Le sventurate vicende iniziatiche di Don Leone Caetani e Famiglia

Petit Portrait di un Gran Maestro dell'Ordine Egizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    QUOTE (iniziazioneantica @ 2/11/2012, 16:09) 
    la vicenda terrena di Gesú o di Buddha non é stata felice, quindi devo arguire che non erano dei veri maestri?

    e'sempre stata forte la tentazione di spiegare cio' che capita alle persone mediante colpe e meriti accumulati nella vita attuale e precedente, in modo quasi "deterministico";
    anche il buddhismo, perlomeno come interpretato dalle comunita' dei fedeli (laici e non) nel corso dei secoli, non e' stato immune da questi atteggiamenti che cadevano nel fatalismo, benche' nel Canone Pali sia attribuito al Buddha storico un chiaro e netto rifiuto di queste concezioni.
    la dottrina del karma, cosi come riportata nel Canone Pali, riconosce una non-linearita'degli eventi che mette in evidenza le possibilita', le potenzialita' (e quindi i limiti) dell'esercizio del libero arbitrio e dell'importanza delle intenzioni 'qui & ora'.

    Al seguente link trovate un articolo di Bhikkhu Thanissaro in proposito:
    www.accesstoinsight.org/lib/authors/thanissaro/karma.html

    p.s. sembra che il buddha storico soffrisse periodicamente di forti mal di schiena (era costretto a sdraiarsi 'nella posizione del leone') e mal di testa, spiegati nel canone pali come conseguenze di un cattivo karma accumulato nelle vite precedenti, ma da qui a parlare di "vita non felice" ce ne corre...

    un saluto a tutti
     
    .
  2. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iniziazioneantica @ 2/11/2012, 17:04) 
    tutto il mio sito é un'argomentazione consistente a sostegno del fatto che i personaggi citati 1) erano dei veri maestri 2) hanno certamente fatto degli errori gravi 3) bisogna distinguere il loro lascito sapienziale dai loro errori profani... come direbbe il Budda: meditate !

    Se le argomentazioni del suo sito sono consistenti come quelle del Buddha che avrebbe fatto una brutta fine, credo che Ella stia partendo col piede sbagliato, visto che ha già infilato uno strafalcione grosso come un transatlantico dimostrando di non conoscer bene quello di cui parla.

    In ogni caso dire "tutto il mio sito è una argomentazione consistente a favore di..." in termini di di grammatica trasformazionale su cui si basa la linguistica moderna, è una enorme generalizzazione, euristicamente povera, che non conviene usare in una discussione su un forum.

    Invece se vuole provare con argomentazioni valide ciò che afferma, e cioè che erano v eri maestri e che il loro lascito sapienziale vale qualcosa e non è solo ciarpame emetico e poco ermetico, frutto di sogni e velleità iniziatiche mai vissute veramente nella loro pratica operativa di poveri dilettanti apprendisti stregoni, dovrebbe rispondere in modo circostanziato alle seguenti domande, che ho già postato in altro topic ma a cui ancora non ho visto risposta:

    1.Perchè Kremmerz vendeva l'iniziazione alchimica dell'Ordine Osirideo al salato prezzo di sterline d'oro sonanti, praticando SImonia e mercimonio, contrario ad ogni piu' elementare regola iniziatica?
    2.Perchè i discepoli piu' stretti, parenti, e confidenti del Kremmerz quali l'avvocato Giacomo Borracci, erano truffatori professionisti che avevano ordito una associazione a delinquere, per depredare le enormi sostanze di postulanti della Myriam, come il Barone Ricciardelli, approfittandosi delle sue precarie condizioni mentali, riducendolo sul lastrico? E perchè Kremmerz non aveva cacciato Borracci dalla Myriam per indegnità, visto che seppe tutto dal Ricciardelli e fece finta di deprecarte tale comportamento mentre din fatto continuo' a tenerselo vicino vicino e bello stretto? I truffatori si cacciano, i conniventi con cui si spartisce il Bottino si fa finta di cazziarli e poi li si usa ancora per altgre truffe analoghe
    3. Come mai i carmi ed i riti segreti egizi caldei insegnati dal Kremmerz non erano scritti in nessuna lingua egizia o caldaica autentica, come risulta all'esame filologico, ma erano solo manipolazioni ed ingenue contraffazzioni.
    4.Come mai tutti e tre i figli del maestro Giustiniano Lebano, superiore gerarchicamente allo stesso Kremmerz, morirono tutti di malattia in giovanissima età e che la moglie per questo impazzi', visto che il Lebano non possedeva nessuno dei poteri terapeutici magici da lui millantati, visto che si spacciava come supremo maestro dell'ordine egizio e massimo depositario della suprema conoscenza arcana della terapeutica isiaca e supremo maestro ammonio, ma mostrando di essere totalmente impotente come qualsiasi povero diavolo proprio nel momento in cui avrebbe dovuto mostrare di possedere i poteri propri al suo rango magistrale.
    5. Come mai il figlio maschio del Kremmerz era affetto da pesanti turbe psichiche che non gli consentivano una vita normale ed era profondamente minorato nella psiche e nella mente, nonostante il Kremmerz fosse riconosciuto e si proclamasse come aureo maestro, supremo terapeuta nonchè alchimista al livello di separando mercuriale/solare in grado di sanare la mente l'anima e lo spirito attraverso il suo supremo comando ammonio sul piano solare


    Tutte queste considerazioni, non sono diffamazioni, ma realtà storiche sulle quali tutti i biografi persino delle Varie accademie sono d'accordo ed al corrente, ed il punto numero due è stato comprovato con tanto di sentenze del tribunale di roma nel noto processo di cui ho allegato la sentenza e la condanna.

    Pertanto prima di affermare che i suddetti signori, Caetani incluso fossero veri ed autentici maestri, con un lascito iniziatico degno di questo nome, al di là dei loro possibili errori, e non dei poveri emetisti, dovrebbe rispondere in dettaglio alle suddette domande.

    O altrimenti limitarsi a leggere senza intervenire, se a corto di argomenti.

    Ma attendiamo di leggerla in dettaglio in merito alle suddette risposte :rolleyes:



    Edited by dorje e gabbana - 2/11/2012, 18:03
     
    .
  3. iniziazioneantica
     
    .

    User deleted


    Beh bisognerebbe chiederlo ai maestri menzionati, é facile e codardo attacare persone morte da 100 anni che non possono difendersi, perché non attacca il capo vivente di una organizzazione miriamica o massonica attuale? Perché non muovere tali accuse verso chi pratica oggi la terapeutica kremmerziana facendo nomi e cognomi, troppa fifa?
    Inoltre proprio le domande sono sbagliate perché denotano ignoranza dei fatti che non posso essere conosciuti, sapere perché si pagava tanto? Bisognerebbe averne fatto parte per poterlo dire. I piú stretti collaboratori del Kremmerz erano truffatori? ma scandali cosí non mancano nemmeno nelle fedi religiose di tutto il mondo, perché hanno perso figli etcc..? E chi puó veramente dirlo, come mai un cardiologo non riesce a salvare il figlio colto da un infarto? Ci sono sempre fattori oltre le forze umane? chissá...
     
    .
  4. clarixa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tutto il mio sito é un'argomentazione consistente a sostegno del fatto che i personaggi citati 1) erano dei veri maestri 2) hanno certamente fatto degli errori gravi 3) bisogna distinguere il loro lascito sapienziale dai loro errori profani... come direbbe il Budda: meditate !

    Scuasate io non sono certamente all’altezza di dare una risposta del livello che può dare DeG ma se permettete avrei qualche osservazione riguardo alle parole quotate di iniziaione antica……………. “Punto Uno: erano dei maestri “– E chi lo dice?........i discepoli di quel tempo e gli “ eredi “ di oggi che avevano ed hanno tutto l’interesse a crederli efarli credere maestri per santificarli e per tacciare di blasfemia chi giustamente li critica???........... è forse il parere di qualcuno che a ragion veduta si può definire o qualificare per vero maestro?.............non mi pare! c’è forse stato o c’èqualcuno o qualcosa che può accertarlo senza smentita e seriamente ppure è una delle tante leggende metropolitane create dagli interessi di qualcuno per fare abboccare molti???............ “ Punto due: hanno certamente fatto degli errori gravi” –Questo rimane comunque il solo punto su cui sono d’accordo ma mi pare una chiara e lampante contradizione con punto uno( un vero maestro può fare errori gravi??? ………….e che maestro è???? ). “ Punto 3: bisogna distinguere il loro lascito sapienziale dai loro errori profani “– Qui bisogna intenderci e parlare chiaro chiaro:nessuno qui ha negato un certo valore di quel lascito sapienziale anche se bisognerebbe vedere bene quanta farina c’è del sacco personale e quanto campato in aria oppure frutto di aurea fantasia………….. ma quale vera sapienza si può poi atribuire a chi come Kremmerz vende l’iniziazione segreta a 90 sterline/oro che valevano quasi un appartamento di quell’epoca o si faceva complice o mandante di truffe vergognose contro milionari dementi e nefandezze di latro genere che lo facevano ricercare dalla polizia???.............ricordiamoci che Kremmerz non venne coinvolto nel processo Ricciardelli e risolse altre pendenze penali solo perché morì prima!............Ma poi nonè troppo facile presentarsi e farsi credere come maestro con tanto di poteri soprannaturali e magari fondare una schola e fratellanza di Miriam con tanto di delegato alla propaganda per accaparrarsi nuovi e tanti gonzi da spennare se poi profanamente si è dei truffatori matricolati e di tutto e ancor di più fuorchè veri maestri????.............E volendo mettiamoci pure la bella novellina dei 12 saggi maestri e di un ordine egizio puro parto di fantasia ancora oggi ben imitato e millantato………….!!! Dice poi Iniziaizione Antica in altro post che “ scandali così non mancano nenmeno nelle fedi religiose di tutto il mondo “! Ma naturalmente!a conferma che ladrii e criminali si trovano dappertutto! ma una cosa è parlare di epigoni e di esponennti di quella religione con i difetti di qualunque essere umano………… e inveceun’altra cosa è parlare di prestesi maestri grandi iniziati jerofanti e fondatori-dicasi fondatori di una scuola con pretese iniziatiche! Via non prendiamoci in giro!.......... No gentile Iniziazione Antica! non si può distinguere il lascito sapienziale oquel che se ne può salvare dai loro errori profani perhcè se ci si fa credere maestri e ci si prende l’onere enorme e la grossissima responsabilità di “ iniziare “ anche un solo individuo e si fonadano scuole con tante belle promesse ed intenti filantropici di terapeutica,e di avre perciò discepoli che ti seguono e ti si affidano anima e corpo perché credono in te…………….precisamente come succede oggi in certune “ schole” kremmerziane che si conoscono bene……………ebbene no!non puoi essere nel profano un farabutto perché allora significa che anche come “ iniziato ” sei solo un farabutto e una canaglia…………….altro che maestro!!! E poi scusi ma se Kremmerz fossde stato un vero maestro non avrebbe dovuto prevedere che da appena morto in poi i suoi discepoli ed emeriti epigoni si sarebbero scannati fra loro cone galli in un pollaio facendo fare una figura da vomito non solo a loro stessi ma anche al loro venerato aureo “ maestro “………… che per poco non è morto sui tavoli del casinò di montecarlo????.................... Dice poi ancora Iniziazione antica “ Beh bisognerebbe chiederlo ai maestri menzionati, é facile e codardo attacare persone morte da 100 anni che non possono difendersi, perché non attacca il capo vivente di una organizzazione miriamica o massonica attuale? “ – Forse Iniziazione A. non se n’è accorto ma è proprio questo che DeG ha fatto rivolgendosi cioè con le domande precise a chi pretende di essere a capo delle organizzazioni mirianiche……………….. e perché nessumno ha risposto e chi ci ha tentato se n’è dovuto andare coperta di ridicolo???..................
     
    .
  5. gordius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 3/11/2012, 23:34) 
    Tuttavia esiste un argomento finale che tu, Iniziazione antica, non hai neanche toccato, dimostrando di non aver compreso il punto centrale della questione.

    Un maestro alchimista ammonio produce grazie alla magia trasmutatoria modificazioni dei suoi corpi sottili e di conseguenza ottiene anche la sua naturale ed automatica capacità di generare figli che non sono esseri ordinari, secondo la tradizione egiziana che indica con precisione come i sovrani della quinta dinastia ebbero origine da stirpe magistrale e sacerdotale Solare, secondo profezie che disturbarono il sonno al faraone Cheope.
    I figli di tali maestri, come si autoprocalmava di essere il Kremmerz, sono quindi incarnazioni di eroi, di grandi iniziati, destinati agradni realizzazioni in campo si aprofano che spirituale ed iniziatico per il fatto di esser stati generati non da padri ordinari, ma da supremi ed aurei ermetisti che procalmano di aver raggiunto un separando mercuriale o solare.

    Ora comprenderai che un figlio maschio ti viene fuori minorato nella mente, con gradni tare psichiche ed incapace di condurre una vita normale, mi pare ovvio trarre le debite conseguenze: che il seme che l'ha generato non è quello di un supremo maestro alhimista ammonio, ma come il Kremmerz ha dimostrato di essere, solo quello di un povero diavolo senza alcuna realizzazione ermetica ed iniziatica.

    E con questo il discorso si chiude definitivamente per ogni vero ermetista che conosce le dinamiche alchimiche, senza possibilità di ulteriore appello.
    Visto che il frutto dipende dal seme che lo genera, il Kremmerz ed i suoi maestri e confratelli come il Caetani- Ottaviano che generì altrettanto figlio minorati nel corpo e nella psiche, appaiono come dilettanti allo sbaraglio, o in termine tecnico, come volgari soffiatori e non certo come sommi ermetisti alchimisti.

    Questo è il tema centrale del presente topic ed è un argomento che si difende da sè. A riguardo, ricordo un vecchio adagio più che azzeccato per la presente discussione, che recita: l'albero pecca, il ramo riceve!
     
    .
  6. Morgoth333
     
    .

    User deleted


    Non conosco come alcuni utenti la situazione attuale delle molteplici scuole kremmerziane.

    Qualcuno saprebbe farmi un elenco di quelle ad oggi attive?
    Grazie
     
    .
  7. shamisan
     
    .

    User deleted


    Galeotto fu il sito... E chi lo scrisse

    CITAZIONE (Morgoth333 @ 5/11/2012, 19:29) 
    Non conosco come alcuni utenti la situazione attuale delle molteplici scuole kremmerziane.

    Qualcuno saprebbe farmi un elenco di quelle ad oggi attive?
    Grazie

    Ad oggi, a quanto ne so, la primeggiante per organizzazione parrebbe la s.p.h.c.i
     
    .
  8. gordius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgoth333 @ 5/11/2012, 19:29) 
    Non conosco come alcuni utenti la situazione attuale delle molteplici scuole kremmerziane.

    Qualcuno saprebbe farmi un elenco di quelle ad oggi attive?
    Grazie

    La situazione attuale delle accademie kremmerziane è parecchio ingarbugliata, ma in linea di massima sono tre le organizzazioni principali. In ordine di importanza sono: 1) La SPHCI ! 2) Quella che fa capo agli ultraortodossi verginelliani alias circolo vergiliano di Roma! 3) Quella legata al barese mago di arcella, ex CEUR ! Poi abbiamo altre organizzazioni minori come quella di Mario Kreiis ( Domenico Cantatore), Renato de angelis, Stefano Mayorca, etc,etc. Per dirla educatamente, è un vero casino!

    Edited by gordius - 6/11/2012, 14:21
     
    .
  9. shamisan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gordius @ 6/11/2012, 13:50) 
    CITAZIONE (Morgoth333 @ 5/11/2012, 19:29) 
    Non conosco come alcuni utenti la situazione attuale delle molteplici scuole kremmerziane.

    Qualcuno saprebbe farmi un elenco di quelle ad oggi attive?
    Grazie

    La situazione attuale delle accademie kremmerziane è parecchio ingarbugliata, ma in linea di massima sono tre le organizzazioni principali. In ordine di importanza sono: 1) La SPHCI ! 2) Quella che fa capo agli ultraortodossi verginelliani alias circolo vergiliano di Roma! 3) Quella legata al barese mago di arcella, ex CEUR ! Poi abbiamo altre organizzazioni minori come quella di Mario Kreiis ( Domenico Cantatore), Renato de angelis, Stefano Mayorca, etc,etc. Per dirla educatamente, è un vero casino!

    Non che importi molto, ma giusto per la cronaca, vorrei precisare che la Sphci, essendo divisa in diverse accademie sparse sul territorio italiano, ha la sua accademia anche a Roma, immagino sia quella relativa al centro Italia, ed essa si chiama appunto Vergiliana.
    Ora non so se Gordius si riferisse a quest ultima oppure se a Roma ce ne siano effettivamente due, una indipendente ed una legata alla sphci, ma mi sembrava una precisazione utile.

    Edited by shamisan - 8/11/2012, 03:44
     
    .
  10. gordius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shamisan @ 6/11/2012, 14:03) 
    CITAZIONE (gordius @ 6/11/2012, 13:50) 
    La situazione attuale delle accademie kremmerziane è parecchio ingarbugliata, ma in linea di massima sono tre le organizzazioni principali. In ordine di importanza sono: 1) La SPHCI ! 2) Quella che fa capo agli ultraortodossi verginelliani alias circolo vergiliano di Roma! 3) Quella legata al barese mago di arcella, ex CEUR ! Poi abbiamo altre organizzazioni minori come quella di Mario Kreiis ( Domenico Cantatore), Renato de angelis, Stefano Mayorca, etc,etc. Per dirla educatamente, è un vero casino!

    Non che importi molto, ma giusto per la cronaca, vorrei precisare che la Sphci, essendo divisa in diverse accademie sparse sul territorio italiano, ha la sua accademia anche a Roma, immagino sia quella relativa al centro Italia, ed essa si chiama appunto Vergiliana.
    Ora non so se Gordius si riferisse a quest ultima oppure se a Roma ce ne siano effettivamente due, una indipendente ed una legata alla sphci, ma mi sembrava una precisazione utile.

    No, non mi riferivo a quest'ultima, ma a una delle tante che si trovano in Puglia!

    Edited by gordius - 6/11/2012, 15:25
     
    .
  11. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    ah Ok.
     
    .
  12. Sarastro
     
    .

    User deleted


    Contesto gran parte della ricostruzione molto ballerina di Dorje e Gabbana. Consiglio due volumi per informarsi in modo maggiormente imparziale, pur precisando, ahinoi, che il terreno del mondo miryamico e kremmerziano non ha quasi conosciuto degno
    materiale umano super partes:

    Guzzo-Capiferro L'Arcano degli Arcani, Edizioni Rebis;

    Paolo Galiano Raimondo De Sangro e gli Arcana Arcanorum, Edizioni Simmetria.


    Fatta piuttosto bene è anche la «Storia documentata della Fratellanza Terapeutico-Magica di Miriam - dalle origini ai giorni nostri» di Asclepius, che si trova online a questo indirizzo: http://giulianokremmerz.it/STORIA/HOME_Storia.htm


    Penso di dire qualcosa di scontato aggiungendo che il thread sulla Terapeutica è ampiamente da rivedere e in parte censurare.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Penso di dire qualcosa di scontato aggiungendo che il thread sulla Terapeutica è ampiamente da rivedere e in parte censurare.

    Sì, verrà rivisto e in parte cancellato (quando c'erano insulti a persone specifiche in particolare)
    Purtroppo ho poco tempo, ma farò quel che possibile nelle prossime settimane
     
    .
42 replies since 25/10/2012, 03:21   4165 views
  Share  
.