come affrontare ISIS e terroristi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    285
    Location
    Lamézia, Calabria

    Status
    Offline
    io vi rimando alla mitica Oriana Fallaci www.gabbianelli.net/Oriana%20Fallaci/Oriana%20Fallaci.pdf che aveva già predetto tutto..NON era razzista..semplicemente realista...
     
    .
  2. Zaaev
     
    .

    User deleted


    I miei punti sulla questione sono questi:

    -Personalmente isis verso usa ed occidentr non ha tutti i torti. Gli americani principalmente e la chiesa cattolica ha fatto atrocità immani alla loro gente.

    -isis è nata in tempi brevi con armi, uomini e un miliardo o piu di budget. La cosa puzza, penso che un minimo sia "calcolata" tipo bin laden o torri gemelle, ai livelki piu alti attualmente è un solo gruppo.

    -la nuova era, potró essere frainteso ma per la nuova era ci vuole la rigenerazione umana. Spirituale, morale e fisica oltre che naturale e la distruzione fa parte essenziale per ricostruire. Si dovrebbe anche inquadrare le cose da brahma per come sono davvero quindi riguardo le anime, i percorsi, il disegno generale e la morte.


    -in sostanza chi non deve essere toccato non sarà toccato ed ascenderà. O si ascende o si muore per la propria evoluzione e rinascere in posti adatti.


    Detto ciò questa cosa riguardo i buddhisti o le popolazioni orientali da partr dell'isis mi è nuova e senza motivo logico direi quindi probabilmente se succederà sarà sempre per la rivoluzione e non per motivi "logici/umani" come con gli usa/occidente







    Inoltre voglio aggiungere chr provare odio o vendetta è comunque un sentimento basso ed inutile, non cadete in queste piccolezze. Non odiate e non cadete nel dualismo. Questo in teoria, in pratica ogni cosa ha il suo corso quindi anche certi sentimenti sono utili a ciò.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline
    Ho letto tutto il topic e mi è piasciuto molto.
    Le problematiche affrontate sono veramente ad alto livello di coscienza, e la volontà di trovare
    soluzioni è molto forte, fino al punto di accettare la violenza come forma di difesa.
    Forse si arriverà davvero a scegliere che tipo di atteggiamento avere.
    Intanto ho letto alcune cose sull'ISIS, che sono apparsi dal nulla, con armi
    finanziamenti e mezzi caduti dal cielo.
    Il cielo è lo stesso che li stava finanziando in precedenza, buona parte dell'ISIS
    sono mercenari che combattevano in Siria, dove le cose hanno preso una
    brutta piega e non gli conveniva più rimanerci.
    Ma sul terrorismo, ci sono anche altre informazioni, si trovano anche
    documenti ufficiali di alcuni finanziatori, con nomi o cognomi di chi
    li paga per alimentare il terrore in ogni parte del mondo.
    Le onde di invazione periodiche dei musulmani in occidente non sono
    mai casuali, ma sempre pilotati da dietro quinte segrete, ed anche
    finanziate con abbondanti camionate di danaro.
    Questo danaro arriva anche in occidente, anche tra i nostri governanti
    e tra chi gestisce poi le leggi sul territorio.
    Sono soldi che vengono regalati a chi fa le cose come deve farle.
    Prove?
    Giammai! Si rischia di morire prematuramente, ma ogni tanto
    rilevo qualche informazione interessante.
    Le cose non avvengono per volontà di massa, ma per scelta
    di pochi.
    Qualche mese fa, ad esempio, sono stati regalati circa settanta
    milioni di dollari, da un americano, ad un gruppo di politici italiani, di destra, di sinistra,
    di centro ed anche ad alcuni fuori misura, per fare in modo che
    si iniziasse a parlare di legalizzazione della mariuana in Italia.
    Dopo qualche giorno che ho avuto questa notizia, ho letto su
    intenet che in parlamento c'erano convergenge bipartisan per
    una legge sulla legalizzazione della mariuana. La legge è stata scritta,
    finità insieme a qualche manciata di leggi che dovranno essere
    approvate per forza sennò cade il governo, e ci troveremmo con
    la mariuana legalizzata.
    Finalmente!
    Si direbbe.
    Ma perché proprio adesso vogliono legalizzarla?
    In America lo stanno facendo in parecchi stati proprio in questi mesi.
    Vogliono legalizzarla perché adesso hanno i dati certi di come agirebbe
    sulle popolazioni.
    Dove è stata legalizzata in precedenza, specie in Europa del Nord,
    solo il trenta per cento di chi ne fa uso è rimasto fedele alla mariuana,
    senza quasi conseguenze patologiche, mentre il settanta per cento,
    è passato a droghe pesanti, e molto più costose, creando anche una altissima percentuale
    di persone incapaci di lavorare.
    Ma tante cose che accadono, spesso anche documentate su internet,
    vengono mischiate a mille altre che le contraddicono.
    Risalire ad una notizia che appare sotto la dicitura 'cospirazione'
    spesso è difficile, ma se si ha il tempo ed il bisogno di scoprire,
    arriverete a trovare anche i documenti veri e propri da dove
    sono uscite.
    Ad esempio, con una ricerca, ho scoperto che gli Stati Uniti,
    non un privato, hanno il copyright sul virus Ebola.
    Incredibile?
    No, realtà.
    Così vedo il terroismo, quello che spara e ammazza in maniera atroce,
    molto vicino a chi opera per gli stessi obiettivi con mezzi meno
    violenti visivamente, ma molto efficaci e senza conseguenze per
    i singoli individui.
    Quello che vorrei è che la gente smettesse di seguire solo le
    informazioni ufficiali e cominciasse ad osservare il mondo da
    punti di vista diversi. Si parla spesso di osservare le cose
    da altri punti di vista, ma se ne parla e basta.
    Gli altri punti di vista bisogna andarseli a cercare leggendo,
    osservando le cose senza farsi influenzare, ascoltando chi
    grida fuori dal coro, ma non è facile, lo so.
    Comunque, per quanto mi riguarda, se dovessi trovarmi
    dinanzi qualcuno che intende farmi del male, bhe, sono certo
    che non starei ad aspettare il colpo, ma mi difenderei senza
    nemmeno chiedermi se è giusto o sbagliato.
    Lo farei perché mi viene naturale.

    Ciao a tutti!

    ;)
     
    .
  4. TerzoOcchio
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,
    scusate ma non riesco proprio a concepire l'idea di vietare l'Europa ai musulmani...
    non mi aspettavo di leggere tali cose in un forum di buddhismo.
    e da parte di alcuni utenti non ho visto una netta demarcazione tra musulmani e isis.
    spero si abbia ben chiaro il fatto che le persone che arrivano qui stanno scappando da tutto quello che sappiamo,
    al quale contribuiscono l'isis ma soprattutto gli usa, che hanno contribuito a creare questa piaga mondiale.
    l'isis, come alqaeda in passato, è stato alimentato per rovesciare il governo siriano, la solita strategia neocolonialista degli stati uniti.
    ma questo, a quanto ho letto, mi sembra ben chiaro.
    si sarebbe potuto sconfiggere in pochi mesi, se solo le grandi potenze l'avessero voluto. ma invece impera ancora.
    l'unico popolo che l'ha davvero combattuto è stato quello kurdo, guarda guarda musulmano, con kobane sotto assedio.
    mentre i turchi confinanti, paese della nato e in lotta con i kurdi da decenni, sono stati a guardare, ad essere generosi.

    i profughi che arrivano sulle nostre coste sono le vittime sacrificali, che cercano di costruirsi una vita lontano dall'orrore creato dai potenti, noti e non.
    ricordo pure che per ogni immigrato, giornalmente, lo stato spende 30 euro, dei quali solo 5 vanno all'immigrato stesso.
    e il resto indovinate dove va? all'italiano che ci specula su alla grande, e che toglie risorse all'italiano che invece è costretto ad emigrare.

    in sintesi è pericoloso generalizzare un gruppo di persone, i musulmani, etichettandoli in toto. è questo che ho letto fra le righe in qualche commento. ed è proprio quello che vuole chi governa gli stati e non solo, una guerra e un odio fra poveri.
    in generale la discussione mi è piaciuta ma in qualche passaggio ho notato questa possibile deriva.
    scusatemi se ho capito male.
    a presto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Ciao TerzoOcchio.
    Mah, vietare in toto è impossibile, ma porre freno a questa immigrazione incontrollata è doveroso a parer mio.
    Certamente c'è una differenza abissale tra l'Isis e buona parte del resto dell'Islam... Ma l'Islam in quanto tale ha una sua Legge, la Sharia, che tenta di applicare come è specificato nel Corano. E questo ritengo che sia una minaccia nel momento in cui gli islamici saranno sufficientemente numerosi.
     
    .
  6. Dafne87
     
    .

    User deleted


    Inoltre mai considerato che certi atteggiamenti razzisti oltre che dall'ingoranza possono nascere anche dalla paura? e ti assicuro,TerzoOcchio,che per molti mesi ho provato paura tremenda,ma una paura non salutare che alimenta il razzismo quindi ora capisco coloro che sono razzisti per paura....poi ho capito che il razzismo genera solo violenza e sofferenza a cominciare da chi lo prova (almeno io). Tuttavia resto dell'idea che l'immigrazione vada regolamentata di brutto,selezionare solo chi davvero ha bisogno perché quegli immigrati che dopo essere stati ospitati nell'albergo pretendevano connessione ad internet,tv al plasma ecc. non mi sembravano tanto bisognosi,anzi erano dei maleducati e pure ingrati.

    L'ISIS non è l'Islam,ma resta il fatto che nel Corano ci sono punti che mi lasciano perplessa,poi un buddhista prima di essere un buddhista è una persona che può provare anche lei paura,odio e razzismo....
     
    .
  7. florindo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TerzoOcchio @ 18/5/2015, 01:53) 
    i profughi che arrivano sulle nostre coste sono le vittime sacrificali, che cercano di costruirsi una vita lontano dall'orrore creato dai potenti, noti e non. ...

    in sintesi è pericoloso generalizzare un gruppo di persone

    e' vero... e gli islamici sono in maggioranza ma non gli unici...

    CITAZIONE (**Destiny** @ 18/5/2015, 18:39) 
    Ma l'Islam in quanto tale ha una sua Legge, la Sharia, che tenta di applicare come è specificato nel Corano. E questo ritengo che sia una minaccia nel momento in cui gli islamici saranno sufficientemente numerosi.

    chissà quante cose possono cambiare... però è vero che come dice il proverbio... piano piano l'elefante si i.......a la formica :lol:

    se tu andavi in Marocco o in Tunisia vent'anni fa... non c'era una raggazza con il velo... adesso qui in Italia mi stupisco se ne trovo una senza velo... mah! misteri dell'homo religiosus :lol:
     
    .
  8. MatteoMatty
     
    .

    User deleted


    Bisogna agire laddove è possibile farlo. Su certe cose non è possibile, o avrebbe conseguenze troppo pesanti.
    Si può invece, e si dovrebbe, certamente agire sull'immigrazione clandestina incontrollata.......
     
    .
  9. sonic.river
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Destiny** @ 18/5/2015, 18:39) 
    Ciao TerzoOcchio.
    Mah, vietare in toto è impossibile, ma porre freno a questa immigrazione incontrollata è doveroso a parer mio.
    Certamente c'è una differenza abissale tra l'Isis e buona parte del resto dell'Islam... Ma l'Islam in quanto tale ha una sua Legge, la Sharia, che tenta di applicare come è specificato nel Corano. E questo ritengo che sia una minaccia nel momento in cui gli islamici saranno sufficientemente numerosi.

    Purtroppo l' immigrazione non è solitamente un fenomeno felice, ma è il frutto di uno squilibrio economico che cerca di compensarsi. Gli economisti lo sanno molto bene e infatti quando si parlava di adottare la moneta unica non mancarono di sollevare le dovute obiezioni. Purtroppo chi propagandava la moneta unica ha saputo spacciarlo come il sogno del futuro probabilmente in mala fede. È risaputo che l' adozione di una moneta unica è una questione delicata. In sintesi è una buona soluzione se le economie degli stati che ci aderiscono hanno sistemi economici compatibili e se i loro conti di bilancio sono in linea con i debiti che hanno contratto con gli altri stati dell area interessata. Se si analizzano i movimenti economici della Germania e del resto Europa a partire dal 1990 circa ad oggi è abbastanza chiaro che la Germania ha saputo fare le giuste mosse per trovarsi nella posizione in cui si trova. Inoltre perdendo la sovranità monetaria gli stati in difficoltà non hanno avuto altri strumenti per evitare il default che agire sulla spesa pubblica e ovviamente sul mondo del lavoro. Sono i primi due aspetti dell economia su cui lo stato interviene per mantenere il sistema "efficiente".
    Purtroppo questi cambiamenti economici influenzano inevitabilmente anche i flussi di migrazione, a causa del cambio rigido offerto dall' euro. È un fenomeno che si è visto anche in altre parti del mondo come in America latina, di cui l' eurozona è tecnicamente una replica. Da una parte c' è l immigrazione fisica, dall' altra ci sono i flussi di capitale che appunto vanno nei paesi dove la manodopera è sottopagata e dove si può impiantare un' economia che sia redditizia dal punto di vista del capitale.
    Quindi secondo me non è un caso che l Europa non faccia niente per fermare l immigrazione, perché era un fenomeno altamente prevedibile e che in parte a mio avviso è stato indotto da politiche monetarie ben mirate.

    Sinceramente vederci dietro un tentativo di colonialismo spirituale non mi convince. Ci potrebbero essere dei problemi di adattamento sociale, sicuramente, ma quello è tipico di qualsiasi flusso migratorio in generale.
     
    .
  10. TerzoOcchio
     
    .

    User deleted


    grazie delle risposte,
    sulla regolamentazione e su un'organizzazione migliore delle entrate sono d'accordissimo,
    mi sembrava solo che a un certo punto la discussione avesse preso un'altra piega.
    comunque, riguardo l'argomento del topic, sono rimasto sorpreso positivamente.
    pensavo che in qualunque caso il buddhismo condannasse la violenza,
    ma come ho letto ci sono delle eccezioni, direi necessarie,
    in casi eclatanti e palesi come l'isis.
    grazie delle delucidazioni importanti, mi hanno aperto nuovi orizzonti di pensiero.

    a presto.
     
    .
  11. florindo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TerzoOcchio @ 19/5/2015, 14:30) 
    grazie delle delucidazioni importanti, mi hanno aperto nuovi orizzonti di pensiero.

    e che ne dici di sto barbone? ... dove lo mettiamo... tra Zenone e l'Inquisizione? ;)
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/02/18/...a-terra/341392/

    ... dici che c'apre nuovi orizzonti di pensiero? :lol:
     
    .
40 replies since 23/9/2014, 18:46   742 views
  Share  
.