Cosa succede in Tibet?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gufozena
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=AuspiciousMerit]Penso che bisogna sempre chiedersi "Cosa avrebbe fatto o detto un Buddha o un Milarepa in questa situazione?"
    Non ho detto che non bisogna interessarsi alla causa tibetana, ma c'è chi la confonde con il Dharma, e questo non va bene. Solo il Dharma porta alla Liberazione, quindi questo deve essere considerato come più importante.[/QUOTE]

    ok avevo frainteso la tua frase! :P


    CITAZIONE (Abicetta @ 13/3/2008, 12:02)
    Credo che la politica sia solo un modo per cercare di far funzionare le cose. Potrebbe essere dannoso disinteressarsene completamente in quanto siamo tutti interconnessi con la società in cui viviamo. Se non ce ne assumiamo la responsabilità che ci spetta ne pagheremmo le conseguenze come per ogni cosa. Ma è anche vero che finchè abbiamo una visione distorta della realtà (a causa dell'ignoranza e dei veli karmici) non abbiamo grosse capacità per discernere. La politica è un giochino mondano e come tutti i giochini mondani è fallace. E anche se da parte di tutti ci fossero le migliori intenzioni di creare benessere, verrebbero comunque create aspettative, delusioni ed attaccamenti vari che non fanno altro che intrappolare sempre più l'attenzione nelle cose mondane. In questo senso concordo con Marco che non bisognerebbe interessarsene più di tanto rispetto al Dharma.

    Concordo pienamete con te!

    anche io mi chiamo marco! :D
     
    .
103 replies since 12/3/2008, 19:27   4218 views
  Share  
.