Dalai Lama - I Consigli del cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391

    Status
    Offline
    image
    # Oscar Mondadori
    # Libro - Pagine 173
    # Formato: 12,5x19,5

    I "consigli del cuore" consistono in ammonimenti e insegnamenti che i grandi maestri davano alle singole persone che glieli richiedevano.
    Sua Santitą ha ripreso questa usanza in questo libro in cui esprime le sue riflessioni e i suoi consigli alle diverse categorie umane presenti (ricchi, poveri, uomini, donne, malati, vecchi, orgogliosi, ecc).

    Lungi da fare il saggio "cattedratico" il Dalai Lama con semplicitą e franchezza a volte non risparmia un bel "non lo so" quando l' argomento lo richede.
    Il libro č scritto in un linguaggio semplice e accessibile a tutti anche (e soprattutto) ai non buddhisti.

    Un libro consigliatissimo magari come prima lettura oppure come utile prontuario "spirituale" da tenere con sč.
     
    .
  2. Vacuitą
     
    .

    User deleted


    infatti lo regalai tempo fą a mia madre che č cattolica, anche per rassicurarla sulla mia scelta di cammino.
     
    .
  3. pabletto76
     
    .

    User deleted


    ho letto alcune pagine in libreria e devo dire č un ottimo libro, con consigli utili a tutti, buddhisti e non. soprattutto lo trovo molto pratico e concreto, pieno di suggerimenti saggi. lo consiglio a tutti! :)
     
    .
2 replies since 14/12/2008, 14:58   305 views
  Share  
.