Gruppi skype meditazione? (e consigli)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Su skype sono YogaChakra se voleste aggiungermi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Third Impact @ 20/7/2019, 15:32) 
    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 19/7/2019, 22:39) 
    Aggiorno. Carletto e io siamo in conversazione su Zello. Lui è il primo ad arrivare su quel canale.
    Non sono molto tecnico del programma, ho dovuto renderlo utente fidato ma non so neanche perchè.

    Carletto mi sa che ha lo stesso continuum mentale di un altro utente del forum cui hai inviato il link e che è pure su Discord :rolleyes: (non il sottoscritto!)
    Si potrebbe testare entrambi, anche via pc. Penso che a breve farò compagnia a te e a "Carletto" pure sull'altro Buddhabar

    Chissà.. la voce non è quella di un Toscano. . :P
     
    .
  3. Third Impact
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 20/7/2019, 15:34)
    Su skype sono YogaChakra se voleste aggiungermi.

    Non ricordo se ho un account skype, figurati.
    Sto provando a cercarvi invano su Zello :|
    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 20/7/2019, 15:36)
    CITAZIONE (Third Impact @ 20/7/2019, 15:32) 
    Carletto mi sa che ha lo stesso continuum mentale di un altro utente del forum cui hai inviato il link e che è pure su Discord :rolleyes: (non il sottoscritto!)
    Si potrebbe testare entrambi, anche via pc. Penso che a breve farò compagnia a te e a "Carletto" pure sull'altro Buddhabar

    Chissà.. la voce non è quella di un Toscano. . :P

    Neanch'io ho l'accento della mia zona...
     
    .
  4. Third Impact
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 19/7/2019, 20:17) 
    Su Zello basta cercare "Buddha Bar". Il canale si chiama "Buddha Bar Italia - Buddismo Buddisti Meditazione Zen Tibet".

    Non "Buddha Italia - Buddismo Buddisti Meditazione Zen Tibet"?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Third Impact @ 20/7/2019, 16:05) 
    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 19/7/2019, 20:17) 
    Su Zello basta cercare "Buddha Bar". Il canale si chiama "Buddha Bar Italia - Buddismo Buddisti Meditazione Zen Tibet".

    Non "Buddha Italia - Buddismo Buddisti Meditazione Zen Tibet"?

    Aggiorno. Quello è il vecchio nome. Ieri l'ho cambiato in "Buddha Bar Italia - Buddismo Buddisti Meditazione Zen Tibet". Si vede che i servers devono ancora prenderne atto.
    Il canale è vecchio, lo creai nel 2014.
     
    .
  6. Third Impact
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 20/7/2019, 16:28) 
    CITAZIONE (Third Impact @ 20/7/2019, 16:05) 
    Non "Buddha Italia - Buddismo Buddisti Meditazione Zen Tibet"?

    Aggiorno. Quello è il vecchio nome. Ieri l'ho cambiato in "Buddha Bar Italia - Buddismo Buddisti Meditazione Zen Tibet". Si vede che i servers devono ancora prenderne atto.
    Il canale è vecchio, lo creai nel 2014.

    In conversazione con Chakra. Zello funge, anche se è meglio prenderci la mano prima. L'unico problema è che mi cancella la cronologia :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Magari ci spiegherai come ti succede. È una cosa oscura pure a me!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Su fb c'è un gr. Inglese di un nostro contatto a https://m.facebook.com/groups/BuddhaInItaly/
     
    .
  9. Third Impact
     
    .

    User deleted


    Dico la mia sull'impressione che ho avuto da questo "primo impatto" da entrambi.
    Discord mi sembra funzioni bene come chat scritta di gruppo, ma da quanto ho letto Chakra e Liunzo non hanno avuto una buona esperienza con la chat vocale.
    Zello. funzionando a mo' di Walkie Talkie, il contrario; tuttavia non salva la cronologia dei messaggi e quindi o li sento al primo colpo, o li perdo. (Giusto prima mi sa di averne perso uno: mi era arrivata una notifica dall'app, ma entrato non ho trovato nuovi messaggi; tra l'altro oggi mi sa che mi è partito un messaggio a vuoto)

    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 20/7/2019, 16:56) 
    Magari ci spiegherai come ti succede. È una cosa oscura pure a me!

    Oggi ti ho detto che penso che l'app necessiti di qualche manutenzione, ma non sono uno che sta molto dietro a questo mondo. Se scoprirò qualcosa scriverò qui.
    L'ideale sarebbe qualcosa che combini entrambi, IMHO. E' anche vero che, al giorno d'oggi, facebook è al centro dell'attenzione: offre un sito che ti permette di creare gruppi, scrivere ad amici/conoscenze in chat, bestemmiare contro i politici di turno al governo e pubblicare foto dei propri gatti, altri siti di comunicazione diventano più di nicchia. La stragrande maggioranza (penso, almeno è la mia impressione) ha quello, whatsapp e basta.
    EDIT: Forse anche instagram, dato che è lì che si stanno spostando le foto di gatti e pietanze. Resta il fatto che su fb ormai c'è di tutto e di più...
    Detto ciò, mi sembra che entrambi (Zello e Discord) possano funzionare. La funzione per conferenze di Discord però non ho capito cosa sia
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Third Impact @ 20/7/2019, 21:50) 
    La funzione per conferenze di Discord però non ho capito cosa sia

    Liunzo può saperlo?
     
    .
  11. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Chat audio o video con più persone. Penso che discord possa avere dei sovraccarichi, usato settimana scorsa in 5, tutto ok, ma uno in particolare non andava bene, lag e vice Metallica.
    Quindi o un problema di connessione o server. Bo.

    C'è anche Telegram, privacy degli utenti ma penso sia solo chat scritta.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Mah, per la chat basterebbe irc.
     
    .
  13. Third Impact
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Third Impact @ 20/7/2019, 16:45)
    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 20/7/2019, 16:28) 
    Aggiorno. Quello è il vecchio nome. Ieri l'ho cambiato in "Buddha Bar Italia - Buddismo Buddisti Meditazione Zen Tibet". Si vede che i servers devono ancora prenderne atto.
    Il canale è vecchio, lo creai nel 2014.

    In conversazione con Chakra. Zello funge, anche se è meglio prenderci la mano prima. L'unico problema è che mi cancella la cronologia :lol:

    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 20/7/2019, 16:56)
    Magari ci spiegherai come ti succede. È una cosa oscura pure a me!

    Ho scoperto cos'è che non andava!
    Se Zello non salva la cronologia dei messaggi, è perché non si è ancora dato il permesso all'app di accedere alla memoria per salvare lo storico dei messaggi. Ho risolto spippolando sull'app:
    In alto a destra > Opzioni > Storico
    Se l'app non è abilitata a mantenere lo storico dei messaggi (anche se questa opzione è spuntata), dovrebbe esserci un messaggio di avviso che comunica che bisogna permettere all'app di accedere alla memoria. Ci clicchi e dovrebbe farti vedere a cosa può accedere e non accedere. Spunti la memoria, e a quel punto è fatta.

    N.B.: uso Android.
    P.S.: ho perso l'ultimo messaggio sul gruppo perché non avevo ancora abilitato l'opzione (anche se, per ora, sul gruppo di Zello siamo solo io, Chakra e "Carletto" - o dovrei chiamarti Liunzo? Ho sentito solo un messaggio audio di "Carletto", ma la cadenza suggeriva eccome una provenienza toscana :lol:)
     
    .
  14. Third Impact
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liunzo @ 20/7/2019, 22:44)
    Chat audio o video con più persone. Penso che discord possa avere dei sovraccarichi, usato settimana scorsa in 5, tutto ok, ma uno in particolare non andava bene, lag e vice Metallica.
    Quindi o un problema di connessione o server. Bo.

    C'è anche Telegram, privacy degli utenti ma penso sia solo chat scritta.

    Verosimile che Discrod possa avere dei sovraccarichi. Se spippolando su quell'app scopro qualcosa di più, scriverò anche qui. Nel frattempo, elargite pure ulteriori informazioni/fate sapere di nuovi "esperimenti" (ma non garantisco di prendere parte a tutto).
    Non avevo pensato a Telegram... pare anche a me che sia chat solo scritta.
    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 21/7/2019, 14:03)
    Mah, per la chat basterebbe irc.

    Non ho tutte 'ste app sul telefono :lol: A parte questo, sto dando un'occhiata. Non è solo per Android? :wacko: Ok che è uno dei più diffusi, ma penso sia meglio usare un servizio accessibile anche a chi usa altri sistemi operativi. Per ora proporrei di imparare come funzionano queste due (Zello e Discord), o magari (si potrebbe anche) rispolverare Skype/esplorare Telegram; la scelta ultima all'amministrazione
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Per irc si fa dal browser, vedi sez. Principianti in alto.
     
    .
54 replies since 15/6/2016, 17:13   971 views
  Share  
.