Castaneda, gli esseri inorganici e la morte della Gorda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No, non ne ero consapevole e mi sembra una cosa abbastanza strana.
    Chiunque da consigli pratici su qualcosa, automaticamente diventa meno bravo a farla egli stesso? Tra l'altro non mi autonomino affatto "maestro" (se lo facessi, un vero maestro vorrebbe suicidarsi per potersi ribaltare nella tomba, probabilmente :lol: ).

    Ma è ovvio.
    NOn sai che il motto principe di qualsiasi tradizione iniziatica è:
    Osare-volere, praticare e soprattutto TACERE. ?

    Non è importante che ci si auto-nomini maestri, se scrivi ed insegni delle tecniche di fatto ti poni come tale, anche se non ne hai l'intento, a meno che tu parli di cose che non hai mai sperimentato o praticato e quindi ne parli come una curiosità quasi giornalistica, con un certo scetticismo di fondo.......e tu certe cose non le pratichi

    Se parli o scrivi,invece di cose che pratichi, passi l'energia dell'esperienza a qualcun altro.
    Cambiando tradizione, quando fai un ritiro tantrico non puoi vedere ma soprattutto parlare con nessuno, altrimenti perdi il potere del mantra-potere che stai accumulando....

    questo è cio' che afferma la tradizione. Il potere è fluido e si trasmette facilmente, ci vuole molto per accumularlo e pochissimo per perderlo ahahhaha :lol: :lol: :lol:

    Ovviamente poi ognuno è libero di pensarla come vuole...... :)
    Ma soprattutto di fare come vuole.

    Difatto insegnare il sogno lucido a persone che non percorrono nessuna via iniziatica e qundi non hanno protezioni nel caso di incontri ravvicinati con esseri di altri piani, che come tutti cercano solo cibo...... non so veramente che senso abbia alla fine.

    meglio non inoltrarsi in sentieri dove le porte normalmente rimangono chiuse, ma poi se alcune porte si aprono veramente, allora non si sa come risolvere i guai ed i problemi che sorgono.......problemi che potrebbero essere lievi, ma che a volte potrebbero essere molto fastidiosi se il soggetto possiede alcune facoltà latenti, ma che non sa controllare.

    Infatti i tibetani per esempio fanno benissimo ad insegnare anche in pubblico in occidente lo yoga del sogno, senza dare nessuna vera chiave tantrica per controllare l'energia dei chakra che aprono certe porte durante il sogno.
    IN quel modo sono certi al 99% che non succederà nulla anche se si provano le tecniche preliminari che insegnano in pubblico, visto che le chiavi se le tengono per loro e sonoinsegnati solo in alcuni commentari che oggi sono almeno 10 anni che non mollano piu' fuori dei ritiri

    Ovviamente ognuno alla fine fa quello che gli pare...... ;)

    Tu che ne pensi grandiantichi? il tuo parere è sempre gradito..... ;)

    Edited by dorje e gabbana - 2/11/2011, 19:27
     
    .
53 replies since 2/11/2011, 01:48   4679 views
  Share  
.