Buddhismo e Dio

interpretazione fatale degli insegnamenti del Buddha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vincentissimo
     
    .

    User deleted


    Caro Buddhamurti perchè per te è così importante far rilevare a tutti noi il pensiero della non esistenza di Dio e dell'anima parlando della corrente di pensiero dei Theravada che si sono autonominati i depositari del pensiero di Buddha ma da nessuna parte si parla che Buddha abbia detto che non esiste l'anima o Dio. Perchè per te è così importante parlare della non esistenza di Dio?
    Parlaci di come raggiungere il nirvana come illuminarci noi stessi e conoscere cosa sta oltre il velo dei Maya , sempre con le filosofie che tra l'altro neanche lui (Buddha) ha mai detto ma quello che tu esprimi è il concetto che hanno i Theravada che si sono autonominati, sono concetti loro e non del Buddha. A questo punto i Cattolici potrebbero reclamare e dire che la loro è una religione universale come lo indica la parola stessa "Cattolica" perchè anche loro si sono autonominati Gesù non voleva neanche la chiesa lui venne a parlare a tutte le religioni per far conoscere Dio e non per formare una Chiesa . Però con questi discorsi entriamo in filosofie inutili e facciamo il gioco della mente quello che stesso Buddha voleva evitare (anche se non c'è riuscito) .

    Secondo me quello che ci arricchiesce a noi comuni esseri mortali è sapere e parlare di come è possibile raggiungere il nirvana e se tu lo hai già raggiunto sperimentato parlaci di come lo hai raggiunto i benefici che hai ottenuto etc... saremmo tutto orecchi . Naturalmente si fa per dire saremmo tutt'occhi.
     
    .
55 replies since 18/6/2011, 08:23   1918 views
  Share  
.