiamento fra tutti i credenti Nichiren sono ritornato alla guida di Hokke Shoshu, dopo aver ricontattato il mio vecchio maestro, il quale mi ha permesso di riaprire il Sangha, mantenendo il nome e la sua presentazione.

    Ovviamente il mio ritorno ha segnato il mio riprendere il nome di Nisshin, come mi sembrava ovvio. Ecco svelato il tutto.

    Ikeda cult dimostrando la sua superficialità, ha fatto un bel minestrone di tutto questo e ha messo quello che conosce(o non conosce) così a casaccio. Probabilmente avrà le sue buone ragioni che sono facili da intuire.

    Mi accusa di commercializzare il Dharma vendendo CD e libri a prezzi alti. Quando ho deciso di prendere i voti ho lasciato la mia bella carriera da musicista (ho suonato con de Andrè, Dalla e altri) per dedicarmi attivamente alla diffusione del Dharma.
    Per portare avanti ciò ho fondato Myo Edizioni. Con questa etichetta ho pubblicato. Il Sutra del Loto in lingua corrente, ossia in un linguaggio più comprensibile (questa pubblicazione ikeda cult la conosce, visto che cita parti del Sutra del Loto nella mia versione) i princiali trattati del Maestro Nichiren, CD che insegnano a recitare i Sutra in Shindoku, in Italiano e in Sanscrito. Tutte queste pubblicazioni sono ovviamente da me ritradotte e pubblicate sia in versione cartacea che audiobook.

    Allo stato attuale senza Myo Edizioni in Italia avremmo solo le traduzioni Soka, visto che la Nichiren Shu in questo campo nonostante sia in Italia da molto tempo non ha prodotto nulla in questo senso. A conferma di questo basta fare una breve ricerca.

    Veniamo ora ai prezzi. I CD sono venduti a 6 euro nella versione digitale e a 8 euro nella versione fisica spedizione compresa. Anche se uno non è un fenomeno della matematica è facile intuire che gli introiti sono davvero miseri, levati i costi di produzione e realizzazione. Ma posso aiutarvi a comprendere meglio.

    1 euro per la (COME MINIMO) 4 euro DI SPESE per la custodia, la copertina(STAMPA IN CARTA ECOLOGICA PER COERENZA) e il CD. Se a questo aggiungiamo il tempo richiesto per realizzare il tutto, troveremo che rimangono meno di 3 euro. Ovviamente ogni pubblicazione è denunciata alla SIAE. Faccio notare che per pubblicazioni di mia composizione io ho rinunciato ai diritti di autore.

    Ecco ora conoscete l'entità del mio commercio.

    Ciò che trovo stonato è leggere critiche così feroci in un forum buddhista, ma conosco bene il Nichirenismo e i Nichirenisti. Chi mi conosce sa benissimo che non sono il classico prete che tira acqua al suo mulino, visto che consiglio anche le altre scuole pubblicamente (pagina facebook) A differenza di altri, mi posso permettere questo perchè non percepisco stipendio alcuno da nessuna organizzazione o tempio principale.

    Un caro saluto a tutti e un buon proseguimento.

    nisshin
     
    .
  8. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciò che trovo stonato è leggere critiche così feroci in un forum buddhista, ma conosco bene il Nichirenismo e i Nichirenisti. Chi mi conosce sa benissimo che non sono il classico prete che tira acqua al suo mulino, visto che consiglio anche le altre scuole pubblicamente (pagina facebook) A differenza di altri, mi posso permettere questo perchè non percepisco stipendio alcuno da nessuna organizzazione o tempio principale.

    Nonostante tutto credo ancora che il dialogo senza pregiudizi sia il mezzo migliore per chiarirsi e colmare i vuoti fra le persone. (Sono quello che e' stato definito "soka irrecuperabile")

    Un pensiero per il rev. Shoryo Tarabini, colto da attacco cardiaco, e' ricoverato in gravi condizioni. Daimoku o un pensiero per lui.
     
    .
  9. nisshin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aquilapicco @ 4/2/2013, 09:23) 
    Un pensiero per il rev. Shoryo Tarabini, colto da attacco cardiaco, e' ricoverato in gravi condizioni. Daimoku o un pensiero per lui.

    Non sapevo di Shoryo. Spero ritorni presto alla guida del Suo Sangha. AUGURONI SHORYO!!

    nisshin
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ciò che trovo stonato è leggere critiche così feroci in un forum buddhista

    buddhisti che si scannano peggio dei peggiori fanatici cattolici...
    ma che ridicola tristezza :byesich*:

    CITAZIONE
    Nonostante tutto credo ancora che il dialogo senza pregiudizi sia il mezzo migliore per chiarirsi e colmare i vuoti fra le persone

    se non il mezzo migliore, almeno uno tra quelli utili.
    i pregiudizi pregiudicano qualsiasi tipo di risveglio.
    altro che travi negli occhi
     
    .
  11. maxfree66
     
    .

    User deleted


    "Poiché si tratta di una organizzazione che promuove il Buddismo di Nichiren Daishonin, fare offerte sincere per sostenere la SGI-USA è un atto profondamente significativo e importante per il bene della Legge. Fare contributi finanziari è l'espressione della nostra fede sincera nel Gohonzon. Si tratta di una causa che contribuisce a gettare le basi per la pace e la prosperità del mondo, così come la nostra fortuna personale e felicità.
    Come Nichiren Daishonin scrive."


    non sara un po troppo spudorata?

    387055_266961613435425_1614992433_n

    =http://www.soka.ac.jp/en/newstopics/2008_0711.html]

    ..i rapporti con la Nasa e con la Mitsubishi Heavy Industries.
    =http://www.nasaspaceflight.com/2011/09/japanese-h-2a-launches-new-igs-military-satellite/

    [/URL]http://www.soka.ac.jp/en/newstopics/2008_0711.html
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    ormai i soldi te li chiedono tutti, caro mio, non c'è cristo che tenga.
    conosco monaci buddhisti - e immagino tu saprai che in linea di massima costoro dovrebbero ricevere per voto sole offerte - che ti chiedono 100 euro a botta per metterti le mani in testa e in tasca e guarirti dall'emicrania.
    ma lasciam stare, và.
    almeno la soka è laica.
    e se ti fotte i soldi... son cazzi tuoi comunque! ;)
     
    .
  13. Dany11
     
    .

    User deleted


    E' proprio un peccato leggere cose del genere. E' chiaro che la conoscenza e lo spirito di ricerca sono molto bassi. la Sgi è un gioiello come il suo attuale maestro che da anni si batte per l'educazione e la felicità delle persone. Parlare a sproposito è facile lavorare per la pace e le persone ben più complesso. Comunque anche gli scettici e gli oppositori hanno un legame con la Legge e per questo capiranno per relazione inversa. Diventate felici, non vivete nelle offese.. Nam MyoHo Renge Kyo
     
    .
  14. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' proprio un peccato leggere cose del genere. E' chiaro che la conoscenza e lo spirito di ricerca sono molto bassi. la Sgi è un gioiello come il suo attuale maestro che da anni si batte per l'educazione e la felicità delle persone. Parlare a sproposito è facile lavorare per la pace e le persone ben più complesso. Comunque anche gli scettici e gli oppositori hanno un legame con la Legge e per questo capiranno per relazione inversa. Diventate felici, non vivete nelle offese.. Nam MyoHo Renge Kyo

    No, non e' un gioiello. Ha il grande merito di avvicinare molte persone al Dharma. Ma stanno facendo anche cose non corrette, e non identifico piu' la Soka con la legge.
     
    .
  15. eternauta3
     
    .

    User deleted


    tutte parole al vento....ognuno ha diritto di credere e di praticare la sua religione....naturalmente deve avere il rispetto della vita propria e degli altri...xcui non capisco questo accanimento....nessuna organizzazione è perfetta...e quando si è in tanti è naturale che ci siano delle devianze....insomma....siamo persone libere...ma a cosa serve questo accanimento verso la soka...
     
    .
58 replies since 20/7/2012, 07:06   10471 views
  Share  
.