Severino: riflessioni, pareri, giochi di parole - cenere e legna - e paralleli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pirla lunare1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sun Yun @ 24/1/2020, 07:37) 
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 23/1/2020, 22:16) 
    In effetti se finisse tutto davvero, sarei perfettamente d'accordo. Ho solo l'enorme terrore che la rinascita esista sul serio.

    Vi ringrazio infinitamente di queste riflessioni, Severino probabilmente aveva compreso che la rinascita esiste se ci credi, di fatto ci stai credendo, è questo il punto. Se ci saremo liberati di quella credenza [si diventa quello che si pensa] , ci libereremo.
    altrimenti continueremo a sognare tutte quante le dimensioni dai paradisi agli inferni con gli esseri che li abitano, il bardo thodol ne da una descrizione abbastanza curata, ma anche Dante fa la stessa cosa. La mente produce paradisi e inferni, se lo fa ora lo farà anche domani, a meno che quella mente acquisisca tutte le qualità della mente di Buddha che tra l'altro pare abbia già e che togliere questo velo...e quella è la pratica.

    Dunque un praticante buddhista dopo la morte si reincarna, un cristiano va in paradiso e un ateo annichilisce. E un cristiano razzista fondamentalista che è assolutamente convinto che bruciare negri sia la cosa più santa del mondo, dopo la morte va in paradiso pure lui.

    Mi pare un po' una stronzata.
     
    .
156 replies since 22/1/2020, 03:22   3212 views
  Share  
.