L'auge repentina del M5S... (varie ed eventuali su geopolitica, etnos, eredità ancestrale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Y. Chakra
     
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VPN @ 30/6/2018, 13:02) 
    Mi ero limitato a citare 4 località appetibili per viaggiatori e praticanti. Si a Tashi Jong puoi incontrare Togden appena usciti da 20 anni di ritiro, o Tendzin Palmo, o Togden Achos o , cavolo mi sfugge il nome..il Rinpoche pittore che ha dipinto i lignaggi primordiali dello Dzogchen nel gompa di Merigar...ma anche tanti Yogi e maestri sconosciuti, con cui praticare o semplicemente chiaccherare...non ho espresso giudizi su Mingyur, purtroppo i monasteri costano e i soldi da qualche parte li devono prendere. Sui lignaggi, puoi ricevere insegnamenti un pò ovunque anche molto importanti nel caso ti riconoscessero come praticante serio.

    Avvincente. Dici cose che non si sono mai lette. Sarai forse un indovino? ;) :P Grazie dell'apporto. E comunque ho pure delle istruzioni da un Sakya importante. Mi piacciono i Sakya. Diciamo che ho incontrato tutte le scuole buddhiste tib. tranne la Jonang.
    Dhagpo e Shangpa Kagyu, Nyingma Khordong, Dzogchen Rinpoche, Sakya Trizin e un altro Sakya e Gelupa. Poi pure gli Yungdrun Bön.
    Mi ritengo fortunato e ringrazio.

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Togdan_Rinpoche
    220px-Togdan_Rinpoche_in_2014
    Il capo dei Drikung Kagyu.
    CITAZIONE
    Tokden
    2. Tokdens old picture.jpg

    Tokdens (Wyl. rtogs ldan), literally meaning 'realised ones', are yogic practitioners who devote their whole lives to retreat and meditation practice.

    The 4th Khamtrul Rinpoche, Tenzin Chökyi Nyima, of the Drukpa Kagyü school has established in the 1700s a distinct lineage and tradition of tokdens, who are also perfect monks, and follow a lifelong path of intensive yogic practices and lifestyle. After spending at least 12 years in strict retreat, practitioners would receive their name of 'tokden', along with special white robes. After that, tokdens may occasionally come out of retreat to participate in special ceremonies and teach.

    www.rigpawiki.org/index.php?title=Tokden
    Questo approccio mi piace..
    350px-2._Tokdens_old_picture
     
    .
942 replies since 21/6/2018, 12:11   30336 views
  Share  
.