handicap-disabilità mentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    Leggiti in questo ordine :)

    CITAZIONE
    Non è questione di giudicare, ma di prendere atto e accettare, il punto è qual'è la realtà di cui prendere atto?

    CITAZIONE
    ma per me è molto difficile comprendere questa causa ed effetto specialmente parlando di disabili, malati od animali, potrà sembrare patetico a qualcuno o ridicolo, ma questo provo al momento leggendo alcuni post nel forum per approfondire, tutto qui.

    Questo, ad esempio, è un esempio della realtà.
     
    .
  2. coyote.mistico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heide @ 21/1/2013, 15:48) 
    Ma no Coyote tranquillo ho trovato i toni offensivi, ma non mi offendo davvero, solo che sono stata abituata a una certa netiquette sui forum (e in altri tempi anche ripresa o altro se no la seguivo) e sono rimasta stupita dai toni :rolleyes:

    Bene, allora benvenuta nel forum, ne vedremo delle belle ^_^

    CITAZIONE
    il buddhismo non contempla proprio questo aspetto perchè il cambiamento deve venire dalla persona non certo dai sensi di colpa inculcati da qualcuno che si sente migliore.

    Mmmmm, chi lo hai mai detto che siamo migliori di te e che vogliamo inculcare sensi di colpa?
    E' solo una tua proiezione della tua condizione totalmente idealizzata.
     
    .
  3. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il buddhismo non contempla proprio questo aspetto perchè il cambiamento deve venire dalla persona non certo dai sensi di colpa inculcati da qualcuno che si sente migliore.

    E anche se fosse che qualcuno si sente migliore? Qual è il problema?
     
    .
  4. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci sono rimasta male, sarà una reazione emotiva quello che si vuole, ma per me è molto difficile comprendere questa causa ed effetto specialmente parlando di disabili, malati od animali, potrà sembrare patetico a qualcuno o ridicolo, ma questo provo al momento leggendo alcuni post nel forum per approfondire, tutto qui

    Voler piegare un insegnamento di saggezza millenario come quello del Buddhismo, che tra l'alto riprende insegnamenti sul karma ben piu' antichi, alla propria piccola limitata visione buonista nell'universo ed inutile sensibilità personalistica, non è soltanto ridicolo ma segno che non dovresti essere a scrivere qui, ma a fare shopping consumando prodotti piu' adatti a te e diversi dal Buddhismo.
    I danni creati da maestri come Tich Na Than sono ingenti. Con libri smielati che strizzano l'occhio ai vangeli intende attrarre ad ogni costo cani e porci privi di qualficazioni che normalmente se leggessero la crudezza diretta dei testi e dei discorsi del Buddhismo antico e del Buddha, scapperebbero a gambe levate dal buddhismo e dai suoi metodi filosofici e operativi. Invece lui fa proselitismo a ogni costo, alza soldi per i suoi centri a ogni costo, e fornisce un'idea profondamente sbagliata del buddhismo in persone come te Heidi, che non hanno a che vedere con queste vie di conoscenza.
    La colpa alla fine non è tua, che consumi i libri di questo burlone modaiolo, come potresti consumare una nuova crema stra idratante, ma è solo di gente come Tich Na than

    Disabili e malati pagano giustamente cio' che è giusto che paghino. La sofferenza è propedeutica alla comprensione di schemi esistenziali diversi, e volerla cancellare è veramente sintomo di grande ingnoranza e mancanza di qualificazioni per vie come il Buddhismo essendo piu' adatte quelle cristiane o islamiche dove in una vita si decide tutto e per sempre

    Edited by dorje e gabbana - 21/1/2013, 17:04
     
    .
  5. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    Io aspetto la risposta di là sugli alberi, eh.
     
    .
  6. Astice
     
    .

    User deleted


    @Heide
    Come ti ha fatto giustamente notare Resh, applicare una propria visione al mondo non è corretto. Le visioni vanno disgregate, perchè sono necessità psicologiche di controllo della propria realtà percepita, e sono infatti finalizzate alla tenuta della personalità, non avendo tratti genuini di empatia.
    Dorje ha detto bene: inutile sensibilità personalistica.
    Perchè inutile? Perchè se hai un pò di esperienza, sai che una stessa persona cambiando le sue condizioni sociali cambia le sue sensibilità.
    La maturazione individuale non è una cosa così "light" da poter dipendere dal fatto che si è vinto alla lotteria di capodanno. Eppure una grossa vincita cambia le sensibilità individuali, e di tanto.
    Guardando alla questione con mente fredda, si comprende quindi che certe sensibilità buoniste non sono legate a maturazione, ma soltanto ad un quadro psicologico.
    Il cattolicesimo purtroppo è tutto racchiuso in una dimensione psicologica, e inonda il mondo di buonismi ipocriti. Mentre la banca Vaticana... si sa quel che fa.
    Si è inventato questo mito della potenza della visione buonista, che è infondato, e anzi, serve come mascheramento, come contentino. E infatti come detto serve alla tenuta psicologica, non alla maturazione, di fatto contrastandola.
     
    .
  7. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    Anche se ha cancellato tutto, noi la ricorderemo comunque.
    Soprattutto per il desiderio vero di confronto.
     
    .
  8. Astice
     
    .

    User deleted


    mmmm...
    Il fatto di cancellare i messaggi sta a dimostrare appunto una attenzione eccessiva verso la propria autorappresentazione psicologica, che si estende persino ad una cosa inconsistente come un avatar internettiano. Ed è lì che vanno cercate le cause di alcune ipersensibilità verso gli eventi che riguardano il prossimo: si è ipersensibili "fuori" come lo si è "dentro". Ma è un fuori tutto funzionale al dentro, un fuori egoistico, come se i disgraziati esistessero per consentire a noi di dimostrare quanto siamo compassionevoli.
    Salvo appunto vincite alla lotteria....
     
    .
  9. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Ma che è un virus quello di cancellare i messaggi che colpisce donnette isteriche come Volo libero, la trans gender non so che cosa winni the puh, che cambia avatar ogni due giorni, ed ora Heidi delle caprette...

    Ma che hanno tutte una matita radiotelecomandata nel culo che dopo un tot di cazzate che scrivono fa scattare l'ordine di autocancellazione???

    Ma non è meglio, come spesso ho detto che invece di parlare di Buddhismo se ne tornino ad impegnarsi nel sociale nei circoli parrocchiali?, si confessino e facciano la comunione, invece di venire qui a farci perdere solo tempo prezioso?

    Ma si puo' continuare a sto modo? Oibo'? Poi lo vedete che Buiddha faceva bene a non voler le donne nel sangha, e che alla fine, come un gelato son solo buone da leccare, far venire per bene e poi trapanersele e farle venire un'altro po di volte?
    :P :lol:
     
    .
  10. MastroMatteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Resch_Al_2 @ 21/1/2013, 09:02) 
    Le caste indiane ti sembrano ingiuste, occidentale democratica? Vai a parlare con un paria e chiedigli se si sente in difetto o se permetterebbe mai che la sua casta si mischiasse con altre caste.

    i buonisti dovrebbero riflettere sul fatto che l'universo e la natura sono tutto fuorchè democratici :P
     
    .
  11. Astice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MastroMatteo @ 21/1/2013, 19:56) 
    i buonisti dovrebbero riflettere sul fatto che l'universo e la natura sono tutto fuorchè democratici :P

    La democrazia, ennesimo mito fasullo da smantellare a colpi d'ascia vikinga.
    Avete notato che più la democrazia avanza e più il dibattito culturale si impoverisce?
    E' una condizione indispensabile al suo funzionamento.
    In fondo le élites sono l'indice di un sano funzionamento di una società, pure nei nostri tempi malandati.
    Oggi le élites sono sostituite da corporazioni affaristiche o da classi agiate che fanno da passacarte alla plutocrazia, senza alcun vero potere di incidere.
    E però conta il volere del popolo, guidato dai suoi buonismi a corrente alternata, dai suoi schemi logici da salotto televisivo pomeridiano.
    Democrazia è dire tutto, e dire tutto è come dire nulla. Quindi la democrazia è la dittatura perfetta, perchè equivale a mettere un cane di Pavlov nella stanza dei bottoni.
     
    .
  12. Frer8
     
    .

    User deleted


    cosa proporresti al posto della democrazia
     
    .
  13. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Ormai è opinioni di molti politologi internazionali, docenti universitari, che la democrazia non è necessariamente sempre ed ovunque il miglior governo possibile ed auspicabile.

    Io direi che visti i risultati la loro stima è prudenziale

    Una bella oligarchia ristretta come a Singapore fa funzionare la nazione da Dio.

    Per le monarchie sacrali oggi non è piu' tempo e bisogna attendere almeno quei 6000 anni per tirar su qualcosa di decente in base al ciclo precessionali, just to be consistent, ma sarebbero la forma migliore in assoluto
     
    .
  14. Astice
     
    .

    User deleted


    Il problema è che la democrazia non esiste, essendo il governo di una oligarchia occulta e perciò anche irresponsabile.
    Il governo oligarchico palese - delle élites - è in effetti il governo da preferire.
    La visione buonista umanitaria, democratica soffre proprio di quel male lì: la non esistenza.
    Potremmo dire che è una interpretazione falsa e ipocrita di fatti che si muovono su altri binari.
    Se guardiamo alla nostra società, c'è una armonia interna a tutte queste ipocrisie, persino quando esse si esprimono in correnti contrapposte.
    Destra contro sinistra, cristiani contro islamici, newagers contro cicappini... è l'ennesima versione del divide et impera.Ciò che impera è un dato di fondo, non percepito dai molti, a causa anche della chiassosa falsa e facile contrapposizione che ruba il palcoscenico.
    Quando le posizioni in una contesa sono facili da abbracciare, alla portata di tutti, vuol dire che il meccanismo della questione non è lì ma altrove.
    Questo in politica come in cultura, come nella vita individuale.
    Il potere vive di rarità, perchè se ce l'hanno tutti che potere è? E la verità sta a fianco del potere, perchè altrimenti si finisce nel mondo dei sogni.
    Noi in effetti crediamo all'esistenza della democrazia perchè i nostri oligarchi occulti ogni tanto la fanno funzionare davvero, e pubblicizzano l'evento.
    Ma il lotto fa lo stesso, quando un 3% degli incassi lo restituisce in premi - ma con grande pubblicità.
    Ecco, i buonismi sono una lotteria. Tecnicamente.... :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ormai è opinioni di molti politologi internazionali, docenti universitari, che la democrazia non è necessariamente sempre ed ovunque il miglior governo possibile ed auspicabile.

    e non scoprono che l'acqua calda.
    già gli antichi greci ne definirono, ne videro e ne vissero infatti tutti gli aspetti peggiori.
    in fondo, nella maggior parte dei casi non è che la più strisciante e subdola forma di dittatura o tirannide.
    alternative?
    per quanto mi riguarda nessuna eccetto questa frase di proudhon:
    "chiunque mi metta le mani addosso per governarmi è un usurpatore ed un tiranno: io lo proclamo mio nemico"fyou
     
    .
64 replies since 6/1/2012, 22:44   2073 views
  Share  
.