L'auge repentina del M5S... (varie ed eventuali su geopolitica, etnos, ereditą ancestrale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Epi
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    Quest'articolo (www.lintellettualedissidente.it/est...ight-americana/) offre materiale che indirettamente riguarda anche l'argomento del topic. Viene citato pure Steve Bannon (conosciuto soprattutto per essere stato lo stratega della campagna elettorale di Trump) che ha manifestato particolare apprezzamento per il governo "populista" italiano (poi bisogna vedere se ha capito davvero di che si tratta... ma anche i complimenti a piene mani fatti da Trump a Conte sono un indice...).
    L'articolo mette sul tavolo parecchi elementi che andrebbero approfonditi ma trovo molto interessante questo commento che arricchisce ancor di pił il piatto:

    "Ho diverse perplessitį rispetto alla spocchia dell'articolo. Premetto che viste le capacitį dimostrate da Bannon penso che non si possa sostenere che non sia intelligente e capace di comprendere geostrategia e geoeconomia; quanto invece come sia geniale. Su Richard Spencer poi spezzerei infinite lance a suo favore sotto il profilo intellettuale: in primo luogo é amico personale di De Benoist e di Dugin, in secondo luogo sua moglie é la traduttrice statunitense di Dugin, in terzo luogo ho ascoltato podcast di Spencer in cui egli affascinato e in modo colto e consapevole spiegava Gramsci (con un punto di vista medio tra Fusaro e De Benoist sulle teorie dell'autore) e credo che questo ben poco si armonizzi con l'articolo; d'altra parte aggiungerei che é proprio grazie alle conferenze del think tank National Policy Institute - a cui partecipa Spencer, ma anche altri come Jared Taylor - che io abbia scoperto il pensiero di De Benoist (loro collaboratore); infine Spencer ha due PhDs e suo padre e suo nonno erano ufficiali dei servizi statunitensi."
     
    .
942 replies since 21/6/2018, 12:11   30336 views
  Share  
.