Udite, udite!

genti di poca fede...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. der suchende
     
    .

    User deleted


    Ho percepito una perturbazione nella Forza: erano i lamenti di tutti gli orfani dell'Grande Antico Eterno Unico Ordine Osirideo Ammoneo Egizio (e chi più ne ha, più ne metta, nello stile fantozziano di Grand. Uff. ecc...).
    Ma siccome nessuna supplica resterà inascoltata, vi reco la Buona Novella:

    ecco a voi, redivivo, l'unico, solo, autentico, ecc... ad libitum...

    (rullo di tamburi)

    Antiquus Ordo Aegypti!



    prendete e leggetene tutti!

    inutile aggiungere che AGOGNO i vostri commenti.

    à bientôt
     
    .
  2. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    Se ne avvertiva sempre più pressante necessità, devo dire.
     
    .
  3. der suchende
     
    .

    User deleted


    e - non so se hai notato i due post più recenti - per non essere da meno del Vaticano, ci sono le interviste ai due ultimi pontefici massimi.
    mica pizza&fichi.
    btw, non parlano benissimo del nostro amico di Portici, benchè esaltino Lebano&Caetani.

    Edited by der suchende - 13/5/2013, 14:14
     
    .
  4. dral
     
    .

    User deleted


    http://antiquusordoaegypti.blogspot.it/201...s-discende.html


    Dall'intervista:

    "M: Cosa pensava Gigante di Kremmerz e dei Suoi seguaci?

    H.: Don Vincenzo aveva conosciuto molto bene Kremmerz. Diceva che era una bravissima persona ma molto ingenuo e un po'pasticcione. Mi spiegò che Kremmerz era il figlio naturale del Grande Izar e che aveva ricevuto alcune istruzioni preliminari dell'A.O.E. Del Quale però non entrò mai a far parte. Egli propose al Sinedrio Egizio,presieduto da Lebano una c.d. “Prammatica Fondamentale” che si riprometteva di creare dei “cerchi terapeutici”, poi divenuti Accademie Myriamiche, per la cura dei malati e dei bisognosi e per un primo “avviamento” diciamo così all'ermetismo. In pratica il Formisano (vero nome di Kremmerz) voleva portare “all'esterno” gli Insegnamenti Egizi: il tutto era condito da suggestioni proudoniane e mistiche e da una notevole dose di faccia tosta. Don Vincenzo era presente a quella proposta e mi raccontò che successe un autentico pandemonio: Leone Caetani era furibondo, Giuseppe Gallone e Pasquale del Pezzo anche. Izar era morto da poco e Lebano era molto legato a Lui: avevano condiviso il cammino Iniziatico, l'esilio da Napoli,gli ideali del Risorgimento. Lebano decise dunque di consentire a Kremmerz di avviare,a titolo sperimentale,quell'operazione e costituì un comitato di “Saggi”formato da Caetani,Del Pezzo e Galleani, che avrebbe dovuto “vigilare” sulle attività del Kremmerz e tale comitato venne denominato “Ordine Egizio Osirideo”; di lì a poco, a causa del dilagare della confusione e dei fraintendimenti causati, in massima parte, più da discepoli del Formisano,che dal Kremmerz stesso, i quali millantavano di essere in possesso di “Arcani”e “Riti Egizi” vari, come gli innumerevoli libri di storia dell'ermetismo kremmerziano ci attestano, L'A.O.E. Si dissociò decisamente dalle iniziative di Kremmerz rompendo con Lui ogni rapporto: Formisano tentò un racvvicinamento in vario modo e insistette molto con il Mio Maestro perchè Egli rabbonisse Leone Caetani che nel 1910 era succedetuto a Lebano come Capo dell'Ordine a causa della morte di Don Giustiniano, ma non ci fu nulla da fare. Più tardi Kremmerz si rese conto dei Propri errori tanto è vero che prima di morire sciolse le Accademie e scrisse una lunga lettera a don Leone chiedendoGli perdono.

    E segue...
     
    .
  5. Bardwulf
     
    .

    User deleted


    http://antiquusordoaegypti.blogspot.it/201...s-discende.html ?????

    Ma questi son pischelli che si sono inventati tutto!

    Buono Steiner...in tutto meno che nell'esoterismo :)
     
    .
  6. Dorje Maronno
     
    .

    User deleted


    Riguardo a Steiner principalmente, e non solo, mi sento di quotare appieno Bardwulf!
     
    .
5 replies since 13/5/2013, 11:26   358 views
  Share  
.