Karmapa: l'incarnazione dell'attività di tutti i Buddha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Destiny**
     
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Grazie Pietro. Il merito và anche a lama Ole, visto che diverse tra le cose che ho scritto le ho prese da lui. :)

    Comunque, sono contentissimo che si sta concretizzando l'incontro tra il Gyalwa Karmapa e diversi utenti del Forum. Si dice che incontrare il Karmapa pianti nel subconscio i semi della Liberazione, e non posso che gioirne. Spero che molti tra quelli che verranno vorranno condividere qui nel forum le loro impressioni personali :)

    Intanto, vi scrivo qui sotto una profezia che fece S.S. il 16esimo Karmapa, Ranjung Rigpe Dorje. Karmapa scrisse in una lettera un poema, nel 44, quando ancora aveva 20 anni. Come potete vedere qui sotto il Karmapa menziona "Rigdrol", un nome che spesso usa per riferirsi a sè stesso. Spero di essere in grado di tradurlo bene.


    Io non starò in Tibet.
    Vagherò verso confini della Terra
    senza destinazione per sperimentare il mio karma

    Il cuculo viene in Tibet in primavera
    e canta le sue melanconiche "canzoni" con sei melodie.
    Non è triste, miei seguaci?
    Addolorato, penserai a cosa è successo
    a quell'uomo chiamato Rigdrol.

    L'anno che appartiene all'Uccello che afferra la Vittoria
    A quel tempo i miei seguaci ed io
    ci incontreremo assieme, ancora, con felicità e gioia.
    Io prego per questo.



    Come potete vedere... Nella prima stanza Karmapa profetizza che sarebbe scappato dal Tibet (lo profetizzò diverse volte prima dell'invasione Cinese) e che avrebbe viaggiato per il mondo. Nella seconda stanza, come si può notare dal suo stile triste e malinconico, Karmapa parla della sua morte. Nell'ultima stanza S.S. il Karmapa profetizza l'Anno (quello dell'Uccello) e il mese (quello della Vittoria) in cui lui avrebbe riincontrato i suoi seguaci, nella sua successiva reincarnazione. La cerimonia di presentazione e "insediamento" di S.S. Karmapa Thaye Dorje, ovvero l'avvenimento in cui lui avrebbe ufficialmente incontrato di nuovo i suoi seguaci, è stata fatta a Nuova Delhi nel 94 (Anno dell'Uccello), nel mese di Marzo (mese della Vittoria). Visto che Karmapa è stato portato fuori dal Tibet in maniera "illegale" e clandestina, non si sapeva quando avrebbero tenuto la cerimonia di presentazione del Karmapa. Quindi il fatto che sia avvenuto in modo "casuale" e coincidente alla profezia che Karmapa fece decenni prima è stato visto come molto auspicioso da Shamarpa e gli altri :)

    Edited by AuspiciousMerit - 2/7/2008, 02:01
     
    .
24 replies since 25/3/2008, 22:45   7736 views
  Share  
.