L'enorme "crescita" della Soka Gakkai, pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sono d'accordo. Il punto è che di benefici in Soka Gakkai non ce ne sono proprio. Io continuo a vedere una sofferenza nei sokani, le cose che vanno sempre male e una brama di felicità relativa da desideri, da mondo di estasi. Questo scenario mi suscita non solo compassione ma proprio PENA! E mi fa provare gratitudine per esser riuscito a tirarmi fuori da quel circolo vizioso che non fa per niente bene alla psiche! La pratica della Soka alimenta i devastanti deliri di onnipotenza, i toni di pretesa, le illusioni e gli attaccamenti. Se fossi superstizioso direi che la pratica soka porta proprio sfiga!

    Non ne dubito, sei l'esempio perfetto di quello che affermi. :D

    Mi spiego meglio, dai per scontate alcune affermazioni, ti posso assicurare, conoscendo il movimento soka bene, che non e' cosi' per tutti. Tanti hanno trovato un VERO miglioramento personale, altri un mezzo per arrivare al Dharma, anche finendo in altre scuole. Questi giudizi cosi' netti mi fanno pensare al "vero" buddismo propagandato da Shoshu e dalla soka vecchi tempi. Tutto qui.
     
    .
14 replies since 14/5/2015, 02:17   1554 views
  Share  
.