Puffi di qua, Puffi di la`, grazie Epimenide!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Solaris @ 18/5/2019, 19:33) 
    CITAZIONE (eizo @ 18/5/2019, 16:35) 
    epi dixit... :lol:

    Una puffata cosmica
    :lol:

    macché macché puffata cosmica... :lol:
    quel cretese bugiardo di Epimenide disse davvero la frase riportata da yudo.
    e voi tutti che continuate a fidarvi di lui e a pendere dalla sua bianca barba da Grande Puffo...

    fXWqTAm5_400x400

    :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Attribuita a colui che dormì per cinquantasette anni... :rolleyes:

    ... e tutto per colpa di una pecora...

    pecoranera-mobile2

    :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eizo @ 18/5/2019, 21:31) 
    macché macché puffata cosmica... :lol:
    quel cretese bugiardo di Epimenide disse davvero la frase riportata da yudo.
    e voi tutti che continuate a fidarvi di lui e a pendere dalla sua bianca barba da Grande Puffo...

    https://pbs.twimg.com/profile_images/86965...Am5_400x400.jpg

    :lol:

    Eh sì, sto Epimenide è un personaggio davvero strano e ambiguo! :D e guarda un po' il caso... è finito pure in Sardegna! :P

    << Un maestro della deprivazione sensoriale era Epimenide di Creta; da ragazzo, egli si recò nella caverna sul monte Ida (dov’era nato Zeus) e vi dormì per un periodo che secondo gli autori va da un minimo di quarant’anni (Pausania 1.14.4) fino a un massimo di sessanta (Esichio). Secondo Esichio, egli poteva far uscire la sua anima dal corpo e farla ritornare. Secondo Massimo di Tiro (Dissertatio XVI), Epimenide, durante il suo lungo sonno, visitava gli dei, ascoltando le loro conversazioni e imparando «il vero e la virtù» (aletheia kai dike) [4] [...]

    [4] Del mito di Epimenide di Creta scrisse anche Karoly Kerényi in K. Kerényi: “Il mitologema dell’esistenza atemporale nell’antica Sardegna” (https://axismundi.blog/2017/10/17/k-kereny...ntica-sardegna/), pubblicato in Miti e misteri, Einaudi, Milano, 1950. >> :woot:

    www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=60044
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Eh sì, sto Epimenide è un personaggio davvero strano e ambiguo! :D e guarda un po' il caso... è finito pure in Sardegna! :P

    e te credo... dove poteva finirla a cercare pecore se non pure in sardegna? :lol:
    e magari alla fine si scoprirà che invece che in una caverna si addormento' dentro un nuraghe... :ph34r: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    Chissà che si fumava :rolleyes:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Solaris @ 19/5/2019, 09:43) 
    Chissà che si fumava :rolleyes:

    A quei tempi antichi..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Solaris @ 19/5/2019, 13:58) 
    Epi, gli anni passano, ma la puffata rimane sempre la medesima.
    Un enorme cimitero, il palazzo di teschi, la dea feroce e il Guru che se la ride :lol:

    Proprio così, caro Sol. Se la ride :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    ..ad osservare gli esseri abbindolati da un groviglio di miti....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    ... persi in una foresta di simboli... :rolleyes:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    ..ormai completamente alieni dalla loro vera natura...


    Ci siamo nutriti di fandonie per secoli, e se cambiassimo dieta, moriremmo tutti di fame. (U.G.)

    Ho paura che ci stiamo allontanando dalla domanda basilare. Se tu non vuoi pensare, c’è pensiero? Volere e pensare vanno insieme, ed il pensiero, vedi, è materia, in modo che tu usi il pensiero per raggiungere una meta sia materiale che spirituale. Ma per sfortuna noi mettiamo le mete spirituali ad un livello più alto e ci consideriamo molto superiori a coloro che usano il pensiero per ottenere scopi materiali. Dunque di fatto, che tu lo chiamo materiale o spirituale, anche i cosiddetti valori spirituali sono materialistici. E tale è la materia; il pensiero è materia. E come dicevo proprio all’inizio, il pensiero non è un creatore di pensiero, ma risponde a degli stimoli. Quello che esiste è solo lo stimolo e la risposta. Anche il fatto che c’è una risposta allo stimolo non può essere sperimentato da noi, eccetto tramite l’aiuto del pensiero, che crea una divisione tra lo stimolo e la risposta. Di fatto, lo stimolo e la risposta sono un momento unitario
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    887
    Location
    Montpellier, Francia

    Status
    Offline
    Poi, non dimenticare che in greco, cretese si dice "kritiko"...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    effettivamente ..:rolleyes: .......da cui pensiero critico.


    https://it.wikipedia.org/wiki/Pensiero_critico


    [...] Ascolto di qualsiasi opinione in merito alla questione in esame, analisi di ciascuna di esse sotto ogni profilo, a partire dalla considerazione di ogni argomento a supporto di ciascuna.[...]

    Epi potrebbe essere la reincarnazione di Epimenide? :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Solaris @ 20/5/2019, 12:21) 
    effettivamente ..:rolleyes: .......da cui pensiero critico.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Pensiero_critico
    Epi potrebbe essere la reincarnazione di Epimenide? :lol:

    Si chiamava con il nome esteso poi per un periodo in tag abbreviavo tutti i nickname.. Prima era scocciato e mi chiese gentilmente di smettere, lo feci e un giorno eccolo con il nick a tre lettere!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Y.Chakrabarti @ 20/5/2019, 12:28) 
    Si chiamava con il nome esteso poi per un periodo in tag abbreviavo tutti i nickname.. Prima era scocciato e mi chiese gentilmente di smettere, lo feci e un giorno eccolo con il nick a tre lettere!

    Questo te lo sei sognato! :D
    Figurati se mi scoccio io che per primo accorcio tutti i nick: Sol, Chakra, Mjo... :rolleyes:
    Il nick era troppo lungo e impegnativo, mi ricordo ancora quel che scrissi: "Fa caldo, mi accorcio il nick" :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Epi @ 20/5/2019, 12:34) 
    CITAZIONE (Y.Chakrabarti @ 20/5/2019, 12:28) 
    Si chiamava con il nome esteso poi per un periodo in tag abbreviavo tutti i nickname.. Prima era scocciato e mi chiese gentilmente di smettere, lo feci e un giorno eccolo con il nick a tre lettere!

    Questo te lo sei sognato! :D
    Figurati se mi scoccio io che per primo accorcio tutti i nick: Sol, Chakra, Mjo... :rolleyes:
    Il nick era troppo lungo e impegnativo, mi ricordo ancora quel che scrissi: "Fa caldo, mi accorcio il nick" :lol:

    Indubbiamente utilizzando quel nick hai attivato il download dei contenuti della mente di Epimenide dall'Alaya Vijnana trasformandolo cosi in una specie di Ishtadevata o Daimon, ecco perchè hai sviluppato il pensiero critico. :P
     
    .
47 replies since 2/5/2017, 12:27   699 views
  Share  
.