Centro Buddhismo (o buddismo) Milano e Brianza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morgoth333
     
    .

    User deleted


    aggiornamento del moderatore: per una lista dei centri buddisti a milano andare al link qui

    Ciao a tutti,
    vorrei provare ad andare in un tempio/centro buddhista per fare quattro chiacchere con qualcuno di competente e vedere se iniziare un percorso un po' pià approfondito della mia attuale conoscenza basata solo su qualche lettura.

    Io abito a nord di Milano in quella area conosciuta come Brianza (Monza e dintorni).
    Qualcuno conosce centri in questa zona o alternativamente a Milano.

    Io ho visto sull'associazione italiana buddhismo che a Milano città sono presenti alcuni centri ma avendo poco tempo a disposizione causa lavoro non riesco a girarli tutti comodamente pertanto... i consigli sono graditi!!!

    Non ho trovato nulla invece nell'area a nord di Milano (Monza/Como/Lecco), qualcuno saprebbe consigliarmi?

    Grazie



    Edited by YogaChakra - 21/10/2009, 15:53
     
    .
  2. Kagyu Dorje
     
    .

    User deleted


    Ghe Pel Ling
    Istituto Studi di Buddismo Tibetano
    Via Euclide,17 - 20128 Milano
    Tel. +39 02 2576015 / +39 02 25707338
    Fax. +390227003449
    Email: [email protected]
    http://www.gpling.org/italiano/index.html

    Per il Buddhismo Tibetano (scuola Gelupa, quella del Dalai Lama) questo é un centro molto importante, ci sono vari Maestri e tutti molto preparati.
    Se vuoi fare "due chiacchiere" ed iniziare a vedere come é, su Milano mi sento di consigliartelo senza remore. Non Sò se é a Milano Nord...
     
    .
  3. volo libero
     
    .

    User deleted


    Ciao Morgoth,abitiamo nella stessa zona :D
    Io frequento un tempio a Milano, è della tradizione del buddhismo Shingon,se sei interessata possiamo metterci d'accordo per andare insieme.

    :namastè*:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Kagyu Dorje @ 16/7/2008, 19:27)
    Ghe Pel Ling
    Istituto Studi di Buddismo Tibetano
    Via Euclide,17 - 20128 Milano
    Tel. +39 02 2576015 / +39 02 25707338
    Fax. +390227003449
    Email: gpling @ virgilio.it
    http://www.gpling.org/italiano/index.html

    separa la mail kagyu come ho fatto qui sopra.. cosi´ evitiamo che la spammino..
     
    .
  5. Morgoth333
     
    .

    User deleted


    QUOTE (volo libero @ 17/7/2008, 01:49)
    Ciao Morgoth,abitiamo nella stessa zona :D
    Io frequento un tempio a Milano, è della tradizione del buddhismo Shingon,se sei interessata possiamo metterci d'accordo per andare insieme.

    :namastè*:

    Scusa la mia ignoranza, buddhismo shingon è una scuola di buddhismo giapponese vero?



    QUOTE (Kagyu Dorje @ 16/7/2008, 19:27)
    Ghe Pel Ling
    Istituto Studi di Buddismo Tibetano
    Via Euclide,17 - 20128 Milano
    Tel. +39 02 2576015 / +39 02 25707338
    Fax. +390227003449
    Email: [email protected]
    http://www.gpling.org/italiano/index.html

    Per il Buddhismo Tibetano (scuola Gelupa, quella del Dalai Lama) questo é un centro molto importante, ci sono vari Maestri e tutti molto preparati.
    Se vuoi fare "due chiacchiere" ed iniziare a vedere come é, su Milano mi sento di consigliartelo senza remore. Non Sò se é a Milano Nord...

    Grazie per l'informazione, infatti la mia preoccupazione più che relativa ad una scuola o l'altra era di trovare dei maestri competenti e realizzati (insomma di non finire dall'osho di turno, senza nulla togliere...)

    Una curiosità, nessuno conosce scuole di buddhismo ch'an in zona milano. Essendo patito di arti marziali la scuola di bodhidharma ovviamente mi incuriosisce.
     
    .
  6. volo libero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgoth333 @ 17/7/2008, 11:17)
    CITAZIONE (volo libero @ 17/7/2008, 01:49)
    Ciao Morgoth,abitiamo nella stessa zona :D
    Io frequento un tempio a Milano, è della tradizione del buddhismo Shingon,se sei interessata possiamo metterci d'accordo per andare insieme.

    :namastè*:

    Scusa la mia ignoranza, buddhismo shingon è una scuola di buddhismo giapponese vero?

    Si è una scuola di buddhismo che arriva dal Giapppone.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    gli shaolin son del buddhismo cinese zen giusto?
     
    .
  8. Kagyu Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YogaChakra @ 17/7/2008, 13:45)
    gli shaolin son del buddhismo cinese zen giusto?

    ...erano, ora sono in mano al governo cinese, sono stati "ricostituiti" da un maestro di arti marziali schierato col governo, ecc...

    Viene insegnata una forma di "Ch'an" approvata dal governo centrale. Fate vobis.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Kagyu Dorje @ 17/7/2008, 13:48)
    QUOTE (YogaChakra @ 17/7/2008, 13:45)
    gli shaolin son del buddhismo cinese zen giusto?

    ...erano, ora sono in mano al governo cinese, sono stati "ricostituiti" da un maestro di arti marziali schierato col governo, ecc...

    Viene insegnata una forma di "Ch'an" approvata dal governo centrale. Fate vobis.

    :sick: `beh pero´ e´ risolvibile se trovi un maestro cinese scappato dal regime e che ha mantenuto il lignaggio e l´insegnamento originario.. :huh: un Tibetano forse??
     
    .
  10. Kagyu Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YogaChakra @ 17/7/2008, 13:50)
    CITAZIONE (Kagyu Dorje @ 17/7/2008, 13:48)
    ...erano, ora sono in mano al governo cinese, sono stati "ricostituiti" da un maestro di arti marziali schierato col governo, ecc...

    Viene insegnata una forma di "Ch'an" approvata dal governo centrale. Fate vobis.

    :sick: `beh pero´ e´ risolvibile se trovi un maestro cinese scappato dal regime e che ha mantenuto il lignaggio e l´insegnamento originario.. :huh: un Tibetano forse??

    Un Tibetano difficilmente credo sia uno Shaolin :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Kagyu Dorje @ 17/7/2008, 13:53)
    QUOTE (YogaChakra @ 17/7/2008, 13:50)
    :sick: `beh pero´ e´ risolvibile se trovi un maestro cinese scappato dal regime e che ha mantenuto il lignaggio e l´insegnamento originario.. :huh: un Tibetano forse??

    Un Tibetano difficilmente credo sia uno Shaolin :D

    allora troviamo l´incarnazione di Bodhidharma (o di uno dei suoi discepoli).. chiediamo al Karmapa magari ci aiuta!! :metal*:
     
    .
  12. Morgoth333
     
    .

    User deleted


    QUOTE (volo libero @ 17/7/2008, 13:10)
    QUOTE (Morgoth333 @ 17/7/2008, 11:17)
    Scusa la mia ignoranza, buddhismo shingon è una scuola di buddhismo giapponese vero?

    Si è una scuola di buddhismo che arriva dal Giapppone.

    Sapresti descrivermi la scuola shingon in poche parole?
    Grazie

    QUOTE (YogaChakra @ 17/7/2008, 13:57)
    QUOTE (Kagyu Dorje @ 17/7/2008, 13:53)
    Un Tibetano difficilmente credo sia uno Shaolin :D

    allora troviamo l´incarnazione di Bodhidharma (o di uno dei suoi discepoli).. chiediamo al Karmapa magari ci aiuta!! :metal*:

    Allora hai chiesto al Karmapa dove posso trovare l'incarnazione di Bodhidharma???

    :P :P :P
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    dello Shingon c´e´ gia´ un bel topic per i temerari :woot: :woot: :D
     
    .
  14. volo libero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgoth333 @ 21/7/2008, 16:02)
    CITAZIONE (volo libero @ 17/7/2008, 13:10)
    CITAZIONE (Morgoth333 @ 17/7/2008, 11:17)
    Scusa la mia ignoranza, buddhismo shingon è una scuola di buddhismo giapponese vero?

    Si è una scuola di buddhismo che arriva dal Giapppone.

    Sapresti descrivermi la scuola shingon in poche parole?
    Grazie

    Si certo....credere,praticare,capire. :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    come non detto! mi sa che per info sulla Shingon dovrai leggerti il post dettagliato.. qui c´e´ un certo "frettolismo" nelle definizioni :D
     
    .
21 replies since 16/7/2008, 15:41   8458 views
  Share  
.