L'auge repentina del M5S... (varie ed eventuali su geopolitica, etnos, eredità ancestrale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Epi
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea1963 @ 27/6/2018, 20:03) 
    CITAZIONE (luposaturnino @ 27/6/2018, 18:35) 
    Serra che scrive sul foglio??!!
    Mazza che circo! :lol: :rofl: :shocked: :clapclap:

    il foglio era diventato l'organo ufficiale del renzismo. adesso che renzi e pd son caduti in disgrazia, sta dando i numeri

    Sì, da farci uno studio antropologico sui titoli e gli articoli che tirano fuori (osservazione che vale un po' per tutti i media).
    L'"elefantino/@ferrarailgrasso" una ventina di giorni fa scriveva questo pezzo: www.ilfoglio.it/politica/2018/06/0...ne-zero-199145/, poi, qualche giorno dopo, vedendo in parte confermata l'ipotesi dell'articolo, sparava il tweet: "Avvocati e giuristi, non dormite. Denunciare Salvini: le questioni politiche vengono dopo, ora bisogna fermare il bullo di Stato", schierandosi al fianco di Laura Boldrini e Gino Strada. :lol:

    Sempre l'elefantino (l'uomo che dice "io non ho la fede ... ma la mia è una posizione teista" :rolleyes: è entrato in contrasto anche con un suo vecchio sodale, l'ultraccatolico Antonio Socci (in guerra con Papa Bergoglio) che dopo aver risposto a Ferrara (https://twitter.com/AntonioSocci1/status/1006276717026082816), viceversa, accosta Salvini a Papa Woytila! :D "Salvini - a mio avviso - sta facendo anche una battaglia culturale. ... Bisognerebbe rileggere il memorabile discorso di Giovanni Paolo II all' Unesco del 1980. Fu tutta un' apologia di quelle nazioni che «lottano per conservare la propria identità e i loro propri valori contro le influenze e le pressioni dei modelli proposti dall' esterno»."

    Premesso che questa discussione sta viaggiando su più livelli..., come sottolineava VPN ci troviamo di fronte a personaggi per la gran parte intrappolati nei loro schemini: non si rendono conto che in gioco c'è altro che l'incasellare i voti e le ideologie. Facendo un po' il verso ai cenacoli politico-ermetici (o limitandoci ad uno sguardo fenomenologico ;)) potremmo dire che in gioco c'è la sopravvivenza di una civiltà, e il popolo, la plebe, visceralmente l'avrebbe sentito e manifestato (ben oltre le contingenze: pensioni, lavoro, etc.). Comunque la confusione è grande sotto il sole e ne vedremo di tutti i colori :insane:

    Edited by Epi - 28/6/2018, 00:14
     
    .
942 replies since 21/6/2018, 12:11   30336 views
  Share  
.