Le Pratiche Preliminari - Ngondro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kagyu Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sam1978 @ 3/7/2008, 17:46)
    Mi riferivo di nuovo alla Vecchia Religione... Non ne so tantissimo.. E' che lì hanno un albero dei desideri su cui ognuno può appendere un desiderio da realizzare...Se non sbaglio nelle religioni orientali c'è qualcosa di analogo se non di identico addirittura... Ditemi se sbaglio...

    Non ne ho idea.

    Occhio a cosa intendi per "Veccchia Religione", ce ne sono di molto antiche, ma il 99% di queste sono andate perse. Nel '800 alcuni innamorati di queste e di occultismo/esoterismo hanno ricreato alcune di queste, vedi i nuovi culti druidici e la wicca, ma sono tutte reinterpretazioni moderne, credo le religioni più antiche ancora praticate con continuità siano lìInduismo, il Mazdaismo e la religione Egizia (esiste un numero ridottisimo di discendenti e praticanti di quella religione, come puoi immaginare si tengono un pochino appartati, visto l'aria che tira da quelle parti).

    Perciò... non sò cosa intendi esattamente per "Vecchia Religione", forse il culto delle Veneri preistoriche, ma davvero non é rimasto nulla di originale da quei culti.
     
    .
45 replies since 2/6/2008, 12:12   5992 views
  Share  
.