L'auge repentina del M5S... (varie ed eventuali su geopolitica, etnos, eredità ancestrale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mjölnir
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,057

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luposaturnino @ 23/6/2018, 22:03) 
    CITAZIONE (Epi @ 23/6/2018, 21:24) 
    ....... cioè un’alleanza tra destra e sinistra. Già questo è notevole: cosa sarebbe successo se Marine Le Pen si fosse alleata con Jean-Luc Mélénchon? Il caos. O Donald Trump con Bernie Sanders? Sarebbe scoppiato tutto il sistema. O se Syriza si fosse unita ad Alba Dorata? Avrebbero cacciato la Grecia da tutto, sia dall’euro che dall’Unione Europea. E invece, ecco: in Italia è successo."

    Perciò rischiamo di essere un nuovo laboratorio socio-politico. Come un secolo fa...

    L'italia, per lo spirito ed eggregore che guida le sue diverse popolazioni, è per sua natura geniale, visionaria e sognatrice (e per questo ultimo aspetto a volte i tedeschi organizzano e portano a termine molto meglio le nostre idee ah ah).

    Pensa a quante ideologie fondamentali siano nate da noi; intendo fondamentali o comunque molto importanti da un punto di vista storico.

    La religione cattolica. Il cristianesimo antico era un mix orientale ed ellenico, ma il cattolicesimo copre con i suoi culti la religione pagana rielaborandola e la organizzazione ecclesiastica (unica tra le varie religioni mondiali per livello organizzativo) riprende la organizzazione imperiale.

    Poi abbiamo le ideologie medioevali comunali.

    Il rinascimento.

    La controriforma.

    Il fascismo.

    E ora ci ritroviamo a forgiare una nuova ideologia.
     
    .
942 replies since 21/6/2018, 12:11   30336 views
  Share  
.