Le sventurate vicende iniziatiche di Don Leone Caetani e Famiglia

Petit Portrait di un Gran Maestro dell'Ordine Egizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    Certo Pietro, è così :) ma da quello che so chi si "raffina" in una via iniziatica dovrebbe essere in grado di "trascendere" il karma. E la liquidazione non avviene di certo solo "scontandolo".
    Aspetto a questo punto anche altre risposte.

    Grazie
     
    .
  2. giuseppe balsamo
     
    .

    User deleted


    Dunque per le biografie, cito:
    Cisaria,volpe, Giammaria,introvigne,del guercio,guzzo
    Oltre a testimonianze dei discepoli quali:
    Merge',bonabitacola,galleani ed altri.
    Troverai gli stesso aneddoti con particolari diversi, e questo e' significativo del fatto che vi sono discordanze sui fatti!
    Riguardo la discendenza dei personaggi citati, e' una delle possibilità quella riportata da dorje, ma non può essere prese come unica spiegazione, come ho già detto ci possono essere anche motivazioni di carattere medico ( come ho già scritto).
    Intanto ricordo che don caetani, da un'altra donna ha avuto una figlia, Sveva, che e vissuta in salute ed e diventata una pittrice affermata, quindi la storia raccontiamola tutta, non solo quello che ci fa' comodo!
    E comunque, secondo me che decide di intraprendere questi studi o le pratiche deve pagare un prezzo, stabilito anche da un precedente debito karmico.
    Poi per rispondere alla tua domanda sull'imitare, beh il punto e' proprio questo perché imitare?
    Qui si tratta di capire, osare, praticare e tacere!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Resch_Al_2 @ 25/10/2012, 17:39) 
    Certo Pietro, è così :) ma da quello che so chi si "raffina" in una via iniziatica dovrebbe essere in grado di "trascendere" il karma. E la liquidazione non avviene di certo solo "scontandolo".
    Aspetto a questo punto anche altre risposte.

    Grazie

    Intendevo far notare proprio questo punto.
    Chi si raffina non dovrebbe manifestare
    di questi problemi, ma siccome, nel caso,
    si sono manifestati, lo interpreto come
    se non si tratti di persone 'affinate', ma
    solo di un percorso utilizzato in maniera
    sbagliata e senza una reale protezione
    data da Trasmissione Diretta.
    Tutto il discorso è basato proprio sul
    punto che queste persone mancassero
    proprio di questo.
    Ed è la stessa cosa che dg mette in continua
    attenzione.
    Giocare col fuoco, può essere eccitante
    ma può prendere fuoco l'intera baracca!

    :D
     
    .
  4. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Troverai gli stesso aneddoti con particolari diversi, e questo e' significativo del fatto che vi sono discordanze sui fatti!

    Non mi risulta che questi autori abbiano provato cio' che tu affermi.
    SE ne sei sicuro posta i passaggi specifici citando testi e pagine dove si afferma che i fatti storici (e non le opinioni) andarono diversamente. NOn credo che sarai in grado di farlo nonostante il tuo disappunto
    Che il primogenito di Caetani fosse un minorato mentale ed handicappato non lo sostiene un nemico del Kremmerz, ma si evince con chiarezza dal carteggio del Boccioni, che è un personaggio storico, riportato in un libro delle edizioni Adelphi, che non ha alcun interesse pro o contro l'Ordine Egizio ma semplicemente riporta i fatti cosi' come sono.

    La stessa cosa vale per tutti gli altri fatti citati.

    Per un iniziato alchimista secondo quanto è insegnato con chiarezza in ogni tradizione inziatica d'occidente o di oriente avere un figlio cosi' minorato non è mai un caso solo clinico, ma è diretta conseguenza del suo uso errato delle energie legate alla generazione sia fisica che occulta, cosa che nessun iniziato puo' negare senza coprirsi di ridicolo.
    Il fatto che questo si ripeta sistematicamente non solo per il Caetani ma anche per il Kremmerz non è una conicidenza ecc ecc.

    Balsamo, ne abbiamo già discusso in altri post e avevi ammesso che purtroppo era cosi' e non c'era casualità.....
    Trovo strano il tuo atteggiamento ondivago dove torni sull'argomento senza portare alcun fatto nuovo, assumendo una posizione opposta a quella precedente....

    CITAZIONE
    E comunque, secondo me che decide di intraprendere questi studi o le pratiche deve pagare un prezzo, stabilito anche da un precedente debito karmico.

    Questo non è corretto nei termini da te posti nella prima parte della frase, e se esistono invece come tu dici debiti kamici precedenti, che pesano sulla tua strada ermetica, come giustamente affermi nella seconda parte della frase, allora non sei degno di fregiarti del titolo di maestro e sei solo uno dei tanti praticanti che provano a far qualcosa, ma non puoi esibire nessun tipo di conoscenza o supremo stato magistrale come fatto sistematicamente dal Lebano Kremmerz ed Ottaviano perchè in questo caso stai affermando il falso, secondo la legge di Mat non sei abilitato ad insegnare niente a nessuno nè a fondare falsi ordini egizi ecc ecc.

    Quanto alla figlia del Caetani il vivere trentanni reclusa con la madre, mentre aveva voglia di vivere e riuscire a dipingere solo in tarda età mi pare il giusto modo per cui una maledizione che non la riguardava direttamente si sia in ogni caso abbattuta su di lei.
    Il fatto che invece Ofelia, cioè la madre di Sveva, e sposa del Caetani, sia impazzita come la moglie del Lebano e come tutte le donne scarlatte di A. Crowley, mi pare un ottimo esempio di come le maledizioni delle pratiche errate e profanate dai citati signori si siano scatenate ed abbiano colpito sistematicamente chi si sia macchiato di assoluta indegnità iniziatica come il Caetani e tutti gli altri pseudo maestri egizio osiridei

    Cmq attendo tue specifiche citazioni tratte dagli autori da te indicati, che confuterebbero i fatti storici da me riportati con dovizia di fonti citate sul Leone Caetani

    Cerca bene... e poi posta. Non credo che ne troverai.....perchè i fatti da me riportati sono storici e non opinioni personali.

    Per il resto sei libero di pensare quello che vuoi su qualsiasi argomento, compreso il fatto che tutta le sfighe vissute dal Caetani siano state addirittura dei premi per il suo elevato grado iniziatico raggiunto......e che piu' problemi hai, come il Kremmerz che confessa alla figlia per lettera che i suoi poteri sono ormai "deviati", e piu' è certo che essi sono segni di grandissima realizzazione ermetica ed alchimica.

    Fate Vobis!

    Edited by dorje e gabbana - 25/10/2012, 20:43
     
    .
  5. giuseppe balsamo
     
    .

    User deleted


    Magari chi si raffina seguendo una via iniziatica, arriva al risultato dopo un certo numero di anni, nel frattempo se gli nasce un figlio con problemi,durante questo cammino non può essere imputabile unicamente alla pratica magica!
    In ogni caso don caetani, ha lasciato preziose opere sull'islam e la cultura araba, cosa che pochi italiani avevano fatto, e poi non mi sembra che siano a lui attribuibili le vicende legate al kremmerz, se poi vogliamo trovare analogie per fare di tutta un erba un fascio, allora non su tratta più di amore per la verità, mi sembra una campagna politica.
    Scusate ma io la vedo così!
     
    .
  6. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Le attività profane del Caetani, buone o ottime, come le opere di arabistica non valgono nulla rispetto alle realizzazione iniziatiche o alle illecite attività iniziatiche e alla sua totale incompetenza inziatica.
    In parole ancora piu' chiare, puoi essere un campione dell'ingegno profano in qualsiasi settore, ma questo non implica che tu dal punto di vista iniziatico valga qualcosa e che sia pertanto un Maestro ermetico a pieno titolo
    E questo non perchè IO voglia fare di tutta un'erba un fascio ma perchè uso lo stesso metodo usato dal Leone Caetani, per giudicare un iniziato che è esattamente contrario a quello da te affermato Balsamo:

    Voi vi chiederete, ma quali sono REALMENTE le qualità che diversificano un Iniziato da un essere ordinario?
    Forse che L’Iniziato possiede un più solido spessore morale? Certo che no poiché la comune morale, cattolica e borghese, sta all’iniziato
    quanto il ventilatore all’esquimese! Dunque Egli si distingue dal volgo per cultura e genio?
    Tali doni, preziosi in verità, fanno di un uomo un erudito o un valente
    artista, o anche un ingegnoso scienziato ma essere INIZIATI, credete, è altra cosa.
    Presso l’Accademia dei Lincei, che per doveri Familiari ed obblighi di professione a lungo frequentai, rinvenni tanti Iniziati quanti cani labrador nel deserto del Sahara, ovvero: niuno.


    Pertanto la prima parte del DISCORSO DI EKATLOS - OTTAVIANO AD ALCUNI DISCEPOLI è perfettamente corretta, e contraddice quanto tu affermi balsamo sull'importanza di utilizzare il fatto che fosse un bravo arabista come metro del suo valore iniziatico
    Quando dico che il tuo approccio è superificiale, intendo proprio questo. Che ti accingi a difendere alcuni personaggi ignorando cosa essi abbiano scritto nello specifico che contraddice in modo smaccato le tue tesi, non pertinenti in termini iniziatici, ma valide solo per giudicare il mondo profano, copme già ti ho scritto in passato, dimenticando che invece il mondo iniziatico segue altre leggi e metri di valore, come lo stesso Caetani Indica.

    Purtroppo è la seconda parte dello stesso scritto del Caetani che lo fa passare quanto meno per un ingenuo o sprovveduto in campo iniziatico, visto che pur essendo preparato dal punto di vista letterario, si beve per fede nel suo maestro che il suo ordine vanta un lignaggio ininterrotto di almeno tre millenni, cosa che è dal punto di vista storico non solo impossibile e ridicolizzata e condannata come falsa dagli stessi Capiferro e Guzzo che tu citi spesso, nel libro I Grande Arcano. Il passo lo ho già citato all'inizio del post di stanotte e te lo puoi andare a rileggere.
    Questa mancanza di spirito critico da parte del materiale ricevuto porta quindi il Caetani a sperimentare in modo ingenuo ed improprio e con risultati catastrofici per tutta la sua esistenza e quella del primo genito e della moglie, tecniche magiche legate ad una materiale contraffatto. Continuando a farlo dopo l'avvertimento inequivocabile ricevuto con la nascita del primo figlio demente, il Caetani si dimonstara non solo uno sprovveduto dal punto di vista iniziatico ma anche un babbeo privo di ogni strumento ermetico per capire quanto segue.
    Mentre per un camionista puo' essere solo una tara genetica,pagamento Karmico della moglie ecc ecc, invece nel caso di una persona che si proclami supremo maestro alchimista- sacerdote egizio dei massimi arcani, è indice della propria mancanza di capacità operative alchimiche che si concludono con un aborto generativo, nonchè segno inequivocabile della mancanza di qualsivoglia minima realizzazione e di errori operativi nelle sostanze usate in alchimia, con catastrofi relative

    QUESTO PERCHE', SE NON FOSSE DI TUA CONOSCENZA, I figli maschi generati da una ermetista o un alto sacerdote iniziato, come narrano i fatti della V dinastia provati da tanto di papiri tradotti, sono destinati a divenire esseri superiori da punto di vista material e spirituale, eroi o Re.
    Se un sedicente alto sacerdote del magistero egizio come Caetani non genera tali figli ma solo tarati psichici dimostra con questo di non essere nè un alto sacerdote nè un iniziato, ma solo un illuso nei migliori di casi o un Babbeo, perchè il frutto dell'alchimia mostra sempre quello che tu sei veramente.
    CITAZIONE
    Magari chi si raffina seguendo una via iniziatica, arriva al risultato dopo un certo numero di anni, nel frattempo se gli nasce un figlio con problemi,durante questo cammino non può essere imputabile unicamente alla pratica magica!

    Quando il figlio Onorio nacque Caetani era stato già da molti anni iniziato dal Lebano ed aveva già raggiunto il grado di Maestro dell'ordine egizio. Quindi aveva già raggiunto la massima iniziazione e praticava già alchimia dimostrando come fece di li a poco di non esseren degno e di non avere alcuna qualfifica inziatica per poterlo fare

    Se scambi questo per campagna politica è perchè forse hai qualcosa da salvare o ti vuoi ataccare a qualcosa che senti il bisogno di difendere pur essendo palesemente antiniziatico. Allora in questo caso è giusto che non solo IO, ma tutti gli altri indichino che cosi' non è per dovere di onestà intelettuale nei confronti della Tradizione Ermetica.

    Anche perchè sto ancora attendendo le citazioni specifiche che ti ho chiesto a sostegno di quanto affermavi, e che credo che non leggero' mai........

    Con i miei migliori saluti

    Edited by dorje e gabbana - 25/10/2012, 21:41
     
    .
  7. giuseppe balsamo
     
    .

    User deleted


    mai dire mai!!!!! il tempo di organizzarmi, siccome la mia biblioteca non e' nel mio domicilio, e ti scrivero dove traggo le mie fonti.
    AD ogni modo cme hai scritto prima, non credo di toglierti il sonno se ho una visione profana delle cose che citi, quindi non prendertela, al massimo saro' un babbeo in piu'!!!
     
    .
  8. b eone
     
    .

    User deleted


    domanda stupida forse ma dove è scritto che il karma per iniziati che fanno Simonia(o rotture di altre regole) si sconta in quel modo ?
    E' una tradizione maestro /discepolo solo orale o è scritta?
    Nella Bibbia si può arrivare alla 7 generazione se ricordo bene per i peccati dei padri,ma non sono specificati quali peccati e quali castighi.

    E vale solo nel percorso magico/teurgico ecc ? Spiego la domanda.
    Ajah Chah ( che credo sia arrivato al 4 jana ) è morto di un male dolorossimo e lungo.
    Ed aveva moltissimi discepoli(e chiaramente essendo un monaco virtuoso nessun figlio) :) Mi pare che anche nella sezione Tibetana si parli di Lama con grossi problemi di salute.
    Nella mia ignoranza(attuale conoscenza) credo che si possa anche pagare Un prezzo per alleviare il Karma degli altri e se questo fosse vero sarebbe difficile giudicare gli altri in base ai loro malanni...
    (che non vuol dire non poter fare una statistica e collegamento di vari fatti accertarti come nei casi raccontati nei 3d su questo forum)
     
    .
  9. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    E' tradizione di vecchissima data che negli ordini iniziatici occidentali è sempre stata ben chiara e spiegata fin dall'inizio , tranne a chi l'ha trasgredita, pagandone le conseguenze.

    Certo non la trovi scritta sulla enciclopedia Tre gatti o altre fonti del sapere profano e neanche su wikipedia.

    Tuttavia in oriente gli echi di questa conoscenza arcaica si sono conservata fino ad i nostri giorni in alcune comunità cinesi di Singapore.
    Una volta un Uomo di affari molto facoltoso, con la moglie al nono mese di gravidanza, stava organizzando una grande festa per presentare il bambino in arrivo a parenti amici conoscenti e clienti.
    Ad un certo punto il bambino naque, ma lui spari' dalla circolazione e smise di rispondere al telefono ed alle email chudendosi in casa.
    IO ero stato invitato alla festa perchè in quel periodo ero a singapore per qualche mese per affari e chiedendo ad un amico comune cosa era gli era successo, mi disse che era sparito per un po' perchè non poteva sopportare la vergogna della nascita di un figlio lievemente deforme perchè alla vista tutti gli amici e clienti avrebbero pensato che certamente aveva rubato o commesso qualche bruttissima azione per essere stato punito in quel modo dagli dei.....

    Sulla tradizione tibetana ed orientale in relazione alle tue ultime domande sono stati scritti decine di post, ai quali ti rimando per non ripetermi, dove vengono indicate tra le righe i criteri specifiche per distinguere false affermazioni di comodo con le quali si giustifica tutto, da casi di veri bodisattva che pero' son diversi secoli che non girano piu' su questa terra, perchè le stesse persone che dicono di prendersi il karma altrui, maestri di scuole tibetane e indiane di vario genere, spesso sono coinvolte in scandali dove i discepoli truffati li accusano di essersi preso non solo il loro Karma, ma soprattutto il contenuto dei loro conti bancari, la moglie e non solo, ovviamente sempre nell'ambito della loro pratica disinteressata di alleggerire il Karma altrui, ci mancherebbe altro! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    A proposito dello spendido link suggerito da Bambino Sindaco, è questa la risposta del moderno ordine egizio alle domande poste su questo forum? www.youtube.com/watch?v=Ng9D_U2gus8 ...al cinema...
    Adesso si fanno pubblicità al cinema oltre che sulla settimana enigmistica? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. Cercatore86
     
    .

    User deleted


    Premesso che non so se determinati ordini prendono anche donne... si potrebbe ipotizzare il caso contrario? Ovvero quello di due iniziati che decidono di dare un figlio all'ordine, generando un perfetto esempio di Re-Eroe che guidi l'ordine nella generazione futura? Il risultato, specie se i due sono sinceri e hanno realizzato qualcosa di serio e reale, dovrebbe essere un qualcosa di meraviglioso.
     
    .
  11. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ovvero quello di due iniziati che decidono di dare un figlio all'ordine, generando un perfetto esempio di Re-Eroe che guidi l'ordine nella generazione futura? Il risultato, specie se i due sono sinceri e hanno realizzato qualcosa di serio e reale, dovrebbe essere un qualcosa di meraviglioso.

    E' quello che si potrebbe fare e che hanno fatto alcuni grandi maestri tibetani a capo di lignaggi tantrici laici ngakpa, con ottimi risultati.

    E' quello che hanno tentato probabilmente di fare anche Kremmerz e Caetani, in famiglia, visto che erano a conoscenza - almeno in teoria - di tecniche di magia avatarica. Per loro far entrare lo spirito di un eroe in un nascituro sarebbe dovuto esser un gioco da ragazzi anche senza una moglie iniziata.
    Tuttavia il risultato è stato il contrario di cio' che si attendevano e questo se avessero avuto un po' di sale in zucca avrebbe dovuto interrompere ogni ulteriore pretesa magistrale, avendo avuto prova che maestri non erano, visto che producevano solo esseri sventurati e non eroi.




    Edited by dorje e gabbana - 26/10/2012, 15:11
     
    .
  12. iniziazioneantica
     
    .

    User deleted


    la vicenda terrena di Gesú o di Buddha non é stata felice, quindi devo arguire che non erano dei veri maestri?
     
    .
  13. Cercatore86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iniziazioneantica @ 2/11/2012, 16:09) 
    la vicenda terrena di Gesú o di Buddha non é stata felice, quindi devo arguire che non erano dei veri maestri?

    La passione di Gesù Cristo, stando alle scritture era decisa ancor prima della sua vita per il bene di tutti i peccatori. Egli in ogni caso non si è sottratto alla sua fine pur potendolo fare in ogni momento. Non sono "cristiano" e su questo punto ho comunque delle riserve.

    Il Buddha ha vissuto la maggior parte delle sventure solo nel finale della sua vita con la scissione dell'ordine da parte di Devadatta ( che poi fu "risolta" almeno in parte ). Ciò che conta è che egli abbia realizzato la Buddhità, che poi gli incendino casa penso passi in secondo piano :rolleyes:
     
    .
  14. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iniziazioneantica @ 2/11/2012, 16:09) 
    la vicenda terrena di Gesú o di Buddha non é stata felice, quindi devo arguire che non erano dei veri maestri?

    Innanzitutto le sue osservazioni rispetto al Buddha sono erronee, visto che il Buddha ha avuto vita felicissima avendo goduto come Raja di ogni piacere a cui ha volontariamente rinunciato. IN seguito alla sua rinuncia non ha avuto certo disgrazie, come successe invece ad altri, ma ha trovato nella sua via suprema realizzazione degli aspetti ontologici assoluti reintegrandosi con tutte le sue facoltà potenze e virtu' oltre il velo della manifestazione.

    La scissione dell'Ordine di Devadatta non provoco' al Buddha alcuna disgrazia personale, ma solo semmai a coloro che preferirono ammantarsi di Hybris.

    Gesu' era un avatar che ha scelto la via della espiazione vicaria volontariamente e non è certo finito sulla croce perchè ha commesso errori operativi, ma per svolgere un compito ed un ruolo di divinità sacrificale tipico di alcune tradizioni.

    Entrambi, Gesu' e Buddha erano Avatar dotati di siddhi ed imperium su tutti i mondi, dimostrate pubblciamente.

    Paragonare invece gli pseudo maestri dell'ordine egizio a figure come il Buddha o Gesu' mi pare invece quantomai ingenuo, se non ridicolo, e privo di ogni costrutto, non avendo mostrato questi nessuna caratteristica pubblica e qualità tali da definirli avatar, ma piuttosto debolezze ed errori operativi evidenti dalle loro biografie.

    La invitiamo quindi a partecipare alla discussione portando argomentazioni piu' consistenti :)
     
    .
  15. iniziazioneantica
     
    .

    User deleted


    tutto il mio sito é un'argomentazione consistente a sostegno del fatto che i personaggi citati 1) erano dei veri maestri 2) hanno certamente fatto degli errori gravi 3) bisogna distinguere il loro lascito sapienziale dai loro errori profani... come direbbe il Budda: meditate !
     
    .
42 replies since 25/10/2012, 03:21   4165 views
  Share  
.