L'enorme "crescita" della Soka Gakkai, pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirko Miloro @ 15/5/2015, 15:09) 
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 15/5/2015, 09:32) 
    Il pro è che il dharma in qualche modo arriva a qualcuno.
    Il contro…non ci riguarda: pensiamo ai benefici piuttosto che alle opinioni personali-
    (detto da uno che non è proprio a favore della SG, ma riconosce che… al di là delle motivazioni che li spingono a operare come una perfetta macchina aziendale che crea utili, portano il Buddha nella vita delle persone…)… I cristiani non dicono: le vie del Signore sono infinite? :lol: :lol: :lol:

    Non sono d'accordo. Il punto è che di benefici in Soka Gakkai non ce ne sono proprio. Io continuo a vedere una sofferenza nei sokani, le cose che vanno sempre male e una brama di felicità relativa da desideri, da mondo di estasi. Questo scenario mi suscita non solo compassione ma proprio PENA! E mi fa provare gratitudine per esser riuscito a tirarmi fuori da quel circolo vizioso che non fa per niente bene alla psiche! La pratica della Soka alimenta i devastanti deliri di onnipotenza, i toni di pretesa, le illusioni e gli attaccamenti. Se fossi superstizioso direi che la pratica soka porta proprio sfiga!

    ah beh, se non è un beneficio conoscere il dharma. .. Al di là di ciò che fa la Soka e di quanto tu sia stato infelice, grazie a loro hai intrapreso la via. .. forse..
     
    .
14 replies since 14/5/2015, 02:17   1554 views
  Share  
.