Castaneda, gli esseri inorganici e la morte della Gorda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MastroMatteo
     
    .

    User deleted


    Ascolta, sai che ho profondo rispetto di ciò che dici (nonostante il tuo avatar e il tuo nickname :lol: ) ma in questo post leggo alcune contraddizioni nel post stesso e con ciò che mi dissi tempo fa (ovvero che vedevi il libro che stavo scrivendo come un buon progetto e che SECONDO TE potevo portare avanti senza problemi).

    Ora però non mi pare tu ne sia cosi convinto, ma poi riaffermi i tibetani per esempio fanno benissimo ad insegnare anche in pubblico in occidente lo yoga del sogno, senza dare nessuna vera chiave tantrica per controllare l'energia dei chakra che aprono certe porte durante il sogno.
    IN quel modo sono certi al 99% che non succederà nulla anche se si provano le tecniche preliminari che insegnano in pubblico, visto che le chiavi se le tengono per loro e sonoinsegnati solo in alcuni commentari che oggi sono almeno 10 anni che non mollano piu' fuori dei ritiri


    Io neanche mi permetto di dare chiavi iniziatiche di alcun tipo e ciò che faccio è proprio quello di dare tecniche base per sviluppare la consapevolezza nel sogno in modo naturale (senza tecniche invasive di alcun tipo).
    In questo modo non dovrei essere anche io certo che al 99% delle persone non succederà nulla di cui pentirsene?

    Tra l'altro, ho intenzione di inserire un capitolo per parlare delle possibili interferenze con esseri non proprio politically correct (come tu dici spesso :lol: ) che possono creare problemi nel sogno.

    Inoltre, i sogni lucidi sono esperienze ben note a livello globale e in occidente sono considerate per lo più innocue (e su internet si possono trovare tecniche e consigli di ogni tipo), magari il mio libro può proprio dare un "freno" a questa convinzione.

    Ripeto, a monte di tutto questo c'è anche un auspicio di guadagno, sono troppo onesto e amante della verità per non ammetterlo, ma l'ultima cosa che voglio è creare problemi e fare soldi su uno "strumento" che può soltanto danneggiare il prossimo.
     
    .
53 replies since 2/11/2011, 01:48   4679 views
  Share  
.