Karmapa: l'incarnazione dell'attività di tutti i Buddha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Destiny**
     
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    image

    E' dalla fine del 1999 che il Karmapa ha iniziato a viaggiare all'estero, per il beneficio di tutti gli esseri.
    image
    Il 2 Gennaio del 2000, il Karmapa venne per la prima volta in Europa in questa incarnazione. Non poteva esserci modo migliore per inaugurare il nuovo millennio.
    Il 2 e il 3 gennaio 2000, nella Philips Halle di Dusseldorf, in Germania, ha conferito a più di 6000 studenti provenienti da più di 30 nazioni diverse, l'iniziazione di Amithayus - il Buddha di Lunga Vita - e di Karma Pakshi - il II Karmapa. Il Lama diciassettenne si è presentato sul palco camminando con una potente ed elegante naturalezza che mostrava chiaramente la sua equilibrata consapevolezza. L'enorme folla lo ha accolto con una lunga e calorosa ovazione. Il Karmapa, chiaramente toccato, ha sorriso. È stato allora che Lama Ole gli ha presentato, in un momento storico, il pubblico lì presente: "Questi sono tutti tuoi studenti".

    image

    Da allora S.S. il 17esimo Karmapa viene in Europa quasi ogni estate. Tra l'altro nell'estate del 2004 ha visitato per la prima volta l'Italia, e, in teoria, dovrebbe tornare "molto presto"
    image
    Quando S.S. il Karmapa fa qualcosa di particolare, spesso capitano fenomeni particolari, che i tibetani chiamano "fenomeni di buon auspicio". Non sono una novità; capitavano anche ai grandi Lama realizzati del passato. Sebbene gli arcobaleni non siano gli unici, sono sicuramente i più comuni. Però, per essere veri "fenomeni di buon auspicio", generalmente non sono arcobaleni normali (che appaiono durante o dopo la pioggia), ma devono essere a ciel sereno.... e spesso sono numerosi, oppure a doppio arco, o addirittura circolari intorno al Sole.

    Per esempio, nel 1999, in occasione del primo insegnamento dato all'estero dal Karmapa, a Singapore, è comparso un arcobaleno a doppio arco sopra il tendone dove stava dando gli insegnamenti, come potete vedere nella foto sotto, ed è inoltre comparso un arcobaleno a Ciel sereno, come potete vedere in QUESTO video.

    image


    Recentemente, quest'estate, il Karmapa è stato in Europa (da fine maggio ad agosto). In Spagna ha tenuto un corso di parecchi giorni (dando molte iniziazioni). L'ultimo giorno è comparso un bellissimo arcobaleno circolare intorno al Sole, testimoniato dalle oltre 5000 persone che parteciparono agli insegnamenti di S.S. Metto qui sotto due foto...
    image
    image


    Anche quando il Karmapa è andato in Messico, in un giorno in cui diede il voto del Bodhisattva e benedisse uno Stupa, è comparso un arcobaleno circolare intorno al Sole. C'erano 1700 persone.
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    Inoltre, sempre lì, mentre S.S. il Karmapa benediceva lo Stupa (che, per chi non lo sapesse, è un monumento sacro buddhista che rappresenta la mente illuminata), dalla punta dello Stupa è uscito un raggio di luce verso il Cielo. Metto il link di un video di questa cosa. Se guardate con attenzione si vede il raggio di luce, che poi scompare.
    https://www.youtube.com/watch?v=LhZ5lLyaxr8

    Su youtube c'è anche un altro video, da un'altra angolatura, ma si vede molto male. Cmq metto lo stesso il link https://www.youtube.com/watch?v=GBIS15DqMQU

    Metto qui sotto le foto del Karmapa con Sakya Trizin, e con uno dei suoi principali maestri: Chobgye Trichen Rinpoche

    image

    image

    Edited by AuspiciousMerit - 25/5/2008, 15:29
     
    .
24 replies since 25/3/2008, 22:45   7736 views
  Share  
.