Castaneda, gli esseri inorganici e la morte della Gorda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MastroMatteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 2/11/2011, 21:20) 
    CITAZIONE
    ma in questo post leggo alcune contraddizioni nel post stesso e con ciò che mi dissi tempo fa (ovvero che vedevi il libro che stavo scrivendo come un buon progetto e che SECONDO TE potevo portare avanti senza problemi).

    Nessuna contraddizione. Le cose possono essere viste da piu' punti di vista simultaneamente, come spesso fa I Ching, dove l'esagramma nel complesso appare buono, ma le linee mobili poi sono nefaste.

    Il fatto è che sia in msp che in sul forum me lo hai chiesto troppe volte se facevi bene, e che ne pensavo......
    troppi dubbi implicano che l'esagramma nel complesso potrebbe essere favorevole, ma le linee mobili potrebbero esserlo meno.

    alla fine devi fare come ti pare.......io non sono ne il tuo maestro ne posso darti consigli su cio' che devi fare
    Posso solo parlare delle cose che mi interessano come il video che ho postato
    Se poi tu trovi alcune parti o implicazioni di esso come elementi che sollecitano identificazioni con il tema che sto trattando e che tu vorresti trattare in un libro e riproponi i tuoi dubbi io non posso farci nulla
    E' un tuo problema e non un mio problema.

    te capi'? ;)

    Certo, ma visto che hai fatto un'affermazione (posso solo aggiungere che ovviamente spero tu sia consapevole che una volta che il libro sarà pubblicato e ti leggeranno, per te sarà molto piu' difficile sognare in modo lucido,) speravo la potessi argomentare visto che a me non sembra così ovvia.

    Ritorniamo pure in topic ;)

    Se all'uscita del libro non faccio più sogni lucidi lo ritiro dal mercato e vado in montagna per un anno ad esercitarmi nello yoga del sogno :lol:

    CITAZIONE
    potresti essere anche un mahasiddha in incognito :lol: :lol: :lol:

    O un mahasiddha Rincoglionito :lol:


    EDIT: da come parli si direbbe che non fai differenza tra un sogno lucido e un "viaggio astrale". In base alla mia esperienza (che credo sia molto inferiore alla tua, comunque, forse anche abissale :lol: ) posso constatare che si tratta di due cose diverse.
    Magari se ti va di dire due paroline a tal proposito è cosa gradita, ma capisco anche se non hai voglia di rispondere.
     
    .
  2. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    No dai sarebbe troppo lunga. Va bene cosi' :beer:

    Per il resto c'è poco da argomentare e solo ricordare che bisogna:
    Volere, osare, praticare e soprattutto tacere se non si possiede un compito magistrale specifico

    Ma oggi tutti vogliono parlare comunicare e poi parlare e poi scrivere e poi comunicare.
    I miei maestri tutta sta gente l'avrebbe mandata direttamente a cagare

    In ogni caso auguri non solo per la pubblicazione, ma spero che tu faccia un sacco di soldi e molti seminari dove incontrerai tante bellissime ragazze che ti faranno passare delle ore liete ahahahahaha :devil:

    che alla fine è quello che vuoi, non negare :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. MastroMatteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 2/11/2011, 21:46) 
    Per il resto c'è poco da argomentare e solo ricordare che bisogna:
    Volere, osare, praticare e soprattutto tacere se non si possiede un compito magistrale specifico

    Ma oggi tutti vogliono parlare comunicare e poi parlare e poi scrivere e poi comunicare.
    I miei maestri tutta sta gente l'avrebbe mandata direttamente a cagare

    In ogni caso auguri non solo per la pubblicazione, ma spero che tu faccia un sacco di soldi e molti seminari dove incontrerai tante bellissime ragazze che ti faranno passare delle ore liete ahahahahaha :devil:

    che alla fine è quello che vuoi, non negare :lol: :lol: :lol:

    No, non ho intenzione di fare seminari di nessun tipo, e per passare ore liete con bellissime ragazze cerco altri posti :lol: (mica per forza i bordelli thailandesi, si intende, eh).
    Non ho mai negato, invece, di auspicare ad un guadagno per il libro.

    E' vero però che sto rompendo le balle con questo manuale, me ne scuso, ma ti ringrazio per i tuoi consigli (volenti o nolenti mi sono stati di grande utilità).

    Sarò ben lieto di farti sapere, dopo la pubblicazione, se le mie abilità sui sogni lucidi sono andate a farsi fottere. :lol:
     
    .
  4. Resch-Al
     
    .

    User deleted


    Sta a vedere che alla fine il fatto di essermi fermata a "Viaggio a Ixtlan" non è stata una scelta tanto stupida :D

    Una domanda (ma potrei anche fare confusione, in questo caso me ne scuso)... ma Castaneda non era in contatto con tal Marcelo Motta

    http://en.wikipedia.org/wiki/Marcelo_Ramos_Motta

    che fu anche istruttore di un giovane Paulo Coehlo che in tanti leggono estasiati? :))

    Questo mi sembra di ricordare :) Ripeto però che sono ricordi di cui non sono certa.
     
    .
  5. ashkali
     
    .

    User deleted


    carlos castaneda?..lo psicosettarolo di los angeles?progetto pilota di quel ciarpame di sciamanesimo di plastica che ha la sua piu’ virulenta espressione nella “corrente” neo-tolteca ,che per darsi un’aria e una patente di credibilita’ in certi ambienti si chiama toltekayotl.
    Dovete sapere che casteneda mise in piedi un bel centro di riciclo e stoccaggio di rifiuti,infatti aveva capito l’importanza della ri-socializzazione in termini appunto ecologici.Inizio’ come spazzino dipendente e poi decise di mettersi in propio nel settore “verde”.L’indotto di queste attivita’ comprende anche i manufatti artistici ricavati appunto da materiali riciclati…a volte queste opere trovano posto in gallerie d'arte o come scenografie di importanti spettacoli immaginari.Per quanto riguarda i suoi libri,i primi tre non furono scritti da lui;i restanti si,in un crescendo di magia-vampirica veramente di bassa-lega.Ma di danni,sui piani materiali e sottili,l'allegra brigata di castaneda e soci,potremmo anche chiamarla "toltec connection",ne ha fatti tanti!Suicidi sociali,suicidi reali,sparizioni(ricordiamo qui su tutti il caso di jacobo grinberg) e chi piu' ne ha ne metta.
     
    .
  6. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Ashkali, ma è esattamente il contrario. I primi tre sono stati scritti da lui. Gli altri sono stati scritti a 4 e piu' mani.....

    Cmq L'ho scritto in molti post di stare in guardia dai suoi libri dopo viaggio a Ixtlan scritti a piu' mani con chiari intenti catagogici-vampirici.

    Ed anche i primi tre sono solo fiction, bella fiction, ma fiction e non resoconti antropologici..

    Benvenuto nel ns forum :)
     
    .
  7. ashkali
     
    .

    User deleted


    Grazie dorje del benvenuto!I primi tre libri sono stati "dettati" a castaneduccio il pandillero(vocabolo estratto dal dizionario spagnolo-piratese piratese-spagnolo casa ed. Tula tichula).E' chiaro che sono aperto a cambiare anzi a rielaborare la mia informazione,rimango in ascolto..
    Il fenomeno castaneda e' pericolosamente sottovalutato,non da te certo ,perche' fai un analisi "impeccabile" giusto per usare un termine a bonaria presa in giro dei castanediani.La loro brujeria ha fatto veramente tanti danni,e i passi magici da lui diffusi,elaborati a partire dalla sua esperienza con H.Lee,sono stati il tassello finale di un puzzle-stregonico che continua ad ammorbare molta gente.La societa' che detiene i suoi diritti d'autore afferma che nel centro di "Shambhala Mountain Center" in colorado le evoluzioni di questi passi sono attualmente sotto la supervisione di un maestro tibetano,questo e' quello che loro propagandano.Questi passi assottigliano le difese energetiche delle persone in 2 punti specifici.Non parliamo poi della perlanesca "ricapitolazione",un vero lavaggio del cervello tra alcalinosi varie e deprivazioni sensoriali alla bisogna di cialtroni-sciamani in salsa new age.
    Un saluto e siete persone interessanti Ciao!



     
    .
  8. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Si Castaneda negli anni 70 era stato pubblicamente sputtanato dalla prestigiosa rivista Time dopo che gli aveva dedicato copertina ed articolo di riferimento all'apice del suo successo e da diversi antropologhi che indicarono come aveva copiato i resoconti scientifici pubblicati da altri colleghi per comporre le storie da lui narrate. Castaneda racconto' a Time un mucchio di palle sulla sua origine, nazionalità e biografia. I giornalisti dopo un po' se ne accorsero e gli fecere terra bruciata intorno insieme agli antropologhi che lo dichiararono un imbroglione puro (OAX)

    Castaneda cosi' da invitato in tutte le univerasità e dalle trasmisioni radio, si trasformo' in un reietto, a cui tutte le porte furono chiuse.
    Entro' in depressione, e si isolo' col suo gruppo di amanti-streghe nella sua dimora di Pandora St. di Los Angeles.
    La sua salute ed il suo umore ebbero un grave deterioramento e lui e le sue streghe negli anni 80 cominciarono a frequentare un corso di KUng fu tenuto da un ottimo maestro cinese H. Lee che lo rimette a posto.

    Cosi' dalle forme di KUng fu apprese inventa i movimenti di tensegrità o passi magici (e li lancia a livello mondiale vivendo una nuova ondata di successi) che storpiano gli insegnamenti tradizionali cinese provocando a volte seri danni in chi li pratica.

    Per quanto riguarda la ricapitolazione, una volta anni fa passo a trovare senza preavvisare un conoscente che non vedevo da anni e che mi aveva scritto che ora seguiva un gruppo di discepoli di Castaneda. MI apre la moglie e gli faccio: "Salve c'è Franco?"
    "Si è chiuso dentro l'armadio a ricapitolare" mi risponde la moglie "e non credo che uscirà prima di cinque sei ore" aggiunse con aria disperata...... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,943
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la ricapitolazione, una volta anni fa passo a trovare senza preavvisare un conoscente che non vedevo da anni e che mi aveva scritto che ora seguiva un gruppo di discepoli di Castaneda. MI apre la moglie e gli faccio: "Salve c'è Franco?"
    "Si è chiuso dentro l'armadio a ricapitolare" mi risponde la moglie "e non credo che uscirà prima di cinque sei ore" aggiunse con aria disperata......

    I tuoi aneddoti sono perle rare
    Grazie! E grazie anche ad Ashkali il cui parere è molto interessante.
     
    .
  10. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Si è chiuso dentro l'armadio a ricapitolare" mi risponde la moglie "e non credo che uscirà prima di cinque sei ore" aggiunse con aria disperata......

    Ahahahahah :-)))

    Comunque... benvenuto Ashkali :)
     
    .
  11. ashkali
     
    .

    User deleted


    Ciao Resch :)
    Ahahahaha povera moglie...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 19/9/2012, 20:29) 
    .
    La sua salute ed il suo umore ebbero un grave deterioramento e lui e le sue streghe negli anni 80 cominciarono a frequentare un corso di KUng fu tenuto da un ottimo maestro cinese H. Lee che lo rimette a posto.

    Howard lee tiene attualmente dei seminari su di una serie di movimenti da lui chiamata Longevity e altre chiamata Induzione dell'energia che servirebbero ad aprirsi ad una fonte illimitata.
    Racconta che ha ricordatoqueste procedure dopo un periodo prolungato di silenzio mentale
     
    .
  13. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Si è vero. Ma non ho feedback diretti e non posso esprimere un giudizio
     
    .
  14. ashkali
     
    .

    User deleted


    Howard lee fece delle dichiarazioni in proposito alle pessime condizioni energetiche di castaneda,imputandole al lavoro con i sogni tipico della cricca neo-tolteca,lavoro pesantemete influenzato dagli esseri inorganici..difatto il libro l'arte di sognare e' un concentrato di messaggi subliminali per rendere il lettore accessibile a tali entita'...che sono assolutamente reali.I passi magici di castaneda prendono spunto da alcuni movimenti rubacchiati qua e la' a lee,ma subirono una deriva vampirica per l'innesto di tecniche taoiste di suzione dell'energia vitale.castaneda aveva in grande considerazione la ghiandola timo che era la preferita da vampirizzare essendo effettivamente un serbatoio di giovinezza.Tra gli esercizi dei passi magici c'e' ne uno dove il comando sintattico associato al movimento e' quello di "aprire lo sterno"...passi magici che fungono anche da reiteratori dei comandi dati in astrale...insomma degli interruttori per attivare un comando.
     
    .
  15. apo
     
    .

    User deleted


    Se Castaneda ha fatto ciò si è meritato pienamente il tumore!!!
     
    .
53 replies since 2/11/2011, 01:48   4679 views
  Share  
.