Offtopic - disc. Stoicismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ruhan @ 19/9/2019, 22:48) 
    CITAZIONE
    tranquillo, credimi è una certezza matematica

    Come il fatto che tu manderai in vacca con stronzate tipo “il vino!!!!!” qualsiasi discussione. Stessa certezza.

    ma no, dai, però ragazzino se scopi come insulti sei noioso, stessa musica ... che palleeeee... Pesaaaanteeeee
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 19/9/2019, 22:50) 
    Io lo vorrei vedere coi miei compagni chavisti.

    Io avrei voluto vedere te e il tuo gruppo esclusivo di cui - grazie al cielo - non posso e non voglio far parte essere passati in rassegna contro il muro nel ‘17. :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 19/9/2019, 22:51) 
    CITAZIONE (Ruhan @ 19/9/2019, 22:48) 
    Come il fatto che tu manderai in vacca con stronzate tipo “il vino!!!!!” qualsiasi discussione. Stessa certezza.

    ma no, dai, però ragazzino se scopi come insulti sei noioso, stessa musica ... che palleeeee... Pesaaaanteeeee

    Rinchen, io sono un pappagallo di testi(so leggere, tu non so), tu invece un mio pappagallo. :lol:
    Ora mi copi nello stile troll? Ti piace tanto? Vuoi qualche lezione?
     
    .
  4. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ruhan @ 19/9/2019, 22:52) 
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 19/9/2019, 22:50) 
    Io lo vorrei vedere coi miei compagni chavisti.

    Io avrei voluto vedere te e il tuo gruppo esclusivo di cui - grazie al cielo - non posso e non voglio far parte essere passati in rassegna contro il muro nel ‘17. :D

    grandeeeee. ecco, cosi, ti vogliamo... la rabbia che hai dentro ora tirala fuori-
     
    .
  5. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    so leggere, tu non so

    in effetti essendo madrelingua spagnola ho qualche difficolta con l’italiano
     
    .
  6. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora mi copi nello stile troll?

    ma no, mai, è che ho un pensiero e credo tu soffra di complessi d’inferiorità e abbia tanta ira e odio repressa/o dentro
     
    .
  7. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Invece di porre solo domande oggi voglio contribuire al forum, se e come posso. Lo stoicismo fu mio tutore in eta' adolescenziale...una vita disordinata e difficile si direbbe, ma per me non lo e' mai stata molto. Mia madre, tossicodipendente poi morta di aids nella piu completa ed assoluta solitudine oltre alla mia peraltro sgradita presenza (non si andava troppo d'amore e d'accordo) era solita piangere nella sua camera afflitta da numerosi affanni di "ogni" natura, e una notte con quei lamenti nelle orecchie per me cosi "famigliari" trovai un suo librino con estratti del sutra del loto (la poverina si era avvicinata alla SGI, ma solo per brevissimo periodo) che mi diede una grande forza, intorno ai 14 anni. Da li non e' mai diminuita, si potrebbe dire l'avessi gia in me poiche fin da bambino ho sempre vissuto ogni cosa con un certo "distacco" restandone cosi protetto, come un buon vino fa chiuso in botte, ed anzi fu una forza che cosi come farebbe un grande fuoco e' accresciuta divorando e servendosi di tutto cio gli si fosse gettato dentro (e gli si getto'...) ma cio non avvenne solo grazie a una innata predisposizione o a quel sutra. Mi innamorai dello stoicismo, verso i 16 anni, e lo studiai in modo maniacale rubando numerosi testi nelle librerie. Il mio miglior furto fu quello di Musonio Rufo, perche il testo e' introvabile. Ci trovai sempre delle similitudini spaventose con quel librino che lessi ma non trovai mai traccia di antichi contatti, che pero tutt'oggi sospetto. Per questo che leggendo oggi a 44 anni concetti e numerose metafore varie (che palle ste metafore) relative al dominio delle passioni eccetera ecc ecc ecc

    ti ho sempre stimato lo sai, la tua cultura, la tua vita, la tua esperienza, ma da oggi ancora di più -
    Un abbraccio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    grandeeeee. ecco, cosi, ti vogliamo... la rabbia che hai dentro ora tirala fuori-

    CITAZIONE
    in effetti essendo madrelingua spagnola ho qualche difficolta con l’italiano

    CITAZIONE
    ma no, mai, è che ho un pensiero e credo tu soffra di complessi d’inferiorità e abbia tanta ira e odio repressa/o dentro

    Ira, rabbia, complessi di inferiorità rilevati da uno che scrive:
    Non ho nulla da argomentare, faccio parte di un mondo nel quale purtroppo per te non potrai mai farne parte e quindi non potrai mai parlarne.

    Mancava che dicessi che hai la nerchia grossa e completavi il quadretto dell’uomo di mezza età insicuro e non realizzato quanto avrebbe voluto lui. :lol:


    Non sono il primo - su questo forum - a scontrarmi con il fatto che non appena si cerca di fare una discussione documentata, si finisce per scontrarsi con argomenti quali “esperienza diretta vs nozionismo” o commenti da bar. Tu sei intervenuto in una discussione ormai quietata che nonostante gli ad personam reciproci era rimasta relativamente calma e hai alimentato un flame gigantesco. Sei un leone da tastiera Rinchen. Ed è oggettivo questo, non i tuoi “sei pesante” detti per toglierti lo sfizio dopo la figura da fesso della scorsa volta(in cui non hai saputo manco dire che cazzo contestassi dato che eri intervenuto solo perché stizzito da una mia singola frase).
    Fin qui abbiamo scherzato, ho risposto al tuo flame con altro flame, ma ora ti invito a tornare serio e farla finita.
     
    .
  9. Andres Marzio Meis.
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ruhan @ 9/19/2019, 10:51 PM)
    Marzio, non faccio uso di niente a differenza tua e di Rinchen. Tu hai ammesso candidamente di aver risposto sotto effetto dell’alcool - lo sospettavo devo dire - e ora vorresti accusare me di che?

    Citi Preve e lo chiami grande uomo: ti informo che quella tesi sullo stoicismo che odi tanto fu sostenuta in pieno da Preve.

    Scusate il ritardo mi era andata via la connessione. Ma scusa e dove sarebbe il problema? Io ho anche venduto vino 4 anni al quadraro, zona romana. Per di piu ho l'attestato, perche ho fatto le lezioni, di sommelier dell' AIS. Sono stato cuoco anche nella cucina di Heinz Beck alla Pergola dell'Hitlon a Roma.....non vedo il problema di "ammettere candidamente" se mi sto bevendo un sagrantino. Cioe non e' che io "lo ammetto", lo dico, e lo dico con ironia. Cosa che tu conosci poco. In quanto a Preve. Preve non e' il mio Dio, e' marxista quindi immagina come siamo diversi e le cose che avra detto che non condivido. Ma lo stimo. E poi, se ha detto la tesi sullo stoicismo da te detta, ti ho gia detto, che non e' cosi originale. Era solo un po fuori tema, a sproposito. E poi "retorico" a M.A. sono sicuro sia farina del tuo sacco. Dai.

    Edited by Andres Marzio Meis. - 9/19/2019, 11:22 PM
     
    .
  10. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Ruhan ho detto ciò che pensavo di te (con un po’ di ritardo, ma ero tra l’Islanda e il Giappone a non fare un cazzo :B): ) e se aggiungessi altro non sarebbe reale-
    Non ti rubo più tempo e ti lascio in pace alle tue seghe, e non solo mentali.
     
    .
  11. Third Impact
     
    .

    User deleted


    Non so cosa provino gli altri utenti, ma mi dispiace parecchio vedere queste discussioni finire sul personale (ai fini di una discussione sono fallacie logiche, c'è poco da dire; e, sì, spesso le pieghe che prendono certi discorsi scadono davvero nel banale, ragione dei miei periodi di assenza - e motivo per cui spesso non intervengo). E l'amministrazione assente.
    Con questa critica indiretta all'amministrazione del forum, confido in un ban da parte loro: molto spesso sono venuto incontro ai ritmi del forum, ma i miei momenti di leggerezza sono (per me) insostenibili. Tuttavia, i punti del regolamento violati mi sembrano molti, quindi potrei anche essere "graziato". Giusto per contribuire alla "mandria di yak" sui coglioni di chi mi legge: "incudine" è femminile, ergo si dovrebbe scrivere "un'incudine", Marzio Meis :P

    Visto comunque che vi piace porre le cose sul personale, vi racconto un aneddotto: un mio amico che lesse una discussione del forum in cui ero intervenuto qualche tempo mi chiese che problemi avete per il modo in cui venogno impostate le discussioni (discorsi che vanno sul personale, per poi cercare di salvarsi in corner con uscite vaghe e generiche), e si era stupito per l'amministrazione assente. Anzi, mi disse che secondo lui facevo meglio a staccare la spina, e che dovevo dare priorità al benessere dei miei neuroni :rofl:
    Ruhan porta avanti le discussioni per come (idealmente) dovrebbero essere, ovvero con argomentazioni ben supportate: una linea comprensibile e pienamente condivisibile. Se poi il forum è un bar, è dovuto alla complessa inter-relazione del sorgere-dipendente (vita degli utenti, come questo ha inciso sul loro tipo di interventi, come questi hanno inciso sugli altri utenti - che magari sono già leggeri per conto loro - e via discorrendo).
    Toccata-e-fuga. Attendo la sentenza degli admin sulla mia permanenza. Nessun intento polemico, come sempre. Se questo porterà a porsi delle domande sulle modalità con cui vengono portate avanti le discussioni, tanto di guadagnato. Altrimenti, me ne farò una ragione.

    Ogni bene.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma scusa e dove sarebbe il problema?

    Nessun problema Marzio. Contro di te non ho assolutamente nulla. Rispondevo a quello che scrivevi.

    CITAZIONE
    In quanto a Preve. Preve non e' il mio Dio, e' marxista quindi immagina come siamo diversi e le cose che avra detto che non condivido. Ma lo stimo. E poi, se ha detto la tesi sullo stoicismo da te detta, ti ho gia detto, che non e' cosi originale. Era solo un po fuori tema, a sproposito.

    Infatti ripeto, non è una tesi originale; lo dico fin dall’inizio. È anzi una tesi maggioritaria. Quello che è originale, ma non certo mio, è la tesi di Preve(pure lui la sviluppa guardando ad altri autori) riguardo lo stoicismo, ma andremmo fuori tema.

    Hai ragione, ero fuori tema. Volevo solo fare una mini-precisazione che anzi pensavo sarebbe stata ignorata e non avrebbe alzato alcun polverone.
    Il tema che hai portato è interessante, avevo cominciato a leggere qualcosa a proposito qualche mese fa(somiglianza buddhismo e stoicismo). Non l’ho mai voluto sminuire e ci siamo fraintesi fin dagli inizi.
     
    .
  13. Andres Marzio Meis.
     
    .

    User deleted


    Io anche vado a letto....una cosa te la devo dire. Da Rinchen che tu chiami drogato alcolizzato e via dicendo (come del resto chiami me fesso e via dicendo..o Marco Aurelio un povero coglione, perche no) ho imparato tante cose. Cosi come da Solaris, Epi, Swami, ma tante che gli sono cosi grato. Da te cosa? Che lo stoicismo romano fu funzionale all'impero di Roma? (capirai...chissa in che misura poi no? Eh gia, perche se non c'era lo stoicismo Roma restava un villaggio di pecorari...hai capito che dritti questi romani, con la loro retorica del panteismo...che paraculi!). Se vuoi che ti dico che mi hai aperto un mondo te lo dico, ma accumulerei karma negativo perche ti direi una stronzata.
     
    .
  14. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che non appena si cerca di fare una discussione documentata,

    ps: è questo il problema, non scrivi nulla che non si possa leggere in un libro e lo scrivi come se fosse idea tua, partorita da te e verità inconfutabile. Ma bastano due nano secondi a persone rodate per capire che non hai idee tue.

    Ogni bene
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ruhan ho detto ciò che pensavo di te

    Rinchen tu non pensi nulla; sei semplicemente intervenuto a far flame dopo che te la sei presa per una frase che scrissi nella vecchia discussione(stessa frase che ti fece intervenire all’epoca senza essere in grado di dire cosa effettivamente contestassi, tenendoti nel vago “sono banalità” lol). Piantala su. Non hai mai pensato in vita tua.

    CITAZIONE
    Non ti rubo più tempo e ti lascio in pace alle tue seghe, e non solo mentali.

    Cresci.
     
    .
102 replies since 19/9/2019, 20:33   817 views
  Share  
.