Le Pratiche Preliminari - Ngondro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talpo Dhiir
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AuspiciousMerit @ 3/7/2008, 14:24)
    Se vedi quell'immagine che ho messo sotto la scritta "Prostrazioni" noterai che ha la forma di un Albero. Parte da un lago (che simboleggia la Bodhicitta). Nel suo centro c'è il Buddha primordiale Dorje Chang (che simboleggia il Dharmakaya). Nel ramo a destra ci sono i Bodhisattva, ovvero il Sangha. Nel ramo a sinistra ci sono i Buddha (con al centro Shakyamuni). Nel ramo che viene verso di noi ci sono gli Yidam. Nel ramo di dietro, che non si vede, c'è la libreria che tiene i testi del Dharma. E nella chioma principale c'è il Lignaggio.

    Comunque, Sam, non provare a fare questa pratica solo in base a ciò che ho scritto qui. Per farla bisogna ricevere da un maestro la trasmissione e degli insegnamenti appropriati :)

    :worthy*: Condivido....oltre modo senza trasmissione e insegnamenti appropiati e cioè senza un insegnante (e magari un sangha aggiungo io) che ti possa seguire e aiutare non solo è molto facile travisare la pratica vanificandola ma è ancor più facile farsi prendere dallo scoramento ed arrivare adirittura ad abbandonare gli insegnamenti. Per il resto è veramente un esperienza meravigliosa già solamente farla :namastè*:
     
    .
45 replies since 2/6/2008, 12:12   5992 views
  Share  
.