Come comportarsi nel caso di scoppio guerra nucleare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    916

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 8/2/2023, 21:11) 
    CITAZIONE (Obi_Wan_Kenobi @ 2/8/2023, 03:52 PM) 
    Allora 'sto qua, o è ricchissimo e c'ha soldi da buttare, oppure è un gran testa di ... :D
    Azz con 100k euri da poter buttare così, saprei io (che non ho un cent :D ) come spenderli bene, in giro per il mondo a divertirmi, altro che improbabilissimi "rifugi antiatomici".
    È la solita storia del pane e dei denti... :lol:

    Si è pure indebitato per questa sciocchezza... Non posso nemmeno dire che sia un TdC perché non è cattivo. Però fa riflettere il grado di veleni e tossine mentali che si può riuscire ad accumulare. Ci poteva fare un sacco di belle cose con quei soldi.

    Infatti Swami, io con "testa di ... rapa" :D intendevo proprio quello che hai detto tu.
    Se si è pure indebitato, a maggior ragione. Sarei curioso di sapere le ragioni che ti ha esposto, se possibile, sennò fa nulla :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    916

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (**Destiny** @ 8/2/2023, 22:24) 
    CITAZIONE (Obi_Wan_Kenobi @ 8/2/2023, 15:28) 
    Il titolo dice "guerra nucleare", quindi sarebbe guerra mondiale nucleare, e allora...

    Perché, c'è veramente qualcuno che pensa di poter sopravvivere ad un'eventuale guerra termonucleare mondiale???

    Speriamo non accada, ma nello stramalauguratissimo caso...

    Cercherei di mantenere la calma, abbraccerei per un'ultima volta le persone vicine a me care (e magari, se c'è il tempo, proverei a fare un paio di telefonate a quelle lontane, prima che la tempesta elettromagnetica susseguente allo scoppio renda tutto inutilizzabile), un pensiero affettuoso per tutti gli altri (forum compresi :D ), e reciterei i miei ultimi Nembutsu.

    Tutto qua, non credo ci sarebbe molto altro da fare.
    Ma speriamo veramente con tutto il cuore che non succeda.

    No, non è come dici. Considerato il tipo di devastazione che genera una bomba atomica, a conti fatti, essa distruggerebbe solo i paesi coinvolti, e comunque non nella loro totalità.
    In una ipotetica guerra nucleare Nato-Russia, sicuramente non ci sarebbero rischi per la sopravvivenza in Centro o Sud america, in Africa o nell'Asia tutta. Si distruggerebbe solo buona parte del mondo occidentale, con la maggior parte delle devastazioni probabilmente concentrare sulle principali città e sulle basi militari.

    Ci sarebbero milioni di morti. Ma si da il caso che siamo diversi miliardi.

    Purtroppo, non devi tener conto solo degli effetti immediati delle esplosioni, già "apocalittici" di per sè, ma anche degli effetti "indiretti" nel breve-medio (e anche lungo) periodo.
    Ad esempio, da studi recenti emerge che basterebbe una "piccola" guerra nucleare, "regionale" viene chiamata dagli studiosi, per causare un "inverno atomico" che durerebbe anni, con conseguente carestia a livello mondiale.

    Qui un articolo che spiega bene la faccenda: https://thebulletin.org/2022/10/nowhere-to...-everyone-else/

    Scorrendo verso il basso, la mappa sugli effetti della carestia si può switchare tra effetti di una "guerra locale" e di una "totale"... Che dire, impressionante.

    Beh, cos'altro aggiungere, oltre a rinnovare la mia speranza che non succeda (non voglio pensare che il genere umano giunga a commettere una simile follia autodistruttiva globale), credo sia meglio parlare di altri argomenti, un po' più "allegri", diciamo... :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Prima della guerra nucleare a fine 2024 inizio-metà 2025 già il prossimo anno i Turchi invaderanno l'Europa se dobbiamo credere ai Livornesi che teorizzavano/profetizzavano nel 2017 che ci sarebbero stati casini in Ucraina e non credono a Shiva chissà le ispirazioni/trance da dove gli vengono. Forse dai Babilonesi che credono ancora dimorare lì. Ah loro avrebbero già bunker pronti. Sta cosa ottoman a la vedono dal 1945,neanche eravamo nati... E fino a oggi silenzio..

    Confine tedesco-svizzero meno costoso. Italiano-svizzero ancora meno.

    Irlanda non nato, Islanda e Groenlandia (qui i danesi più fortuna).

    Finlandia leggevo ha molti bunker pure.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Io avevo sogni apocalittici
    nel 2005
    di sta cacca, raccontata dai Livornesi poi di recente, senza date precise e sognai quel cognome martelli legato casini del Vaticano. Spesso avevo sogni di guerra nucleare. Ricordo di aver fatto delle ricerche in merito sui martelli ma uno pensa sono solo pippe mentali e fa bn per tutelarsi da schizofrenia.
    Mio padre scappò di casa quando avevo 7 anni in seguito alla lettura di tarocchi su di me
    e 10 anni dp tentò il suicidio.
    Apparentemente era convinto che fossimo a rischio nucleare, lui pensava attacchi arabi e credeva che io li avrei fermati. Questi invece altra cosa che ho detto sopra. La guerra è causata da terzi che cercano di fermare i Turchi. Scoprii che mio padre avesse una fama di veggente, vedeva chi sarebbe morto, che allegria..

    Di recente c'ho fatto una risata su, i Turchi non hanno i mezzi per mettersi contro l'Europa a meno che non si mettino a fare terrorismo. No?

    Comunque cosa è maggio che vedremo se erdogan tornerà al potere?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554

    Status
    Anonymous
    Boh, mi dicono di pensare al presente, non mi sembra tanto roseo quindi chiedo ai più ferrati, se vi sembra giusto in questo caso a stordirsi di non realtà.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Non. Io @ 9/2/2023, 20:25) 
    a stordirsi di non realtà.

    Che vuol dire?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Y. Chakra @ 10/2/2023, 16:48) 
    CITAZIONE (Non. Io @ 9/2/2023, 20:25) 
    a stordirsi di non realtà.

    Che vuol dire?

    Vuol dire quello che ho scritto.
     
    .
36 replies since 4/2/2023, 08:00   549 views
  Share  
.