libreria online di testi tibetani (in inglese, spagnolo, portoghese, francese e tedesco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dorje Maronno
     
    .

    User deleted


    Su un po' di relax :) Comunque l' essere accusati di essere ancora molto indietro nella pratica (indietro rispetto a chi? a cosa poi? a te? se non poni un riferimento non si capisce) da chi si irrita notevolmente per qualche commento puntando il dito sugli altri è segno invece di realizzazioni sublimi, soprattutto della sadhana di Cenresi :lol: Se controlli i vari post sparsi per il forum ce n'è un po' per tutti :)

    Io penso che ogni forum sia come l' entrare a casa di qualcun' altro. Io busso, chiedo permesso, entro e vengo accolto. Se non mi trovo bene, semplicemente me ne dispiaccio ed esco perchè forse non è il tipo di forum che sto cercando o perchè forse trovo che gli utenti mi facciano troppo incazzare, nel qual caso indagherei quale problema dentro di me è stato toccato.

    E stai serena ;)
     
    .
  2. Avalokitesvara aiutami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dorje Maronno @ 26/3/2013, 17:39) 
    Su un po' di relax :) Comunque l' essere accusati di essere ancora molto indietro nella pratica (indietro rispetto a chi? a cosa poi? a te? se non poni un riferimento non si capisce) da chi si irrita notevolmente per qualche commento puntando il dito sugli altri è segno invece di realizzazioni sublimi, soprattutto della sadhana di Cenresi :lol: Se controlli i vari post sparsi per il forum ce n'è un po' per tutti :)

    Io penso che ogni forum sia come l' entrare a casa di qualcun' altro. Io busso, chiedo permesso, entro e vengo accolto. Se non mi trovo bene, semplicemente me ne dispiaccio ed esco perchè forse non è il tipo di forum che sto cercando o perchè forse trovo che gli utenti mi facciano troppo incazzare, nel qual caso indagherei quale problema dentro di me è stato toccato.

    E stai serena ;)

    Io penso che il forum sia come una piazza pubblica... ci si trova chiunque e continuo a passarci ogni volta che mi và indipendentemente da chi incontro. Grazie per la cura nei confronti della mia serenità :) non ti preoccupare comunque!
     
    .
  3. Pietro Mora
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (der suchende @ 26/3/2013, 18:03) 
    su mother tongue mi sto rotolando... :D

    ... e pensare che mother tongue è perfettamente corretto...

    http://www.oxforddictionaries.com/definiti...q=mother+tongue

    "first language" ha invece un sfumatura leggermente diversa.
     
    .
  4. Chonen Doshin
     
    .

    User deleted


    Molto interessante questo monaco:

    Yongey Mingyur Rinpoche

    È molto divertente e gira anche dei video che mette su YouTube. Non ho mai visto niente che ha fatto in altre lingue tranne per l'inglese peró per quelli che possono leggerlo è carino ed interessante.

    The Joy of Living: Unlocking the Secret and Science of Happiness
    Joyful Wisdom: Embracing Change and Finding Freedom
    Ziji: The Puppy Who Learned to Meditate
    Turning Confusion into Clarity: A Guide to the Foundation Practices of Tibetan Buddhism
     
    .
  5. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Quanto mi dispiace non sapere l'inglese, voglio sprofondare...
     
    .
  6. Chonen Doshin
     
    .

    User deleted


    QUOTE (swami chandraramabubu sfigananda @ 16/2/2019, 09:00) 
    Quanto mi dispiace non sapere l'inglese, voglio sprofondare...

    Imparalo :). Non è necessario andare alle lezioni ecc, io sono autodidatta in italiano ed in francese. Che il mio italiano (ed il mio francese) non sono perfetti è palese e la mia grammatica fa un po schifo in entrambi ma, per me, è piú importante essere capace d'usare le lingue piuttosto che essere sempre perfetto. Se vuoi, io posso consigliarti qualche risorse per imparare l'inglese e posso anche aiutarti quando vuoi.
     
    .
  7. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ma l'unico modo sarebbe vivere in un paese dove si parla solo inglese. Nemmeno un mese in NZ è bastato. Certo, posso scambiare due parole ma comunicare è un'altra cosa. Forse nella prossima vita, chi sa... Però ti prendo in parola, se passo per Bergamo tu mi parlerai solo in inglese così romperò il ghiaccio.

    PS comunque l'italiano lo scrivi abbastanza bene, e sicuramente meglio di alcuni italiani.
     
    .
  8. Chonen Doshin
     
    .

    User deleted


    QUOTE (swami chandraramabubu sfigananda @ 16/2/2019, 12:30) 
    Grazie mille ma l'unico modo sarebbe vivere in un paese dove si parla solo inglese. Nemmeno un mese in NZ è bastato. Certo, posso scambiare due parole ma comunicare è un'altra cosa. Forse nella prossima vita, chi sa... Però ti prendo in parola, se passo per Bergamo tu mi parlerai solo in inglese così romperò il ghiaccio.

    PS comunque l'italiano lo scrivi abbastanza bene, e sicuramente meglio di alcuni italiani.

    Grazie.

    Tu sei di Bergamo?
     
    .
  9. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    No, vivo vicino Roma ma siccome non ho ancora visto Bergamo penso che prima o poi la visiterò.
     
    .
  10. Chonen Doshin
     
    .

    User deleted


    QUOTE (swami chandraramabubu sfigananda @ 16/2/2019, 12:58) 
    No, vivo vicino Roma ma siccome non ho ancora visto Bergamo penso che prima o poi la visiterò.

    È bellissima davvero, la mia cittá preferita al mondo (io sono un paesano della campagna quindi non mi piacciono molto le citta piú grandi).
     
    .
  11. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Anche io odio le grandi città :D E ora che ci penso forse è meglio che io non visiti mai l'Irlanda se no ci rimango a vita.
     
    .
  12. Chonen Doshin
     
    .

    User deleted


    QUOTE (swami chandraramabubu sfigananda @ 16/2/2019, 13:49) 
    Anche io odio le grandi città :D E ora che ci penso forse è meglio che io non visiti mai l'Irlanda se no ci rimango a vita.

    Va a Dublino e non vorrai rimanere neanche un'attimo ahaha!!!
     
    .
  13. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Sono più che sicuro che non resterei; se dovessi scegliere una città sarebbe Edimburgo (so che non è Irlanda ovviamente) ma io avevo in mente la campagna irlandese anche se la conosco solo da foto e film. Penso che il verde e la vegetazione siano la cosa più bella che esista e il cielo con le nuvole ancora di più.
     
    .
  14. Chonen Doshin
     
    .

    User deleted


    QUOTE (swami chandraramabubu sfigananda @ 16/2/2019, 14:39) 
    Sono più che sicuro che non resterei; se dovessi scegliere una città sarebbe Edimburgo (so che non è Irlanda ovviamente) ma io avevo in mente la campagna irlandese anche se la conosco solo da foto e film. Penso che il verde e la vegetazione siano la cosa più bella che esista e il cielo con le nuvole ancora di più.

    Irlanda è piú bella quando il tempo è buono, Galles e Scozia piú quando il fa male. Direi tutti i tre sono stupendi in diversi luoghi ma alla campagna irlandese, piú molle, serve il sole mentre quelle gallese e scozzese, piú dramatiche, sembrano ancora piú dramatiche sotto la pioggia, con il vento e sopratutto durante una tempesta.
     
    .
  15. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    ^_^
     
    .
29 replies since 3/4/2010, 20:40   1205 views
  Share  
.