Bibliografia minima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma se lo leggi tutto e poi ti interrogo e rispondi bene, giuro che ti insegno qualcosa che abitulamente non insegno come premio volontà. Perchè manco il Volli fortissimamente volli, di Alfieri, potrebbe bastare.

    Affare fatto!
    proprio vero che gli esami non finiscono mai!
     
    .
  2. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    consiglio vivamente di leggere di C. Castaneda:

    una realtà separata
    viaggio a Ixtlan
    l'isola del Tonal

    il resto non è allo stesso livello
     
    .
  3. Uang PO
     
    .

    User deleted


    Qui c'è una intera bibliografia di settore gratis.

    Peccato nessuno di quelli consigliati da D&G.

    www.fuocosacro.com/pagine/libri/libri.htm
     
    .
  4. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Mi colpisce di tale bibliografia, da te citata caro uanpo, soprattutto il volume "Sacrifici Umani" il cui abbandono a livello mondiale ha oltremodo rattristato i coccodrilli del nilo, a cui venivano gettati - anticamente - in pasto gli improvidi che tentavano la via dell'iniziazione, nonostante i ripetuti moniti degli jerofanti che avvertivano prima di tentare la prova che qualsiasi tentennamento, dubbio, marcia indietro o indecisione sarebbe costata certamente la vita.

    Alcuni pensavano che scherzassero......per la gioia dei cari piccoli coccodrilli, lunghi quattro metri! :P
     
    .
  5. lete
     
    .

    User deleted


    un tempo leggevo molto del materiale che veniva aggiunto su questo sito, non so se può interessare o meno.

    www.labirintostellare.org/
     
    .
  6. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    non mi pare che Spare dal punto di vista iniziatico rappresenti alcuchè di rilevante, essendo la via "stregonica" quella da lui praticata.
    Inziatico significa sviluppo dei corpi e produzione dei corpi sottili e della luminosità primordiale,attraverso un percorso che implica prima ascesi e poi integrazione
    e non solosoddisfacimento dei propri desideri attraverso energie infere, che potreste ottenere piu facilmente e velocemente dandovi ad una attività imprenditoriale dove fate i soldi e poi vi concedete i lussi che volete.....senza bisogno di ricorrere alla semplice magia di qualsiasi tipo dove, se non possedete appunto conoscenze iniziatiche per bilanciare le forse ed i campi energetici messi in moto , tutto quello che ottenete oggi lo pagate con gli interessi del 10000%­
     
    .
  7. Uang PO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 4/5/2011, 22:42) 
    Mi colpisce di tale bibliografia, da te citata caro uanpo, soprattutto il volume "Sacrifici Umani" il cui abbandono a livello mondiale ha oltremodo rattristato i coccodrilli del nilo, a cui venivano gettati - anticamente - in pasto gli improvidi che tentavano la via dell'iniziazione, nonostante i ripetuti moniti degli jerofanti che avvertivano prima di tentare la prova che qualsiasi tentennamento, dubbio, marcia indietro o indecisione sarebbe costata certamente la vita.

    Alcuni pensavano che scherzassero......per la gioia dei cari piccoli coccodrilli, lunghi quattro metri! :P

    PESANTE!

    Cmq io di mio non mi azzurdo a leggere nulla che non mi sia stato consigliato da un maestro...poi lui si assume la responsabilità karmica di quel che mi rifila da leggere ed io le conseguenze.

    Azz...

    :sssssiiii*: :lol:
     
    .
  8. Uang PO
     
    .

    User deleted


    Invece cosa ne pensi di Aivanhov?
    www.prosveta.it/aivanhov.htm

    (anche se da quel poco che ti conosco immagino cosa risponderai...visto che ha un taglio buonista e dedicato alle masse, ma magari sbaglio)
     
    .
  9. OttupliceSte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 2/5/2011, 22:51) 
    beh "la langue ebraique restitueè" potrebbe essere fatale.....mi dicono che in africa ci ammazzavano gli ippopotami e anche i coccodrilli, ed viet kong la leggevano ai prigionieri americani che alla terza pagina sentivano l'irrefrebabile desiderio di suicidarsi o di rivelare segreti militari per tanto insopportabile era..

    Fonti non ancora confermate dicono che è stata usata anche per entrare nel bunker di bin laden senza morti per gli americani, perchè hanno cominciato a declamare il famigerato testo e bin laden ha preferito suicidarsi altro che agguato.......

    ma se lo leggi tutto e poi ti interrogo e rispondi bene, giuro che ti insegno qualcosa che abitulamente non insegno come premio volontà. Perchè manco il Volli fortissimamente volli, di Alfieri, potrebbe bastare.

    Io lo ho letta tutta 3 volte ahahahaahha
    ecco perchè son diventato cosi' :devil: :sparo:

    che libro è?
     
    .
  10. grandiantichi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgoth333 @ 11/3/2011, 16:25) 
    Ecco alcuni titoli che conosco

    Dion Fortune
    La Cabala Mistica

    Ermete Trismegisto
    Corpus Hermeticum. Con testo greco, latino e copto

    Ermete Trismegisto
    La rivelazione segreta di Ermete Trismegisto

    La Cabala
    G. Sholem

    Mistica ebraica - testi della tradizione segreta del giudaismo dal III sec. al XVIII sec.
    Giulio Busi e Elena Loewenthal

    Frammenti di un insegnamento sconosciuto
    Ouspenski

    Alchimia. I testi della tradizione occidentale.
    Mondadori
    9788804558439
    Michela Pereira

    Testi religiosi dell'antico egitto.
    Mondadori
    9788804489382
    E. Bresciani

    Plotino
    Enneadi

    Giordano Bruno
    Esiste una raccolta di testi della mondadori nella collezione i meridiani

    Kremmerz
    La scienza dei magi (3 volumi)

    In generale i libri di Eliphas Levi
    I testi di Meads sulla Cabala

    Credo inoltre che qualche edizione dei vangeli gnostici potrebbe sempre interessare.
    Vorrei inoltre sapere se esiste qualche analisi in chiave esoterica della Bibbia.

    Sono comunque sicuro che D&G saprà darti consigli maggiormnete esaustivi.

    Quanti ricordi.
    :occhidolci:
    La professoressa Pereira era una giovane laureata quando la tartassavo di domande esoteriche, all'università. Ho ancora la sua traduzione dattiloscritta del Morieno.
    Un giorno passai il segno e si incazzò tantissimo, mi cacciò dalla sua stanza e da allora non l'ho mai più rivista.
    So che dal punto di vista editoriale ha fatto passi da gigante, da quello operativo non saprei...
    A ripensarci oggi è stata fin troppo paziente!
    :P

    Busi è veramente inarrivabile. Altro che volli volli! Lo comprai subito, appena uscito, armato del migliore entusiasmo ma dovetti desistere. Però fornisce una indicazione molto chiara sulla assoluta rilevanza della astrologia, e di tutte le teurgie connesse, in quella tradizione.

     
    .
  11. Cygaro
     
    .

    User deleted


    Mi era sfuggito questo post. Segnalibrato!
     
    .
  12. OttupliceSte
     
    .

    User deleted


    Si ma i vangeliii sono lunghiiii =)

    Comunque sono piu interessanti quelli gnostici o quelli apocrifi?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,943
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Comunque sono piu interessanti quelli gnostici o quelli apocrifi?

    I Vangeli gnostici sono apocrifi
     
    .
  14. OttupliceSte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Destiny** @ 17/5/2011, 20:28) 
    CITAZIONE
    Comunque sono piu interessanti quelli gnostici o quelli apocrifi?

    I Vangeli gnostici sono apocrifi

    :omg:




     
    .
  15. Morgoth333
     
    .

    User deleted


    I vangeli lunghi? Ma sei sicuro di non confonderti con la Bibbia.

    Anche se siamo su un forum buddhista non ho dubbi nel consigliarti la lettura dei vangeli sia da un punto di vista meramente culturale che per una crescita spirituale. Hanno molti spunti interessanti, soprattutto se non ti limiti a leggerli ma ci rifletti anche.

    Potresti prenderlo come esercizio di volontà. Sei vuoi puoi, altrimenti forse vorresti, proveresti... insomma giochi con te stesso o ci vuoi dare dentro di brutto?
    Prova almeno a leggere uno a scelta dei vangeli sinottici (Matteo, Marco, Luca) e il vangelo di Giovanni che ha tutto un altro spessore. Già il fatto che inizi dicendo "In principio era il Logos" la dice lunga!

    E poi se ti spaventi per i vangeli significa che non hai in mente l'estensione del canone buddhista!
     
    .
180 replies since 11/3/2011, 14:30   8738 views
  Share  
.