Centri buddisti in Veneto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buddhy
     
    .

    User deleted


    io sto in veneto e il più vicino monastero sta a Verona, lo conoscete? io sto esattamente a Venezia, ne conoscete altri? :namastè*:

    COMMENTO DEL MODERATORE: per una lista completa dei centri e gruppi buddhisti in veneto andare al topic al link QUI

    Edited by YogaChakra - 18/12/2008, 17:40
     
    .
  2. Kagyu Dorje
     
    .

    User deleted


    Non saprei in Veneto, ma sicuramente ci sono parecchi centri da quelle parti.

    Magari, più che fossilizzarti su di una cosa, fai una ricerca su internet e fatti qualche giretto, magari il sabato o la domenica in treno, e giri un po', così vedi e tocchi con mano un po' quello che c'é.

    A Trieste c'é un importante centro Sakya ad esempio, dalle parti di Udine, a Polava, c'é un posto magico tra le montagne di tradizione Gelupa.

    Leggere... non basta per farsi un'idea concreta :)


    Ad esempio:

    Padova: Centro Tara Cittamani

    Treviso: Centro Lama Zong Kapa

    Trieste: Centro Budddhista Sakya

    Udine: Centro Diamond Way

    Polava (UD): Centro Gelupa Polava



     
    .
  3. Buddhy
     
    .

    User deleted


    essendo un principianti e non avendo ancora compreso a fondo vari concetti posso lo stesso visitare un monastero di questi?magari li avviso...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,942
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Non sono monasteri, ma centri. Comunque, sì, ovviamente puoi visitarli lo stesso :)
     
    .
  5. Buddhy
     
    .

    User deleted


    magari li mando una mail giusto per avvisarli e farmi da guida al momento della visita, no?
     
    .
  6. Buddhy
     
    .

    User deleted


    ma quello di verona qualcuno lo conosce? a me ispira di più magari per estetica poi non so...consigliatemi voi maestri :jumpy:
     
    .
  7. Kagyu Dorje
     
    .

    User deleted


    Io vivo a Roma, conosco il centro di Polava... ed é un qualcosa di molto speciale.

    Gli altri non saprei sinceramente, ma sono sicuramente tutti validi.
     
    .
  8. Buddhy
     
    .

    User deleted


    thanks Dorje
     
    .
  9. Buddhy
     
    .

    User deleted


    si ma da venezia a polava la vedo un pò dura se non ho la macchina,ho guardato gli orari del bus e pare possibile però devo informarmi...anche se per comodità ecc.ecc. e meglio verona (ripeto per comodità).
     
    .
  10. Dejan_Janus
     
    .

    User deleted


    Se può interessarti lo Dzogchen, a Venezia è attivo il sangha del Maestro Namkhai Norbu.
    Se ti scarichi dal sito di Merigar, l'ultimo loro "bollettino" informativo (Merigar Letter), trovi (a pagina 11!) tutte le attività e i recapiti dei responsabili del gruppo veneziano.
    :-)
    Merigar Letter lo trovi qui:
    http://www.dzogchen.it/index.php?action=vi...om47c33a6e509b3



    :-)
     
    .
  11. Kagyu Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dejan_Janus @ 29/8/2008, 01:07)
    Se può interessarti lo Dzogchen, a Venezia è attivo il sangha del Maestro Namkhai Norbu.
    Se ti scarichi dal sito di Merigar, l'ultimo loro "bollettino" informativo (Merigar Letter), trovi (a pagina 11!) tutte le attività e i recapiti dei responsabili del gruppo veneziano.
    :-)
    Merigar Letter lo trovi qui:
    http://www.dzogchen.it/index.php?action=vi...om47c33a6e509b3



    :-)

    :worthy*: :worthy*: :worthy*:
    :namastè*:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    faccio un po di ordine nella sezione :)
     
    .
  13. Buddhy
     
    .

    User deleted


    grazie mille Janus :worthy*: :namastè*:
     
    .
  14. Dejan_Janus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Buddhy @ 1/9/2008, 16:39)
    grazie mille Janus :worthy*: :namastè*:

    Di nulla.
    Spero tu riesca a trovare la tua strada.
    :D
     
    .
  15. Elena100482
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    nei dintorni di Mestre c'è qualche centro? ...io lavoro tutti i giorni fino alle 20, e non riesco a raggiungere gli altri posti che iniziano l'attività mediamente alle 20.30.

    Vorrei saperne di più, e conoscere qualche persona per capire dal vivo cosa cambia nel modo di vivere... per il momento ho solo letto qualcosa, ed è interessante, ma mi serve quel qualcosina per passare dalla teoria alla pratica... alla vita di tutti i giorni. Che dite, chiedo troppo?

    Ho provato inoltre a cercare informazioni sul centro di Venezia di cui scrivevate sopra ma non ho trovato nulla... impeditaggine informatica allo stato puro.
    Grazie per le indicazioni che mi vorrete dare.
    Elena.
     
    .
30 replies since 26/8/2008, 16:02   6015 views
  Share  
.