Storia induista sulla morte dei Deva e storie buddiste dei Buddha nell`inferno, -induismo e buddismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dafne87 @ 10/5/2017, 15:55) 
    Ti confesso che ho sempre visto Guru Rinpoche come uno cazzuto pronto a bacchettarti di brutto, ma se ti svegli sei sveglio poi ^_^

    ma no e` solo leggermente irato, alla fine e` compassione e saggezza. Ma nella sua versione feroce mette tutto sotto sopra, pazze e crea situazioni estreme con la sua compassione immensa, o sei centrato nella compassione quindi calmo o c..i tua! Rudra come niente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    forse uno di questi e` pure negli inferni www.thoughtco.com/a-list-of-buddhas-450140

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Dharmaraja_(Buddhism)

    CITAZIONE
    Dharmaraja is the title of a Buddha, often mentioned in the Buddhist scriptures. For example, in the "Simile and Parable" (third) chapter of the Lotus Sutra, Shakyamuni says, "I am the Dharma King, free to do as I will with the Dharma. To bring peace and safety to living beings—that is the reason I appear in the world."[1] Also, according to Mahayana Buddhism, each Buddha presides over his Pure Land, and hence this could explain the possible origin of the name Dharmaraja.

    Un bodyguard muscoloso insomma che porta la sicurezza

    Edited by Mr.Y.Chakrabarti - 10/5/2017, 16:45
     
    .
  3. Dafne87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Y.Chakrabarti @ 10/5/2017, 16:01) 
    CITAZIONE (Dafne87 @ 10/5/2017, 15:55) 
    Ti confesso che ho sempre visto Guru Rinpoche come uno cazzuto pronto a bacchettarti di brutto, ma se ti svegli sei sveglio poi ^_^

    ma no e` solo leggermente irato, alla fine e` compassione e saggezza. Ma nella sua versione feroce mette tutto sotto sopra, pazze e crea situazioni estreme con la sua compassione immensa, o sei centrato nella compassione quindi calmo o c..i tua! Rudra come niente.

    So benissimo che dietro c'è molta Compassione e Saggezza, ho sempre amato il suo aspetto e figura :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dafne87 @ 10/5/2017, 17:06) 
    CITAZIONE (Mr.Y.Chakrabarti @ 10/5/2017, 16:01) 
    ma no e` solo leggermente irato, alla fine e` compassione e saggezza. Ma nella sua versione feroce mette tutto sotto sopra, e crea situazioni pazze o estreme con la sua compassione immensa, o sei centrato nella compassione quindi calmo o c..i tua! Rudra come niente.

    So benissimo che dietro c'è molta Compassione e Saggezza, ho sempre amato il suo aspetto e figura :wub:

    a me non piace tanto francamente pacifico, preferisco le sue mogli :pile:
     
    .
  5. Dafne87
     
    .

    User deleted


    A me piace in tutte le forme *_*
     
    .
  6. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Y.Chakrabarti @ 10/5/2017, 15:28) 
    ho trovato una chicca ragazzzi, guardate qua su google lo potete pure scaricare!

    Ksitigarbha (Sanskrit Kṣitigarbha, Chinese: 地藏; pinyin: Dìzàng; Japanese: 地蔵; rōmaji: Jizō) is a bodhisattva primarily revered in East Asian Buddhism and usually depicted as a Buddhist monk. His name may be translated as "Earth Treasury", "Earth Store", "Earth Matrix", or "Earth Womb".

    il Bodhisattva che ha fatto il voto di visitare l`inferno per portare le persone sofferenti fuori da quello stato e fare questo fino a quando avra` svuotato l`inferno!
    https://en.m.wikipedia.org/wiki/K%E1&#...37;C5%ABtra

    Si, Ksitigarbha, lui scende negli inferi..ma è un po' piu complesso, un altro giorno
     
    .
  7. SaggioDiAgarthi1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bodhibuilder @ 9/5/2017, 23:09) 
    A questo punto la cosa migliore è rinascere nella Terra Pura di Amitabha. Non ci saranno ragazze, ma almeno non ti reincarnerai mai più.

    Interessante discussione, ma vorrei chiarire (ovviamente non dico per certo che sia così), ma la distinzione tra i sessi nelle antiche scritture come ad esempio in testi ermetici, non è da intendersi fisicamente come la intendiamo noi. La parte femminile sta ad indicare la controparte animica del nostro Se, quella che poi si deve unire alla parte maschile, cioè allo spirito vero e proprio. Dire che in Amitabha non ci siano ragazze, è come dire che ci sono degli individui spititualmente completi.
     
    .
  8. Sun Yun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Destiny** @ 9/5/2017, 22:49) 
    CITAZIONE (Mr.Y.Chakrabarti @ 9/5/2017, 11:54) 
    Ciao,
    il tema della morte e` un tema ricorrente nel buddhismo e volevo sapere dal punto di vista induista come viene trattato. In particolare, come vive la morte e dove rinasce un deva nell`induismo?
    Nel buddhismo si dice che rinascano in reami molto bassi per via del fatto che sono sempre stati in beatitudine e hanno `dimenticato` il resto.

    Leggi il libro Il Mistero della Morte nell'India Tradizionale.

    pramādaṃvaimṛtyumahaṃbravīmisadāpramādamamṛtatvaṃbravīmi


    io affermo che la negligenza è in verità la morte, [mentre] chiamo immortalità la costante assenza di negligenza...

    La citazione del mahabharata iniziale...
     
    .
  9. Sun Yun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Destiny** @ 10/5/2017, 12:07) 
    CITAZIONE (Dafne87 @ 10/5/2017, 08:01) 
    Certo, nel Buddhismo (mi riferisco in particolar modo alla descrizione dei Buddha samsarici dei capitoli 5 e 6 del Libro Tibetano dei Morti, edizione Mondadori) si parla del fatto che Yama Dharmaraja sia il Buddha dei regni infernali (Naraka), egli è nero e reca in una mano una fiammella per dare ristoro a coloro che rinascono nei Naraka freddi e nell'altra dell'acqua per rinfrescare coloro che sono rinati nei Naraka caldi.

    Andrò a rileggermi il testo quanto prima. Solitamente Yama viene ritenuto un essere samsarico e non certo un Buddha. Neanche nell'Induismo è ritenuto una divinità illuminata.
    Io pochi giorni fa ho combattuto sciamanicamente uno Yamadhut per una donna in stato di coma che era data quasi per spacciata e si è ripresa - secondo i medici - in maniera quasi miracolosa

    Qui, forse era già stato segnalato, ci sono diverse storie sugli Yamadhut
    www.god-helmet.com/wp/bkknde.htm
     
    .
53 replies since 9/5/2017, 10:54   1012 views
  Share  
.