Mulinelli di preghiera, Stupa, Torri-osservatori, Mulini, Fari...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Voi scherzate, ma ho visto cose che voi umani....mantra scritti sulle ruote della macchina e la domanda sorse spontanea: le ruote girano in senso antiorario :unsure:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    Una scena del genere l'ho vista in India durante la benedizione in pompa magna di un pulmino... dove una particolare attenzione veniva riservata alle ruote!

    Girare in senso antiorario?
    Penso che gli autori delle ruote mantriche privilegino la semplice presenza dei mantra e la funzione rotatoria... (magari poi si scopre che qualcuno si muove solo in retromarcia :lol:).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Ho letto di un pescatore che ha fatto costruire un mulino ad acqua con preghiere nella sua azienda famigliare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    don`t do it at home
     
    .
  5. Dafne87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 13/8/2017, 11:33) 
    Voi scherzate, ma ho visto cose che voi umani....mantra scritti sulle ruote della macchina e la domanda sorse spontanea: le ruote girano in senso antiorario :unsure:

    Se sei Bon il problema non si pone :lol:
     
    .
  6. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dafne87 @ 13/8/2017, 16:59) 
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 13/8/2017, 11:33) 
    Voi scherzate, ma ho visto cose che voi umani....mantra scritti sulle ruote della macchina e la domanda sorse spontanea: le ruote girano in senso antiorario :unsure:

    Se sei Bon il problema non si pone :lol:

    Bon ? :lol: :lol: :lol:
    In realtà spesso e volentieri non credo essere nemmeno buddhista. A volte penso sia una semplice passione con qualche ammirazione verso qualche maestro o forma di pensiero qua e là. In questo momento il silenzio durante questa contemplazione penso sia la suprema preghiera.
    IMG_6136
     
    .
  7. Dafne87
     
    .

    User deleted


    Guarda manco io mi reputo buddhista (al massimo buddhana........lo so la battuta era pessima ma non ce l'ho fatta a trattenermi :lol: amo prendermi in giro alle volte), odio quel termine appiccicato a me. Una semplice connessione in parte nata da un Anime giapponese, pensa un pò.

    La foto è bellissima lasciatelo dire. Bello il mantra ma soprattutto il corpo sul quale vi è il mantra.
     
    .
  8. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dafne87 @ 13/8/2017, 17:34) 
    La foto è bellissima lasciatelo dire. Bello il mantra ma soprattutto il corpo sul quale vi è il mantra.

    ah grazie, ma quello è pronto ad andarsene da un istante all'altro: altro che mantra e mulinelli di preghiera o padre nostri... contempliamo in silenzio la meraviglia della vita e del mondo senza tante cazzate. Chissa se domani mi sveglierò per godermi l'alba come questa mattina...il mio essere buddista si ferma a questo concetto ovvio che appartiene anche ai miscredenti
    IMG_6117
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Y.Chakrabarti @ 13/8/2017, 13:10) 
    un pescatore che ha fatto costruire un mulino ad acqua con preghiere nella sua azienda famigliare.

    ... allora con il mulinello della canna da pesca c'avevo quasi preso. :lol:

    Quello nel video è un devotissimo buddhista che finché ha potuto ha fatto di tutto per rispettare la rotazione in senso orario... :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 13/8/2017, 19:13) 
    CITAZIONE (Dafne87 @ 13/8/2017, 17:34) 
    La foto è bellissima lasciatelo dire. Bello il mantra ma soprattutto il corpo sul quale vi è il mantra.

    ah grazie, ma quello è pronto ad andarsene da un istante all'altro: altro che mantra e mulinelli di preghiera o padre nostri... contempliamo in silenzio la meraviglia della vita e del mondo senza tante cazzate. Chissa se domani mi sveglierò per godermi l'alba come questa mattina...il mio essere buddista si ferma a questo concetto ovvio che appartiene anche ai miscredenti
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc8928111/IMG_6117.jpg)

    Non si capisce tutto questo ma mi muovo nella dinamica della risata.

    Edited by Mr.Y.Chakrabarti - 13/8/2017, 23:56
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Y.Chakrabarti @ 13/8/2017, 20:55) 
    mi muovo dinamica della risata.

    La dinamica della risata ha un non so che di rotatorio e mulinellante. :lol:
     
    .
  12. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non si capisce tutto questo ma mi muovo dinamica della risata

    Vecchio mio io continuo ad aver bisogno di un traduttore per i tuoi post qui e in faccia libro. No dai scherzo, ormai ci ho rinunciato :lol: :lol: :lol: praticamente mi fermo alla terza parola 😂
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 13/8/2017, 21:07) 
    CITAZIONE
    Non si capisce tutto questo ma mi muovo NELLA dinamica della risata

    Vecchio mio io continuo ad aver bisogno di un traduttore per i tuoi post qui e in faccia libro. No dai scherzo, ormai ci ho rinunciato :lol: :lol: :lol: praticamente mi fermo alla terza parola 😂

    Mi stuzzichi troppo con ste esperienze essenziali e poi mi sconnetto o connetto alla rotatoria mulinellante Dzogchen. Tu capisci proprio poco/niente quando vuoi capire cosi` ardentemente.
     
    .
  14. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Y.Chakrabarti @ 13/8/2017, 23:59) 
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 13/8/2017, 21:07) 
    Vecchio mio io continuo ad aver bisogno di un traduttore per i tuoi post qui e in faccia libro. No dai scherzo, ormai ci ho rinunciato :lol: :lol: :lol: praticamente mi fermo alla terza parola 😂

    Mi stuzzichi troppo con ste esperienze essenziali e poi mi sconnetto o connetto alla rotatoria mulinellante Dzogchen. Tu capisci proprio poco/niente quando vuoi capire cosi` ardentemente.

    No entiendo señor, Estiven no entiende nada señor 😎
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Vedo che ci sono piattaforme elettriche rotanti da esposizione con due velocita 2,5 e 8,5 rotazioni a minuto in tutte e due le direzioni e con un diametro di 30 cm. Con una batteria gira un mese e forse piu.
     
    .
108 replies since 1/8/2017, 16:30   1376 views
  Share  
.