Il conseguimento della buddhità in questa esistenza

Gosho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Ragazzi se uno vuol seguire la Soka eeeee che la segua, non è che in giro per i centri ufficiali in Italia del buddismo tibetano ci sia questa grande crema di personaggi intelligenti e acculturati. E basta.... "io sono meglio, voi siete peggio, noi riconosciuti...voi no...." ecc eccc come i bambini all'asilo. Ma fatevi un paio di birre.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SteveLotus @ 2/7/2017, 15:01) 
    Meglio abbandonare questo tipo di discussioni, ti fanno diventare simpatica la SGI questi personaggi, oltre a contribuire a fare del male all'area buddhista nel suo insieme.

    Gli SGI hanno il diritto d`informarsi delle varie tradizioni senza essere continuamente derisi o peggio. Sono prima di tutto persone e poi membri di un organizzazione.

    Parentesi. Pero` Steven puoi sempre fare propedeutica se non hai un gruppo buddhista tradizionale: arti marziali e yoga ad esempio.

    Il Buddha disse alle volte di ritirarsi in solitudine, mica bisogna stare sempre immezzo alla confusione di certe discussioni. Pero` anche l`altro estremo del silenzio perenne e` sbagliato, quando ci sono critiche le si faccia. Invece mi pare che si interviene e poi si sparisce.

    Si dimentica che il buddhismo e` nato come movimento anti-sistema, senza sprofondare nell`anarchia fine a se stessa.
     
    .
  3. SteveLotus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Y.Chakrabarti @ 3/7/2017, 18:03) 
    Gli SGI hanno il diritto d`informarsi delle varie tradizioni senza essere continuamente derisi o peggio. Sono prima di tutto persone e poi membri di un organizzazione.

    ma infatti non ho niente contro di loro personalmente, e nemmeno contro la soka in sé anche se non condivido alcune loro regole. Non mi piace neanche sentire usare termini offensivi verso di loro o verso Ikeda, epiteti tipo "delinquenti", "mafia" da parte di persone che magari si dicono buddhiste.
     
    .
  4. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parentesi. Pero` Steven puoi sempre fare propedeutica se non hai un gruppo buddhista tradizionale: arti marziali e yoga ad esempio.

    😀😀😀

    Rido xk a volte capirti è un Koan, ma dei piu complessi 😀😀😀
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SteveLotus @ 3/7/2017, 18:13) 
    CITAZIONE (Mr.Y.Chakrabarti @ 3/7/2017, 18:03) 
    Gli SGI hanno il diritto d`informarsi delle varie tradizioni senza essere continuamente derisi o peggio. Sono prima di tutto persone e poi membri di un organizzazione.

    ma infatti non ho niente contro di loro personalmente, e nemmeno contro la soka in sé anche se non condivido alcune loro regole. Non mi piace neanche sentire usare termini offensivi verso di loro o verso Ikeda, epiteti tipo "delinquenti", "mafia" da parte di persone che magari si dicono buddhiste.

    Non dicevo a te.

    Rinchen, Mi fa piacere di essere un koan, non capisco nulla e mi piace assai. A volte mi ci perdo, dici che mi dovrei sforzare di farmi capire?
     
    .
  6. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rinchen, Mi fa piacere di essere un koan, non capisco nulla e mi piace assai. A volte mi ci perdo, dici che mi dovrei sforzare di farmi capire?

    Nooooo all'inizio rimanevo cosi :shocked: :shocked: :shocked: , con la mia faccia da ebete mentre ti leggevo, ora no e sei fantastico nella tua spontaneità: se capisco bene se non capisco bene.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 3/7/2017, 22:54) 
    CITAZIONE
    Rinchen, Mi fa piacere di essere un koan, non capisco nulla e mi piace assai. A volte mi ci perdo, dici che mi dovrei sforzare di farmi capire?

    Nooooo all'inizio rimanevo cosi :shocked: :shocked: :shocked: , con la mia faccia da ebete mentre ti leggevo, ora no e sei fantastico nella tua spontaneità: se capisco bene se non capisco bene.

    Troppo gentile, Epi diceva che sono solo pigro quindi forse ti stai sbagliando.
    Quelli piu vecchi nel sangha real life sono spaccati. Che vuoi, alcuni vedono buddha e dakini ovunque e altri seguono un buddismo dogmatico e fanno la morale tipo predicatori. Idealisti fumati di narghile` (si scordano troppo facilmente www.rigpawiki.org/index.php?title=Sixteen_bhumis ) e sadomasochisti bacchettoni, che tristezza, e` samsara.

    Ci si rivedra lo stesso fintanto che il tutto si muove, non li capisco tutti sti movimenti. Me ne sto a bere e ad osservare la bottiglia. Si puo solo ridere di questa tragedia dukkha.
    images%255B11%255D

    Edited by Mr.Y.Chakrabarti - 4/7/2017, 05:31
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    Per pietà. Smettiamola di fare la morale col manganello del politicamente corretto, chiamandolo "buon senso". Ci sono vittime, che hanno la mia solidarietà, e poi ci sono carnefici, i carnefici di queste vittime, che io ho tutto il diritto di chiamare come mi pare (nei limiti della satira) e di giudicare e indicare nella loro essenza. L'assenza di giudizio non è assenza di morale, è morale dell'assenza di giudizio. E io la trovo profondamente sbagliata.
     
    .
  9. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    ...penso semplicemente che i problemi seri siano altri...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 4/7/2017, 09:26) 
    ...penso semplicemente che i problemi seri siano altri...

    Sono d'accordo. Infatti non sei stato tu a manganellarmi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Ho interpretato che si desse a tutti i membri di un organizzazione degli "scoppiati" senza distinguere tra i carnefici e le vittime. Se ho inteso male me ne scuso.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Y.Chakrabarti @ 4/7/2017, 14:45) 
    Ho interpretato che si desse a tutti i membri di un organizzazione degli "scoppiati" senza distinguere tra i carnefici e le vittime. Se ho inteso male me ne scuso.

    Mi scuso io, per aver sollevato involontariamente una questione immotivata.
     
    .
  13. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Q. Aurelio @ 4/7/2017, 14:33) 
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 4/7/2017, 09:26) 
    ...penso semplicemente che i problemi seri siano altri...

    Sono d'accordo. Infatti non sei stato tu a manganellarmi.

    Ah tranquillo vecchio mio, manco passato per la mente...i complessi di persecuzione non mi appartengono :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 4/7/2017, 15:16) 
    CITAZIONE (Q. Aurelio @ 4/7/2017, 14:33) 
    Sono d'accordo. Infatti non sei stato tu a manganellarmi.

    Ah tranquillo vecchio mio, manco passato per la mente...i complessi di persecuzione non mi appartengono :lol:

    Io che invece pensavo...che di notte...facevi batman e catwoman :o:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 4/7/2017, 15:16) 
    CITAZIONE (Q. Aurelio @ 4/7/2017, 14:33) 
    Sono d'accordo. Infatti non sei stato tu a manganellarmi.

    Ah tranquillo vecchio mio, manco passato per la mente...i complessi di persecuzione non mi appartengono :lol:

    Ahahah!
     
    .
31 replies since 1/7/2017, 11:33   569 views
  Share  
.